Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:43 am

buongiorno ragazzuoli apro un nuovo post sperando in un vostro piccolo aiuto allora vi ricordate della mia puntina 1.2 8 valvole? :-9 bene ha un altro problema fastidioso che cerco riassumere cercando di essere il più chiaro possibile allora in pratica mi sono accorto che specialmente con marce basse tipo seconda o terza in fase di rilascio dell'acceleratore quando il motore scende circa a 1300/1200/1100 giri insomma in prossimità del minimo l'auto comincia a seghettare ...alcune volte lo fa piano altre volte proprio non lo fa mentre il più delle volte gli strappi sono forti e mi costringono a togliere la marcia e a mettere in folle per farli sparire...che cosa potrebbe essere? ho notato inoltre che tende a farlo più a motore caldo mentre quando parto la mattina non lo fa ...dato che ho cambiato cavi delle candele,pulito il corpo farfallato,cambiate le candele (ovviamente ho messo quelle indicate dal libretto di manutenzione)e pulito il filtro aria e il problema lo fa sempre non so più dove sbattere la testa ...ho pensato potesse essere la frizione ma l'ho sostituita un pò di tempo fa e il problema è sempre presente...potete aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:48 am

ah dimenticavo secondo me non è un problema di iniezione visto che in rilascio il motore è in cut off (non vorrei dire una cavolata)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:50 am

Ciao And e bentornato!! senti ma per caso ti sei accorto se quando fa così senti qualche suono particolare?

Perchè la Stilo di un mio amico lo faceva per colpa dei silentblock, e strattonava..per la frizione non credo assolutamente.

altra cosa può essere il filtro della benzina un pò sporco, lo hai sostituito?

ma sentiamo anche gli altri bene
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:56 am

ciao grazie fiat come stai? comunque anche qua non sono sicuro ma mi pare che la punto non ha il filtro della benzina (dico bene?) comunque si quando strattona sento come un rumore di ingranaggi del cambio non so spiegare meglio :-) per i silent block intendi per caso quei tamponi in gomma che sono sui supporti del motore?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:07 pm

Bene bene And Smile

comunque...si intendo quei tamponi!! però è vero forse la Punto non ha il filtro scratch

mmm quì mi sorge un dubbio...non è che si sia rotto il parastrappi della frizione?? Sad

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:08 pm

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore 220px-Disco_frizione

ecco i parastrappi sono quelle mollettine che vedi nell'immagine!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:09 pm

eh ma con la frizione vecchia lo faceva sempre allora l'ho cambiata e con quella nuova lo fa sempre (l'ha subito fatto anche da appena cambiata)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:27 pm

mmm mi pare strano che si così sfortunato!! i silentblock in che stato sono?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:31 pm

mm sinceramente non ti so dire oggi scendo e controllo comunque non sono mai stati cambiati potrei provare visto che mi pare non costino tantissimo ... sai cos'ho pensato io? che sia il volano che in qualche modo si sia squilibrato o danneggiato?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:59 pm

per il volano se apri il cofano si sente, nella mia panda si era mollato e faceva un baccano allucinante quindi mmm non credo!!!! Exclamation

per i silent controllali tanto se hanno crepe o sono molto usurati lo vedi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:13 pm

allora lo escludo il volano menomale allora controllo i silent block e ti ridico
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 2:18 pm

fiat ascolta ho controllato i supporti la gomma non è crepata o altro però mi pare che on siano proprio al 100% quindi io li cambierei che ne dici? se li devo cambiare consigli dicambiare proprio tutto il supporto oppure solo la parte superiore con la gomma? perchè io oltre che ai due supporti lato distribuzione e lato cambio ho anche un tirante di reazione sotto che collega il cambio al telaio dici che devo cambiare anche quello?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:05 pm

Secondo me non ti legge il farfalla chusa, in pratica non entra il Cut-off. Guarda se la farfalla chiude tutta. Smile
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:40 pm

grazie zingaro domani verifico anche se col pedale in riposo la farfalla chiude tutta ..se dovesse chiudere potrebbe essere il sensore di posizione della farfalla?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:48 pm

Smile Anche, certo! Smile
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:49 pm

il problema è che se fosse qualche sensore del corpo farfallato cosa posso fare? mi sa che i sensori sono incorporati nel corpo stesso lo devo cambiare tutto :S
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:06 pm

ciao And......per fare cio' che ha detto Zingaro bisogna controllare l'elettronica, ovvero presa diagnosi..... prima verifica, poi eventualmente pensa di cambiare......
hai mai fatto fare un controllo in centralina? Se ricordo bene hai il filtro a cono......
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:07 pm

vero ste ho un filtro a cono ricordi bene :-) controlli con examiner per ora ad essere sinceri non ne ho mai fatti fare
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:12 pm

..ops...dimenticavo......dici che lo fa a giri bassi, a caldo......potrebbe anche essere che sei a un regime troppo basso e il motore "salta"..... lo fa a caldo perche' scaldandosi perde leggermente un poco di compressione per via del kilometraggio e usura...
Se tu lasci decelerare l'auto fino a fermarti, dovrebbe fare lo stesso che dici te...cioe' strappa o salta... e' un ipotesi, comunque il controllo lo farei fare.....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:13 pm

porterò a fare una diagnosi anche perchè io non ho gli attrezzi per farla :-)
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:33 pm

ragazzi a proposito siccome non vorrei portare in officina mi date informazioni su quei cavi diagnosi che vendono nche su internet da collegare all'usb del portatile? possono funzionare?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:46 pm

...mah...quando si va a metter mano all'elettronica dell'auto bisogna conoscerla a fondo, se no si possono fare tanti, ma tanti danni..... ad esempio, vedere quanti parametri ci sono solo per modificare la mappa d'iniezione fa venire i brividi..... per me e' decisamente meglio se fai fare il controllo da chi sa farlo... comunque i cavi funzionano, solo che occorre il programma specifico per il pc....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:50 pm

sennò ci sono proprio i palmari tipo questo


http://www.ebay.it/itm/PALMARE-DIAGNOSI-U480-TUTTE-LE-AUTO-ALFA-FIAT-VW-AUDI-/270734499501?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f09089ead

ma se dici che è meglio portarla in officina la porterò da loro
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:01 pm

...vedi, questo palmare costa quasi 50 euro...... l'attrezzatura di un elettrauto mi pare costi parecchio di piu'... personalmente non ho mai creduto alle cose universali, la Fiat ha i suoi codici ecc., l'Audi lo stesso...... ma e' solo la mia idea...
ma a parte questo, se tu sai leggere i vari codici o capire l'elettronica di un auto potresti anche spendere i 50 euro, ma se non lo sai fare, con 20 euro ti fanno una diagnosi completa....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:34 pm

mi hai convinto vado in officina :-) senti però per saperne di più in cosa consistono questi codici che dici? inoltre lo strumento diagnosi credo che rilevi un errore solo nel caso in cui si accenda una spia sul quadro vero? per un problema come il mio probabilmente la centralina non rileva nessun tipo di errore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» freno a mano punto 02 1200 8 valvole squilibrio frenata
» fiat punto 188 A4000 8 valvole partenza a freddo difficoltosa
» sostituzione guarnizione coperchio punterie fiat punto 1200 8 valvole
» Convert Punto s To Punto GT
» Interventi su punto 1.2 8 v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: