Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)

Andare in basso 
+4
Zingaro
pp864
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 12:36 pm

si And poi troppo potente non la regge l'impianto elettrico!! comunque se anche gli altri mi confermano una 60 dovrebbe andare
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 1:32 pm

...no, l'impianto elettrico non ha problemi con una batteria maggiorata...sono sempre 12volt..
a seconda dell'impianto si sceglie che batteria mettere, su certe auto mettevano una 100Ah...
oppure 2 batterie..
comunque, bisognerebbe sapere la potenza dell'impianto per dire di che capacita' prendere la batteria... prenderne una normale per l'impianto non ne vale la pena, poi i fari "ballano"...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 6:52 pm

il problema ste è che troppo grossa hgo paura che non entra nell'alloggio devo cambiare anche quello?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 8:28 pm

And quando vai dal rivenditore sanno le misure tranquillo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:59 am

..si, ma bisogna vedere da quanto e' la capacita'.....una da 100Ah e' grossa, anche come dimensioni e nel vano della Punto non ci sta....bisogna modificarlo per metterne una del genere...ma da circa 70Ah, ci dovrebbero stare... prova a vedere le misure di una batteria da 70/80Ah e vedi se ci sta nel vano..... non mi pare sia possibile cambiarlo, bisogna proprio modificarlo....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 1:02 pm

aspettate la Punto come quella di And esisite anche 1.9D e 1.9JTD

quelle hanno batterie più grosse e il vano è lo stesso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 1:10 pm

...mi pare che il vano sia un po' piu' grande nel caso delle diesel....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 9:33 am

ragazzi scusate tanto l'interruzione ma avrei bisogno di una risposta urgente per un piccolo problema stamani mentre stavo per fermarmi al semaforo per distrazione ho dato un piccolo colpo a quello che stava davanti ma veramente piccolissimo andavo ai 2 allora solo che il conducente davanti mi ha guardato malissimo e credo si sia accostato poco più avanti però io non mi sono fermato perchè un pò mi sono spaventato visto che ho la macchina un pò fuori regola...ripeto il mio paraurti davanti non ha assolutamente niente e neanche il suo posteriore credo se non un piccolo graffietto che viene via con la cera dite che ora c'è il rischio che abbia preso la mia targa e mi manda i carabinieri a casa?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 9:47 am

...dubito possa mandarti i Carabinieri a casa, non ci son stati gravi danni o feriti... al limite credo possa segnalare il fatto ma in casi come questo i Carabinieri non si muovono...al limite ti chiama l'assicurazione... comunque bisogna fermarsi sempre, ora lui potrebbe dire che gli hai rotto piu' cose e tu non potresti dire niente...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 9:51 am

hai ragione ste comunque è stata pochissima cosa credo di avergli fatto solo una piccola strusciatina nel punto dove si è "appoggiato" il mio paraurti contro il suo...la mia ho controllato non ha assolutamente niente ripeto andavo ai 2 allora e ho frenato subito appena mi sono accorto di essergli addosso speriamo vada tutto bene
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 2:38 pm

And è sempre d'obbligo fermarsi ma ormai va...pe una sfiorata!! se vogliono cosa ti cercano Smile

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 12:13 pm

ragazzi scusate ma come si fa a sfilare l'impugnatura del freno a meno? perchè per togliere la cuffia o la tagli o devi per forza sfilare anche l'impugnatura sennò non passa ...ho provato a dare qualche colpetto col martello ma proprio non si sfila
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 12:51 pm

Ciao And, se hai già quella nuova prova con delle pinze a pappagallo!! tanto anche se si rovina la devi cambiare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:03 pm

eh no l'impugnatura ancora non cel'ho per quello non la vorrei rovinare devo solo cambiare la cuffia per ora solo che secondo me togliendo l'impugnatura viene via tutto il bottone con molle e meccanismi vari
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:26 pm

si quello può essere!!! And non è che puoi fargli una foto? perchè potrebbe o essere incollata o avere un mollettina
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:29 pm

eh si credo proprio incollata :-8 foto personali non ne ho ma è identica a questa http://i.ebayimg.com/01/!B72ebf!EGk~$(KGrHqZ,!jYEzKEH,tV)BM1bkotDmQ~~_35.JPG
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:23 pm

allora vedi di tirarla via e rimuovi tutta la colla ok?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 10:27 am

ragazzuoli scusate piccolo ot mi deve arrivare la batteria nuova solo che non avendo un carica batterie la monto così com'è sperando che sia abbastanza carica tanto da permettermi di accendere il motore...sentite per controllare se è carica mi hanno detto di provare con un tester e dovrebbe segnare circa 12 volt ...solo che non vorrei bruciarla facendo fare corto circuito col tester quindi per collegarlo correttamente devo mettere il cavetto del tester positivo sul polo più della batteria e il cavo negativo lo devo mettere sul polo negativo della batteria oppure deve toccare terra?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 11:39 am

:D Cavetto rosso sul più e cavetto nero sul meno. Se lo inverti il tester ti segna volt negativi ma non mandi in corto la batteria, tranquillo... 🐘
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 2:42 pm

yes come dice Zingaro Smile


comnque credo che alla vendita siano pronte e cariche Smile almeno da noi è così :?:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 8:29 pm

La carica NON SI MISURA con il voltmetro. Da 12 volt anche a scarica a vuoto . Se gli atacchi carico si abassa inesorabilmente.
L' unico modo alla nostra portata è quello di metterla sulla macchina e sentire come gira il motorino . Comunque vengono date parziamente cariche.
La copertura del freno a mano è a incastro . Si tira indietro o si spinge ed esce semplicissimamente normale...
Torna in alto Andare in basso
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 44
Località : Noale (VE)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 02, 2012 5:23 pm

ciao anch'io ho questo problema da 2 anni, solo che ultimamente il problema è peggiorato: praticamente il pedale della frizione si incastra e sta sempre premuto, rendendomi impossibile partire, immagino devo anch'io cambiare i pistoni della frizione il meccanico mi ha preventivato oltre 200 euri
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 02, 2012 6:19 pm

ciao Controllo.....frizione idraulica se ricordo bene.....anche io ho la frizione idraulica( ma non ho una Punto) mi era successo una cosa simile, cioe' il pedale non tornava piu'.....pompa frizione da cambiare...
Torna in alto Andare in basso
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 44
Località : Noale (VE)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: grazie   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 02, 2012 6:40 pm

grazie, quanto costa cambiare la pompa della frizione idraulica, quanto tempo ci vuole (manodopera)?

giusto per sapere se mi fregano o no come costi

non è molto simpatico che il pedale stia abbassato quando devi partire cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 46891
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 9:34 am

...beh, c'e' un po' di differenza fra la Punto e la mia, ho un Alfa 75.......non ricordo i prezzi, anche perche' ne approfittai per cambiare servofreno, pompa freni e frizione, piu' un paio di altre cose......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sostituzione pedale frizione fiat punto 3° serie
» Fiat stilo frizione nuova ma pedale frizione problemi.....
» ticchettio quando premo pedale frizione
» sostituzione frizione fiat punto 55
» Sostituzione frizione Punto 2 serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: