Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

tasche e impianto

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

tasche e impianto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 11:35 am

...purtroppo no.... il crossover dell'ampli andrebbe escluso comunque, perche' quello del processore darebbe i tagli in frequenza; pur avendo l'ampli dedicato al sub non sfrutteresti al 100% le potenzialita' del processore....
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:01 pm

in pratica ke amplificatore ci vorrebbe?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 1:37 pm

...beh,per il front ci vorrebbero tre ampli, oppure un multicanale a 6 canali....
pero' tu hai un kit 2 vie al front, anche questo e' un po' da ostacolo per sfruttare un processore.. Avresti meno problemi cambiando autoradio, con una dotata di processore integrato, ad esempio la Alpine CDA 9887 oppure la Pioneer P88..... questa autoradio ti permetterebbe di usare il tuo ampli e di sfruttare al 100% il processore integrato in quanto il crossover ti da' la possibilita' di incrociare il woofer col tweeter....in pratica l'uscita sub dell'autoradio all'ampli sub, l'uscita Front Low ad un ingresso dell'ampli che hai, l'uscita High all'altro ingresso....
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 4:00 pm

allora lascio perdere il processore e vado alla vecchia... :P
grazie per le info
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 11:18 pm

guarda il caso mi informo di processori e un mio carissimo amico mi chiama proprio x chiedermi se voglio un bit one praticamente nuovo(ha un mese) e me lo darebbe a 300 euro xkè ha bisogno di soldi...il processore è qui con me anke se nn l'ho ancoracomprato e vedo ke ha entrate e uscite rca...quindi se ho capito qualcosa mi sembra ke esco dall'autoradio con più rca entro nel bit one e ne esco con altrattanti fino ai vari amplificatori.....in questo caso il mio amplificatore può andar bene?? se si dovrei eliminare i passivi e mi farebbe il bit one da crossover? dimmi se dico cazzate mi appassiona sempre di più questo campo....e un ultima cosa come da tuo consiglio l'helix lo sostituerò più avanti magari anke con due amplificatori il bit one dici di prenderlo a questo prezzo??
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 12:09 pm

...cavolo....dallo a me che lo provo, poi te lo rido'..... Like a Star @ heaven
a parte gli scherzi, e' un ottimo prezzo... Allora, tu puoi collegare l'autoradio con una sola coppia di rca al processore( canale dx e sx) poi dal processore esci con i canali per gli ampli del subwf, woofer, midrange e tweeter.... il tuo ampli potrebbe anche andare...
il Bit One e' anche crossover, i passivi non servirebbero piu', pero' bisogna vedere se il Bit One permette la configurazione Sub+Front a 2 vie...
Occhio pero', perche' per settare il Bit One occorre farlo tramite pc....ed e' abbastanza complicato.
io penso che per 300euro sia un ottimo prezzo se effettivamente e' stato usato solo un mese, pero' poi ci vorrebbero 3 ampli al front.... secondo me se si decide l'acquisto di un processore digitale poi bisogna sfruttarlo al massimo....bisogna appunto vedere se ti permetterebbe di configurare il front a 2 vie.......io provo a informarmi meglio, poi ti dico se si puo'.......
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 3:12 pm

l'ho praticamente preso e ho visto sul libretto istruzioni un esempio di collegamento con un 2 viee anteriore con ampli 4 canali e sub con suo ampli quindi penso si possa fare...ha anke un amplificatore ABOLA Synthesis e me lo darebbe a 280 euro ke ne dici? dice ke va bene per i tw .....con i consigli ke mi hai dato e la pazienza avuta con me te lo presterei volentieri il bit one ....nn so di dove sei se siamo vicini si puo fare tranquillamente
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 3:34 pm

...ok, vengo subito a prenderlo!!! ahahah, scherzo..... :D
guarda, i suggerimenti che ti ho dato li do' volentieri.... la passione e' anche aiutare chi sta iniziando... casomai quando hai fatto l'impianto ci si puo' trovare se siamo "a tiro"...io abito in provincia di Treviso..
comunque, come hai visto anche te, il Bit One puo' gestire un front a 2 vie+sub....quindi va bene e potresti usare il tuo ampli per il front...
un ampli Abola Synthesis nuovo, costa circa 450euro a listino... con 280euro puoi trovare di meglio....cioe', l'Abola Synt. suona bene, pero' ha circa 50watt rms.. per i tuoi tw darei piu' watt purche' di qualita'.... ad esempio un Audison VRx 2.150 oppure un Phoenix Gold MS 250..
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 3:43 pm

beh si può fare di vederci prima devo finire il tutto poi pubblico le foto kosi puoi giudicare il lavoro poi ci si può vedere io abito in prov di brescia
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 3:59 pm

...beh, Brescia non e' poi distante... qualche anno fa son stato a Montichiari alle finali nazionali car audio......invece molti anni fa son stato a Gazzane di Preseglie...ma non sono sicuro che sia provincia di Brescia, e' passato molto tempo....ero andato alla pista da cross...
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:14 pm

ciao come va?
finalmente sono riuscito ad andare avanti con il mio impiantino ho letto x bene tutto il pdf del bit one e tu nn ti immagini quante domande ti dovrò ancora fare ;-) ahhahahah....già ke ci sono ti domando ke fusibile mettere all'alimentazione del bit one e ke sezione di cavo usare x alimentarlo e poi dici ke posso prendere la corrente dal distributore di corrente dove entro con un cavo da 35mm2 ed esco con 2 da 16mm2 oppure c'è il rischio ke prendendo corrente dal 16mm2 mi si coli il filo visto ke il cavo del bit one è molto piccolo(il manuale mi dice di usare una sez min di 1 mm2)....allego qualke foto del mio baule anke se nn è ancora finito...ciao e grazie
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:30 pm

tasche e impianto - Pagina 4 Img_0112tasche e impianto - Pagina 4 Img_0211tasche e impianto - Pagina 4 Img_0113tasche e impianto - Pagina 4 Img_0114u=16390847]tasche e impianto - Pagina 4 Img_0212[/url]
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 10:11 am

ciao Billy....
cavolo, dalle foto che hai messo vedo un gran bel lavoro....bello, davvero bello!! complimenti..
mi piace... tasche e impianto - Pagina 4 111155
Prima di risponderti, ti faccio io un paio di domande: le ventole come lavorano?
il controller del Bit One dove lo hai posizionato? a cruscotto?
allora, l'alimentazione del Bit puoi prenderla tranquillamente dalla fusibiliera, non succede niente, usa il cavo che indica la casa oppure leggermente piu' grosso...per il fusibile anche qui segui le indicazioni di Audison....che pero' non danno, ho guardato il manuale.....ok, allora potresti usare un fusibile da 1A....visto la corrente che assorbe.
Poi, guardando il manuale, ho visto che per l'alimentazione c'e' uno schema che prevede il collegamento in batteria, ma comunque va bene lo stesso in fusibiliera come dicevo....

Poi per mia curiosita' ho dato una letta veloce al manuale.... tante belle funzioni ci sono, ma per la configurazione iniziale ti servira' un installatore....e per tararlo serve un pc...
Non so se ce l'hai gia', comunque ti mando un link che potrebbe essere utile in caso di problemi:
http://www.centrimasters.it/technical-info/audison-bit-one/

ok, che dire? ora aspetto di vedere il tutto rivestito e con la copertura.... cavolo, hai un grande potenziale per grandi miglioramenti futuri.....
a vedere le foto si vede un ambiente di lavoro professionale..... e io non riesco nemmeno a trovarmi il legno.... @
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 11:44 am

wow ma quì la cosa inizia a farsi molto seria però!!! un lavoro così è molto professionale!!!! complimenti davvero hai fatto un mega lavoro e fatto benissimo!!!

davvero complimenti

tasche e impianto - Pagina 4 684720
http://www.vivaigirau.altervista.org
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 1:44 pm

grazie x i complimenti del lavoro ragazzi ma come ripeto faccio il falegname da ben 16 anni...
ho tutta l'attrezzatura ke serve compreso un centro di lavoro ke ho utilizzato x la realizzazione del progetto....rilevato le misure mi sono fatto un progettino da autocad(ke magari inserirò come foto)e poi ho esploso tutti i pezzi e inseriti in macchina....e cmq sono avvantaggiato sul posizionamento dei componenti ma sul collegamento elettrico direi un perfetto ignorante Surprised ...
le ventoline nn sò ancora come collegarle ma volevo evitare il remote,vorrei trovare un termostato ke le azioni alla temperatura ideale in modo ke l'ampli si scaldi in maniera adeguata e quando serve il raffreddamento si azionano da sole,ma nn sò dove recuperare e come collegare il tutto....mi informerò....le ventole le ho messe in modo ke una prenda aria e l'altra aspiri in modo da creare un flusso d'aria e l'amplificatore è rialzato in modo ke l'aria passi sopra e sotto di esso....il drc del bit one penso di posizionarlo o a sx del volante oppure subito dietro il cambio incassandolo a filo...inizialmente lo avrei posizionate in maniera posticcia x capire quanto lo avrei usato in base a questo poi lo avrei posizionato nella posizione più adeguata....per quanto riguarda la configurazione ho già installato il softwer sul pc diciamo ke la preliminare è molto intuitiva la difficoltà arriva nel capire i vari tagli ke filtri usare ecc ecc....ora cominciamo a farci le tasche anteriori e collegare tutto poi facciamo partire l'impiantino e sentiamo ....poi verrò da te ste a tararlo kosi ti faccio vedere il lavoro e logicamente pagando mi farai una taratura Smile sempre se tu puoi
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 1:58 pm

ecco il progettino da autocadtasche e impianto - Pagina 4 Img_0213
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 2:32 pm

la cosa è ancora più seria allora Shocked quindi lo hai tutto studiato alla perfezione!!!! Shocked
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 2:40 pm

si si mi piace fare le cose x bene e nn a metà!!! è x questo ke stresso ste tasche e impianto - Pagina 4 907973
cmq complimenti x il forum e x le persone presenti tasche e impianto - Pagina 4 111155
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 3:28 pm

ma figurati ci fa piacere vedere lavori così professionali Wink allora tu sei falegname a quanto vedo esatto?
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 3:55 pm

ebbene si!!! progetto e realizzo mobili su misura....
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 8:34 pm

ciao ste!!!! allora x le ventole ho visto ke ce un aggeggino della mcmantom(http://www.mcmantom.it/OnLineShopNEW/) automatic fancontrol e automatic fancontroll progressivo,ke dici possono andare?? e immagino ke saranno uno per ogni amplificatore.....poi leggendo nella rete ho visto ke devo mettere un relè sul remote della sorgente da dove poi partiranno tutti i remote degli amplificatori e ilfancontroll giusto? aspetto una tua risposta e tuoi consigli....per quanto riguarda il legno te lo procuro io Wink
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:01 pm

oppure ci sono questi su ebay
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=fan+controller&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=&_osacat=135232&_trksid=p3286.c0.m270.l1311
questi sono x pc ma dovrebbero andar bene lo stesso costano meno e sono più carini...ma questo nn interessa devono funzionare...come relè questo può andare?
http://cgi.ebay.it/Rele-Per-Remote-Autoradio-Amplificatore-Auto-radio-Rele-/250834640548?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3a66e8dea4

ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:02 am

...sarai anche falegname, ma i complimenti li meriti lo stesso....
le ventole, intendevo come mi hai detto..... l'idea del termostato e' valida, in negozio di elettronica trovi tutto.. io il raffreddamento l'ho fatto in modo piu' semplice, tramite un interruttore le accendo io quando serve....
il Drc...mi farai sapere dove lo metti...
Per cio' che riguarda la taratura, beh.... se mi dai 450euro ogni mezz'ora la faccio io... :D :D
ahahah, no.....comunque, la farei volentieri ovviamente non voglio soldi, ci mancherebbe....
ci potremmo metter d'accordo per vedere quando....
Dimenticavo, ora che cominci a fare le tasche, che ne dici di fare la cassa per i woofer in porta? Mi raccomando, orienta bene i tweeter, se possibile mettili a montante.....
billy1098
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:09 am

beh grazie x i complimenti mi fanno molto piacere....
posso chiederti xkè ti interessa dove metto il drc??
e x cassa x i woofer intendi di fare una cassa chiusa incassata in portiera? tipo cassa subwoofer? se cosi fosse ke litraggio dovrebbe avere? x i tw li metto sicuramente a montante e li direziono verso il centro dei 2 sedili anteriori ? sai x caso a ke temperatura devono cominciare a lavorare le ventole x gli amplificatori?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:20 am

..e' solo curiosita'.....
si, la cassa per i woofer di solito la si fa chiusa, ma bisogna fare in modo che sia "spalmata" sul pannello porta... il litraggio, in linea generale si sta attorno ai 10 litri circa, ma bisogna poi vedere i parametri dei woofer...
l'orientamento dei tweeter, come base di partenza potresti angolarli come dici, ma poi facendo vari ascolti correggi l'orientamento fino a trovare la miglior posizione...
La temperatura d'intervento e' variabile a seconda delle caratteristiche degli ampli.... comunque sempre in linea generale diciamo che d'estate le ventole potrebbero partire a circa 35gradi.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 4 Icon_minitime

tasche e impianto
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Costruire le tasche
» Il mio impianto..
» Impianti Stereo
» Impianto y10 GT
» Impianto GPL