Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?

Andare in basso 
+12
Lastrace
barbarozza
Zingaro
Alex147ts
Fiat Uno - LUCA88SD
Supermotor
LucaF1987
StefanoR
enzotto
bobhunter89
ste75
Albe78
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 2:29 pm

Ho provato la Uno con le gomme a 3 però è troppo rigida e scappa parecchio, lo pneumatico non lavora bene Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 06, 2015 1:15 pm

Quota 15.000km con le gomme montate, siamo oltre metà consumo. Mi sa che i 30.000 non gli raggiunge  Evil or Very Mad

Sarà anche il peso elefantico della Bravo, quasi 17quintali Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 06, 2015 6:37 pm

Beh piu' o meno un treno di gomme dura sui 30/40.000km...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 1:12 pm

Questa volta mi sa che a stento arriverà nei 30.000, vedendo la cosa saranno 25/28.000, di certo il peso influisce molto e anche la qualità dello pneumatico comunque.

Dopo 15.000 km ho notato che l'aderenza è calata come minimo del 25% sull'asciutto e sul bagnato del 40/45%.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tonyfree
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 59
Località : Oradea RO, Udine IT

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Nov 12, 2015 7:19 pm

ho avuto esperienza con le Yokohama ma le ho consumate in 10000 km su asfalto ruvido essendo morbide e non mi ha soddisfatto la tenuta sul bagnato. Poi le Firestone TZ200 che paragono al cartone nobilitato con la gomma, pollice verso, invece uso ed è già il terzo treno di gomme le Matador Elite 3 che mi hanno soddisfatto in positivo sotto tutti i punti di vista sopratutto in rapporto prezzo/prestazioni, quindi una piacevole sorpresa che si è ripetuta con le Marix ricoperte da neve, ho pensato...tanto le uso in città a 50 orari al massimo in tempo di neve, non mi servono gomme performanti....invece sorpresona....buona aderenza anche sul bagnato e rimangono equilibrate fino alla fine della stagione fredda che qui dove abito è proprio fredda, con punte di meno 30° ma in questi ultimi anni non meno di meno 20°......queste sono le scarpette della mia KIA Carens crdi modello 2002 e la mia esperienza d'uso. Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 111155
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 1:00 pm

Non ho mai visto in commercio le Matador Smile  che provenienza hanno? prezzi??

Io con le mie ho notato che con il caldo tengono meno, mentre con il freddo di più, infatti su avevo scritto che con il bagnato avevano perso circa il 40% di aderenza, mentre ora con la pioggia e la temperatura più bassa si sono stabilizzate nuovamente scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tonyfree
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 59
Località : Oradea RO, Udine IT

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 6:38 pm

le Matador sono prodotte in Slovachia e fanno parte del gruppo Continental da qualche anno, il prezzo è abbordabile essendo delle low-cost, per le 205/60/15 91H le pago 56 € al pezzo su ordine di 4 pezzi in Romania, ma anche in Italia hanno un prezzo abbordabile sopratutto se acquistate su internet. Che le invernali non siano performanti a temperature superiori a 15° è cosa nota e non è consigliato il loro impiego a temperature superiori anche per il fatto che per colpa della mescola si consumano a vista d'occhio....  Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 111155
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 7:57 pm

Buono come prezzo Smile  dove le ordini?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tonyfree
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 59
Località : Oradea RO, Udine IT

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 8:06 pm

vivo a Oradea Romania e le ordino da un gommista in città ma anche in Italia le puoi trovare a prezzo quasi equivalente sul web.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeSab Nov 14, 2015 3:04 pm

A ecco Smile io le ultime le ho prese su ebay
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tonyfree
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 59
Località : Oradea RO, Udine IT

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 2:29 pm

le invernali Marix del gruppo Marangoni acquistate da Self ferramenta al prezzo di 56 € al pezzo 3 anni fa sono ancora seminuove e mi dico soddisfattissimo delle loro prestazioni, del consumo e del rapporto qualità/prezzo.....riconosco che nn guido come un novello Barrichello sulla neve ed in città e nemmeno in fuoristrada....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mag 27, 2016 2:54 pm

Ora le gomme della Hifly dopo circa 27.000 km sono state sostituite da 2 marangoni all'anteriore e 2 GT radial al posteriore, spesa totale 120euro, ovviamente parlo di gomme d'occasione Wink 

Devo dire che le marangoni mi hanno impressionato positivamente, veramente molto buone Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeMer Giu 21, 2017 8:55 pm

Ho potuto testare su una Focus 1.9TD 99" l'ottima performance su asciutto delle Nankang (dovrebbe essere corretto)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
motom121
Utente Certificato
Utente Certificato
motom121


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.09.17
Località : Desio MB

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeVen Ott 06, 2017 6:42 pm

Sulla mia precedente vettura ( VW Touran 1.6 Tdi del 2012 ) ho utilizzato le Nexen N Blue HD, ottime per resa e durata, oltre 50.000 Km.
Nexen marchio coreano, primo inpianto su VW, Fiat, Hyundai, Kia....
Prezzi piuttosto bassi 205/55 R16 91V circa 60 Euro/cad.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ott 08, 2017 12:13 pm

Ottimo prezzo dunque, e sul bagnato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
motom121
Utente Certificato
Utente Certificato
motom121


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.09.17
Località : Desio MB

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ott 08, 2017 4:12 pm

Test dal sito del TCS Svizzero ( pittosto seri ):

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 WF7auVTQxHM7QAAAABJRU5ErkJgggA=
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ott 08, 2017 6:51 pm

Bene allora, vedrò di tenere a mente il marchio così al prossimo cambio le cercherò per valutarne il prezzo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ott 08, 2017 6:58 pm

Nexen, non ricordo il marchio ma probabilmente sono buoni prodotti, se non al pari almeno superiore al cinese (non tutti ovviamente il discorso è lungo)

Ci sono molti marchi poco noti, come questo sopra citato, che comunque hanno molto da dire
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
motom121
Utente Certificato
Utente Certificato
motom121


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.09.17
Località : Desio MB

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeSab Ott 21, 2017 10:15 pm

Una panoramica interessante dei produttori di pneumatici presenti sul mercato:

https://www.gommadiretto.it/marca_dello_pneumatico.html
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ott 22, 2017 12:40 pm

Bene grazie del link, lo visiterò assolutamente Smile  è bene conoscere il prodotto prima dell'acquisto, e vedo che in questo sito ci sono riportati tanti marchi e tante info utili.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeLun Giu 11, 2018 10:43 pm

Sullo Strada ho pneumatici da carico ovviamente, quelli rinforzati, pensate che anche la mescola sia più dura e possano durare di più in strada normalmente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeMar Ott 09, 2018 10:30 pm

Altra domanda, come distinguo la sigla dei pneumatici da carico?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ott 11, 2018 8:22 pm

Alla fine di tutta la sigla hanno una R o la scritta "Renforced" (rinforzato) Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ott 28, 2018 6:54 pm

A ecco ho visto sulle vecchie Smile  e sono pure obbligatorie sugli autocarri
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitimeVen Feb 22, 2019 11:22 pm

montato 4 nordexx 175-70 r14 Smile prezzo 65euro l'una Smile montate e ovviamente comprese di smaltimento delle vecchie
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio pneumatici..
» TREADWER (Pneumatici) (TECNICA)
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» La vostra auto preferita
» RESTAURO AUTO D'EPOCA: Focus sulla Carrozzeria Corato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: