Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 6:03 pm

cri126 ha scritto:
Ciao and-and, piacere mio...
La mia ha questi problemi quasi da sempre. Anch'io ho imparato a conviverci ed a non farci più caso. Infatti, nonostante il minimo sia irregolare, non si è mai spenta.
Comunque mi fa piacere collaborare con te per risolvere il problema. Anch'io non credo sia normale. Secondo me è un problema di elettronica. Quando l'ho comprata nel 2004, nei primi mesi si accendevano tutte le spie del cruscotto e la lancetta della temperatura acqua impazziva. Il meccanico trovò una massa sulla batteria. Da quel momento il quadro ha iniziato a funzionare perfettamente. Non vorrei che ci sia qualcos'altro di strano.

La mia strappa sempre in accelerazione dopo un chilometro da fredda. In rilascio solo a volte, quando faccio tanta coda. Il motore credo sia identico. La mia è una Euro 3 con la scatola filtro grande ed il filtro a forma di cerchio. La tua?




ragazzi buonasera scusate il ritardo nella risposta stavo cercando di scrivervi oggi pomeriggio ma è venuta una scossa di terremoto e sono scappato a gambe levate ...niente di gravissimo solo un pò di spavento e qualche piccola crepa nel muro

comunque tornando a noi cri aspettiamo le foto comunque si sono quasi sicuro che il nostro motore sia identico..la situazione è questa fortunatamente a me in accelerazione va che è un orologio è in fase di cut off che strappa specialmente a marce basse e dopo una lunga coda (proprio come la tua)...come consigliato dai ragazzi di questo forum qualche tempo fa ho portato la macchina a fare una diagnosi in officina ma che ci crediate o no ho buttato via 35 euro in quanto non risultavano particolari problemi solamente mi hanno trovato il valore di scarico un pò altino quasi ai limiti percui mi era venuto da pensare che fosse il catalizzatore partito (che poi un catalizzatore guasto può dare problemi di seghettamenti? mah va beh)...mi ero quasi deciso a sostituirlo ma l'intenzione mi è passata appena ho visto il costo di un catalizzatore nuovo (diverse centinaia di euro) percui ho lasciato perdere ...per il resto ho sostituito parecchi pezzi nel vano tentativo di risolvere questi maledetti sobbalzi...ho cambiato l'olio,candele,cavi candele,pulito il filtro,il corpo farfallato e ho provato ad usare anche un adittivo nella benzina che puliva gli iniettori ma niente di niente il problema è ancora qua ...addirittura ho provato anche a cambiare l'olio del cambio e a sostituire i supporti del motore pensando che magari erano rotti e mi davano questi singhiozzi ...risultato: il problema è sempre li :-(
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 6:39 pm

Ciao And...spero sia tutto ok mi spiace per il terremoto e per i danni causati Sad

comunque hai provato di tutto, e ci hai pure speso parecchio senza risolvere un gran che..anzi nulla..quindi anche io non so cosa possa essere dato che la centralina non ha rilasciato segni o tracce di errori in passato



Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 5:31 pm

Ciao and and, mi spiace tantissimo . Anche qui a Torino si è avvertito un po'. Però nessun danno. Solo un po' di vertigini per chi era ai piani alti degli edifici. Io non me ne sono accorto.

Tornando alle nostre Punto, i motori sono identici. Ho visto il vano di una 1.2 8v del 2001 ed il motore è uguale al mio. Anch'io ho provato di tutto. L'anno scorso ho fatto fare il tagliando da un'officina Fiat. Ho speso un patrimonio. Hanno cambiato candele, filtri...., cinghia di distribuzione ... ed hanno aggiunto l'additivo alla benzina. Funzionava un po' meglio, nel senso che era più pronta. Però il difetto del minimo e dei seghettamenti è rimasto.

Potrebbe essere la centralina difettosa, ma con quello che costa cambiarla mi tengo i difetti. Sono otto anni che ci convivo.... Poi non è detto che sia la centralina... Le auto di oggi, a mio parere, sono troppo sofisticate.

Quanto al catalizzatore concordo con te and. Non credo che il suo esaurimento influisca così sulla marcia.

Dovrebbe però esserci un dispositivo del cut off collegato al corpo farfallato. Hai provato a cambiarlo?

Oggi volevo fare delle foto e postarle. Purtroppo nevica...

A parte questo difetto, come ti trovi con la punto? Io benissimo. E' solo un po' lenta in ripresa. Trovo che abbia i rapporti del cambio troppo lunghi, soprattutto prima e seconda.

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:00 pm

Fai delle foto Cri così magari And fa qualcosa Smile

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 3:07 pm

Si, si Fiat, cerco di postarle al più presto.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 5:47 pm

eccomi qua ragazzi dunque cri si appena hai qualche foto posta che vediamo un secondo comunque guarda per il fatto dei vari sensori ci avevo pensato anch'io ...sul corpo farfallato ce ne sono due o tre sensore posizione farfalla ,sensore aria spirata e il motorino passo-passo del minimo (potrebbe essere quello che da qualche problema?) però sinceramente non li ho sostituiti ...ho provato a suo tempo a svitare anche le due sonde lambde a monte e a valle del catalizzatore ma sinceramente mi sembrano a posto poi mi sembra di ricordare che i ragazzi del forum mi avevano detto che sostituirle non servirebbe a niente in quanto non sono quelle che danno il problema
percui non so più che pensare guarda

per il resto sono d'accordo con te per quanto riguarda le marce un pò troppo lunghe però dai nel complesso per essere un 1.2 ha delle prestazioni abbastanza buone poi io ho tolto quell'orribile filtro originale e ho messo su un bmc a cono accoppiato ad un silenziatore terminale magnaflow percui il rumore è cambiato molto ...l'unica cosa è che di questi tempi visti i costi della benzina ormai improponibili cerco di non affondare più di tanto sull'acceleratore perchè non so la tua ma la mia se la tiro consuma una marea del tipo 10 euro di benzina al giorno



Torna in alto Andare in basso
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 8:49 pm

Si, concordo con te. Per essere un 1.2 da 60cv le prestazioni sono comunque buone. I consumi variano molto dallo stile di guida. Io in genere ho una guida abbastanza tranquilla e riesco a fare i 15 km. con un litro. In media faccio 40 km al giorno e spendo sui 30 euro a settimana. Se invece tiro un po' le marce consuma molto. Con 10 euro si fa un giorno... Vado spesso in montagna d'estate e mentre salgo vedo proprio la lancetta della benzina che scende in fretta.

Col filtro e lo scarico come ti trovi? La mia è tutta originale.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 9:56 am

mm guarda diciamo che come prestazioni è rimasta tale e quale a prima fa solo un rumore un pò più sportivo considerando che il terminale è omologato sai non vorrei aver noie nel caso mi fermassero

ragazzi piccolo ot riguardo all'olio motore siccome il libretto dice di mettere il selenia 20k ora non ricordo la gradazione e la viscosità comunque se al prossimo cambio d'olio ne metto uno di un altra marca che costa un pò meno? ovviamente rispettando la gradazione che dite si può fare?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 12:13 pm

Certo che si può fare Smile
Torna in alto Andare in basso
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 5:49 pm

Si, certo, concordo con Zingaro.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 6:54 pm

avevo chiesto anche io ma nessuno mi aveva risposto @ che olio può andare bene?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:36 pm

.9 Capisco quelli appena arrivati, ma il padrone di casa punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 772548 si andasse a rileggere i vecchi post punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 131236 Ne avevamo gia parlato 51
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:59 pm

ahaha Zingaro per rinfrescare la memoria Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 9:06 pm

Io uso sempre il Selenia 10W40 indicato nel libretto di uso e manutenzione. Un mio amico usa invece il Fiat normale (credo si chiami VS max).

Secondo me vanno bene tutti. Se ha una qualità minore lo cambi più spesso..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 7:19 pm

Si Cri perchè molti che vedo mettono sia Lubex che Arexons
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 3:38 pm

Per and-and posto un paio di foto del fire 8v. Più avanti quando riuscirò a lavarla per bene (neve permettendo) posterò nella sezione giusta alcune foto dell'esterno.
punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Img_4810punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Img_4811
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 3:53 pm

il tuo motore è veramente pulito Smile quanti km ha?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 6:05 pm

Si, è vero... Ne ha quasi 90.000. L'ho fatto lavare una sola volta l'anno scorso, dopo aver cambiato la guarnizione punterie.
Ho anche fatto cambiare la cinghia di distribuzione, per precauzione. Per il resto è tutto originale.
La tua ha problemi al minimo o seghettamenti?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 9:55 am

..beh complimenti.....e' davvero pulitissimo, sembra seminuovo.... moolto interessante il vano batteria per i miei scopi...molto grande... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:03 pm

ahaha Ste a te piace quel vano così no?? ce ne stanno di fusiliere Laughing

Cri ieri la ho usata, come detto anche da And pure la mia in rilascio fa qualche "seghettamento" e anche in accelerazione. Fa 2 o 3 strappetti poco percettibili ma ci sono, quindi evidentemente è un problema comune che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:15 pm

...ci sta una grossa batteria....
il fatto degli strappi leggeri si vede che e' un problemino comune... boh... ma in accelerazione non credo si debbano avvertire...
Torna in alto Andare in basso
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 2:29 pm

Grazie Ste. Sono maniacale con l'auto. Per la batteria non so se è possibile metterne una più grande. E' inserita in un contenitore. Bisognerebbe asportarlo.

Comunque anche secondo me è un problema congenito della punto 1.2 8v. Lo sento dire un po' da tutti.
Dopo un po' comunque ti ci abitui e non ci fai più caso...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 2:45 pm

ero abituato con la Uno mezzo scarburata e questo è poco quindi Smile come vettura è molto liscia, comunque forse è qualcosa di elettronico se fa così no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 4:59 pm

Si, concordo con te. Potrebbe essere la centralina o qualche sensore....

Il Fire a carburatore ha sempre avuto problemi di seghettamenti. Soprattutto a freddo. Ti ricordi la Panda 750 fire? A freddo era inguidabile. Eri costretto a far scaldare un po' il motore prima di partire.
Il 1000 invece è sempre stato più regolare...


Comunque la Punto è molto comoda. La uso spesso in autostrada e tangenziale e macina chilometri senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 8:44 am

azzardo un ipotesi......potrebbe essere che in rilascio, per qualche motivo la farfalla si apre leggermente ogni tanto, provocando questa sensazione di strappo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» fiat punto 188 A4000 8 valvole partenza a freddo difficoltosa
» freno a mano punto 02 1200 8 valvole squilibrio frenata
» sostituzione guarnizione coperchio punterie fiat punto 1200 8 valvole
» Convert Punto s To Punto GT
» Interventi su punto 1.2 8 v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: