| Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? | |
|
+12Lastrace barbarozza Zingaro Alex147ts Fiat Uno - LUCA88SD Supermotor LucaF1987 StefanoR enzotto bobhunter89 ste75 Albe78 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Gio Dic 20, 2012 8:29 pm | |
| Enzo il prezzo è buono il battistrada è molto usurato? | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Ven Dic 21, 2012 7:26 am | |
| il battistrada è nuovo,non ha nessuna scalfitura.se vuoi metto le foto. sulle gomme non si scherza,sopratutto in una zona come la mia,dove è necessario avere una frenata pronta,onde evitare di tamponare o di uscire di strada. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Ven Dic 21, 2012 8:19 am | |
| Kleber e' una marca buona, bisogna pero' vedere quanto tempo hanno.....il battistrada anche se nuovo non va bene se la gomma e' vecchia, per 20 euro l'una temo siano rimanenza di magazzino.... con gomma secca la tenuta non c'e' piu'.... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Ven Dic 21, 2012 2:59 pm | |
| | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Ven Dic 21, 2012 7:33 pm | |
| Bhè, se sono vecchie non sono più ottimali ma mica ci devi fare le corse, per un uso stradale dovrebbero reggere.... a meno che non abbiano vent'anni... | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Ven Dic 21, 2012 8:15 pm | |
| si infatti sono a fascia bianca:)come si controlla che anno di fabbricazione è? | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Ven Dic 21, 2012 11:16 pm | |
| ahaha addirittura a fascia bianca a parte gli scherzi io ho avuto gomme di 10 anni sulla Panda e a parte essere dure come la roccia e non tenere un cappero erano utilizzabili ancora, diciamo che se non c'era scelta ci stanno Enzo sul lato dovrebbe esserci scritto l'anno di costruzione. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Sab Dic 22, 2012 8:36 am | |
| ...io non mi fiderei nemmeno per uso strada, sul bagnato come fai con gomme vecchie? Ma con fascia bianca?? cosa sono, degli anni 70...... | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Sab Dic 22, 2012 1:56 pm | |
| ste era per ridere.se fossero state con fascia bianca lo sputavo in un occhio | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Sab Dic 22, 2012 2:04 pm | |
| ....ahahah.....si l'avevo capito....solo mi son dimenticato di mettere la faccina che ride... | |
|
| |
StefanoR Utente Certificato
Messaggi : 631 Data d'iscrizione : 04.04.11 Età : 54 Località : Bologna
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Sab Dic 22, 2012 10:47 pm | |
| Io di Hankook ho provato le Ventus nonmircordocosa che trovai sulla 300 quando l'ho presa.. BRRRR.. pattinavo anche in terza.. Dopo solo Bridgestone prima S-03PP poi quando hanno smesso di farle RE-050A, sono il tipo di gomma che piace a me, spalla granitica, ottima precisione, mescola non troppo morbida ma neanche troppo lenta ad andare in temperatura. Le mie preferite sono state le S-02PP fantastiche veramente peccato siano uscite di produzione.. rumorose e meno durature delle successive, ma quanto grip e che spalla..! Ho provato prima anche Pirelli P-Zero System (asimmetrico dietro e direzionale davanti) buone, ma avevano due difetti: avvicinandosi al limite erano nervose più di altre, ed oltre il 60% di consumo crollavano rapidamente le prestazioni di tenuta anche su asciutto. Michelin Sport Pilot ottima mescola, ma spalla di burro che, oltre a dare un feeling "evanescente" in curva, porta a scaldare orribilmente la mescola col risultato che, tirando, dopo poco diventano scivolosissime. | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 12:41 pm | |
| Stefano chi meglio di te potrebbe recensire le gomme dato che le usi anche in pista?? | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 1:03 pm | |
| stefano,ma come fai a capire tutte ste cose,le lecchi? | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 2:06 pm | |
| enzo hahahah no basta provarle un po' al limite sulla stessa auto che si conosce bene e lo si nota.. io la 300 ce l'ho ormai da 10 anni, la conosco bene e ci ho fatto un po' di track days.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 2:15 pm | |
| ....penso che anche un solo giro al vecchio Ring ti permette di capire le gomme.... non sai quanto ti invidio quell'esperienza..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 3:00 pm | |
| ci vorrei andare anche io a correre in pista qualche giorno organizzerò per forza qualcosa | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 3:04 pm | |
| ....temo dovrai prendere la nave, poi vai ad un track day in qualche pista..... a meno che non ci sia una pista in Sardegna... | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 3:22 pm | |
| - Fiat Uno/126 ha scritto:
- ci vorrei andare anche io a correre in pista qualche giorno organizzerò per forza qualcosa
Puoi provare qui, http://www.gdecarli.it/php/circuit.php?var1=581&var2=1 Qui... http://www.gdecarli.it/php/circuit.php?var1=3353&var2=1 o puoi cercare qualcosa qui http://www.gdecarli.it/php/index.php?var1=1&var2=1 parlate, parlate... ma senza Zingaro come fate? | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 3:30 pm | |
| bellissime segnalazioni Zingaro quella di Sestu la conosco ed è molto bella anche a Mores non è male | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Dom Dic 23, 2012 3:33 pm | |
| ....cavolo.....mi tappo la bocca... | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Lun Dic 24, 2012 9:21 am | |
| Per me l'unico circuito sardo è Mores http://www.gdecarli.it/php/circuit.php?var1=541&var2=1 GLi altri sono cartodromi, va ben che la Uno è corta e compatta e magari ce la fa a girarci anche in un cartodormo, il problema sono le vie di fuga e i raggi molto corti delle curve | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Lun Dic 24, 2012 2:18 pm | |
| Vicino a casa mia c'è un kartodromo dove fanno girare anche le auto. Bhè, non le formula o i prototipi ma le rally anche gruppo A o i proto da slalom si. Quindi anche auto di serie. Le vie di fuga generalmente non sono un problema, le velocità assolute che si sviluppano in un kartodromo non sono elevate e poi difficilmente ci sono piste dove si corre in batteria. Il più delle gare è a partenze scaglionate. | |
|
| |
LucaF1987 Intenditore
Messaggi : 655 Data d'iscrizione : 26.02.12 Età : 37 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Mer Dic 26, 2012 1:24 am | |
| Sestu non è male ma ci vanno anche per driftare, Mores è degna del nome circuito Le vie di fuga contano parecchio, con vetture anche poco spinte la via di fuga del cart non basta!! capitato a me che sono andato dritto in un cartodromo e ho preso le balle di fieno in pieno se ci fosse stata più sabbia mi sarei evitato acciacchi | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Mer Dic 26, 2012 12:53 pm | |
| Veramente il kart è più veloce di un'auto ed il pilota è anche meno protetto. Se le vie di fuga del kart non bastano il problema sta altrove. Le vie di fuga sono studiate per limitare i danni in caso di "un" errore, ma se ci metti una somma di errori non c'è via di fuga che ti salva. | |
|
| |
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? Mer Dic 26, 2012 1:05 pm | |
| Si ma un kart ha una massa piccola, un grosso attrito di rotolamento e inoltre è bassissimo e si "arena" subito appena tocca la sabbia, mentre una vettura anche piccola ha 8/9 quintali di massa minimo e almeno ruote da 13" quindi gli ci va MOLTO più spazio per fermarsi.. Poi sono d'accordo che le vie di fuga non suppliscono a tutto e a grossolani errori il cui unico antidoto è imparare a guidare ma mentre impari magari aiutano a non far danni.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? | |
| |
|
| |
| Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? | |
|