Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:10 pm

Se hai un filtro più permeabile devi rimappare la centralina; il filtro fa passare più aria ma la centralina non ha modo di saperlo. Prima di ogni cosa prova a vedere come funziona con il filtro normale se tutto torna a posto rimappi altrimenti vedi il corpo farfallato e i sensori.
punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 684720
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:35 pm

provvedo domani mattina a rimettere il filtro normale e vedere come si comporta ma mi pare lo facesse anche con quello normale comunque stasera ho visto proprio bene il problema allora anzitutto si presenta con la terza e soprattutto con la seconda (strappa da morire in seconda) mentre il problema non si presenta con marce alte tipo quarta o quinta anche andando a giri bassi ...in pratica si comporta così quando rilascio l'acceleratore a circa 1600 giri il motore scende regolarmente e infatti non da nessun tipo di strappo arrivata a circa 1200 giri comincia a strattonare come se si inserisse il motorino passo passo del minimo ...avendo una marmitta più aperta ho sentito chiaramente che il motore in fase di strattonamento diventa irregolare accelera e decelera in continuazione e infatti la lancetta dei giri sul cruscotto comincia a scendere un pò a scatti e non più lineare ..la situazione si stabilizza o premendo la frizione e mettendo in folle o quando il motore raggiunge i 900 giri sempre con la marcia inserita ...io non so sembra scarburata ai bassi regimi addirittura ho pensato che tende ad andare a tre cilindri ma com'è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 9:04 pm

Nelle marce alte il motore non ha la forza di dare potenza alle ruote ma alle basse si (se provi in prima ti spaventi), se premi la frizione lasci il motore girare da solo e questo torna serenamente al minimo (dove il circuito del minimo fa il suo lavoro).
In pratica: ti entra troppa aria (tra filtro e scarico), a quei giri uil cut-off si disinserisce (gradatamente), la sonda lambda ti legge l'eccesso di ossigeno e la centralina corregge e ti da potenza (un momento si, un momento no e così strattona).
Certo che anche tu, tra scarico più performante (che smagrisce) e filtro più permeabile che lascia passare più aria, senza una rimappatura.... Occhio che questa è la strada che porta ai pistoni bucati. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:04 am

...mi ero dimenticato dello scarico...... con filtro e scarico poi si rimappa, se no possono insorgere problemi, concordo con Zingaro, si puo' arrivare al buco su un pistone...... la carburazione troppo magra causa anche la detonazione( ma non mi pare sia il tuo caso)
Riguardo i codici, non saprei che dirti.....ho visto diverse volte le schermate date dalla diagnosi, ma non ci capisco un bel niente.....la centralina si accorge di un problema e lo memorizza, se no la diagnosi non lo rivelerebbe......
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 10:10 am

allora ragazzi stamani ho rimontato la cassa filtro originale (che fortunatamente avevo tenuto nel caso fossero insorti problemi come questo) comunque pare che il problema non si sia risolto del tutto in seconda mel'ha rifatto siete proprio sicuri sia la carburazione? perchè a me pare di ricordare che questo problema già lo faceva quando avevo il silenziatore finale e il filtro originali ...ora comunque provo a tenere il filtro uno o due giorni per vedere se migliora nel caso dovesse scomparire porterò a rimappare :-( chissà quanto dovrò spendere però ripeto per ora non ho notato miglioramento
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 10:19 am

...la sicurezza non possiamo averla, via pc nessuno e' in grado di darla.........
facendo il controllo via diagnosi, trovato il problema lo correggono, non devono rimappare....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:34 am

eh si l'unica è una diagnosi confermo che rimettendo il filtro originale non ho risolto un bel niente limitando l'aria se il problema era della carburazione sarebbe dovuto come minimo diminuire non credete? poi io ricordo che l'ha sempre fatto anche quando era originale non so più dove sbattere la testa in accelerazione è sempre stata un orologio l'ho sempre trattata benissimo ho cambiato spesso l'olio ,le candele iacvi delle candele ,pulito il filtro ma niente sono un pò avvilito :-(

comunque se può esservi utile ho notato che tende a farlo ancora di più quando prendo i dossi artificiali in seconda li strappa da morire
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:38 am

ah dimenticavo un'altra cosa smontando il filtro e osservando la farfalla del corpo farfallato ho notato che anche a posizione completamente in riposo la farfalla rimane leggermente inclinata a riposo non dovrebbe essere in posizione completamente orizzontale?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 12:04 pm

....tieni presente anche la normale usura che ha un motore, questa puo' portare a vari piccoli inconvenienti... se c'e' qualche sensore che non legge piu' bene, ecco che iniziano i problemi..
riguardo la farfalla, potrebbe essere una leggera apertura per far passare quel poco d'aria al minimo.......
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 12:05 pm

mmm può essere ste comunque se la chiudo tutta che succede? perchè c'è un piccolo grano regolabile su cui il comando dell'acceleratore va in battuta
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 12:09 pm

ah un'ultima cosa ancora che mi sovviene alla revisione l'anno scorso mi hanno trovato con il valore di scarico al limite di tolleranza secondo me ho anche il catalizzatore andato :S povero me
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 1:10 pm

...succede che non tiene piu' il minimo.... il grano dovrebbe essere la regolazione...
il CO puo' dipendere da altro, non dal cat. finito....comunque se il cat e' finito dovrebbe apparire la spia, credo......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 6:33 pm

bene ragazzi ho visto che avete dato indicazioni Smile comunque Ste nella Punto non mi pare ci sia spia!!

And vedi come dicono per la diagnosi, potrebbe essere che ci siano errori o problemi ad alcuni sensori allora
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 10:16 pm

Ripensandoci credo che il problema possa essere anche solo qualche sensore, magari sporco o che ha una massa difettosa (in pratica appoggio Ste).
Le farfalle rimangono un po' inclinate perché così favorisce la progressione. Se la fai partire verticale un pezzo di corsa dell'accelleratore sarebbe praticamente a vuoto perchè per diversi gradi di apertura avresti un incremento di passaggio di aria prossimo allo zero.

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 684720
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 12:55 pm

Zingaro quello della massa d'aria?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 12:59 pm

we ragazzi buon giorno si anche secondo me non può essere che qualche sensore il problema è sapere quale ...se vi può interessare ho notato anche questo in salita pare che il problema sparisce quasi del tutto mentre lo fa in pianura e soprattutto in discesa mah non so
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 2:39 pm

allora o è il sensore del volano o quello della massa d'aria!! And se fai la diagnosi lo trovano di sicuro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 2:56 pm

Laughing No Fiat, massa inteso come contatto negativo del circuito elettrico.


study
Come sensori abbiamo:
Temperatura motore
Temperatura aria
Potenziometro farfalla
Sensore farfalla chiusa
Captatore sull'albero motore (contagiri)

Sul momento mi vengono in mente questi, sto andando a memoria punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 772548
...se me ne vengono in mente altre aggiorno.. cyclops
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 3:15 pm

Zingaro non si dice anche sensore di "massa d'aria"?? da me lo chiamano così
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 3:32 pm

Il sensore di massa d'aria non esiste più, la centralina calcola la quantità di aria che il motore aspira ad ogni giro in base a parametri preimpostati calcola la quantità di benzina da iniettare.
Ecco perché le auto lasciate senza filtro dell'aria bucano i pistoni, ecco perché ad ogni variazione di condizioni (sostituzione filtro aria, scarico, lavorazioni in testata) il motore va sempre rimappato.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 5:00 pm

Zingaro ha scritto:
Laughing No Fiat, massa inteso come contatto negativo del circuito elettrico.


study
Come sensori abbiamo:
Temperatura motore
Temperatura aria
Potenziometro farfalla
Sensore farfalla chiusa
Captatore sull'albero motore (contagiri)

Sul momento mi vengono in mente questi, sto andando a memoria punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 772548
...se me ne vengono in mente altre aggiorno.. cyclops

ci sono anche le sonde lambde una a monte e una a valle del catalizzatore credo si possano definire sensori anche quelli
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 7:18 pm

Di quella a monte sono a conoscenza ma di quella a valle ancora no Laughing comunque anche quello è un sensore.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 6:48 pm

NO silent bloc ne parastrappi , io pulirei il corpo farfallato .
P.s. il filtro è nella pompa ad immersione. Fosse colpa sua avresti calo in acellerazione.
La farfalla DEVE rimanere inclinata e non verticale. Non toccare il "grano" del minimo anche perchè dovrebbe essere regolato by passo-passo.
Evita i palmari a parte che , come dice ste, bisogna saperli leggere , poi molte volte non sono pienamente compatibile. Vai a fare una diagnosi in officina.
Escluderei sensore di giri e temperatura.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 8:47 pm

pp864 ha scritto:
NO silent bloc ne parastrappi , io pulirei il corpo farfallato .
P.s. il filtro è nella pompa ad immersione. Fosse colpa sua avresti calo in acellerazione.
La farfalla DEVE rimanere inclinata e non verticale. Non toccare il "grano" del minimo anche perchè dovrebbe essere regolato by passo-passo.
Evita i palmari a parte che , come dice ste, bisogna saperli leggere , poi molte volte non sono pienamente compatibile. Vai a fare una diagnosi in officina.
Escluderei sensore di giri e temperatura.

ciao pp avevo sospettavo anch'io del corpo farfallato infatti l'avevo smontato e pulito con la benzina quindi ora è pulitissimo e il problema purtroppo c'è ancora ...ho provato anche a smontare le due sonde lambde ma non riesco a capire sinceramente se possano essere rotte o meno (da quel che ho notato sono solamente un pochino annerite dallo scarico) comunque lunedì ho l'appuntamento in officina e speriamo che con la rpesa diagnosi possano rilevare qualche dato sballato o qualche errore e riescano a capire cosa può essere...anche perchè sinceramente io ho visto il costo della sonda lambda della bosch e viene 70 euro quindi cambiandone 2 sono 140 senza essere sicuro che il problema si risolva visto che sto cambiando pezzi a caso
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 9:02 pm

Per controllarla fai così :
Multimetro sulla resistenza , punta sulle estremità dei cavi bianchi . Devi rilevare resistenza non infinita ne = 0
Multimetro sul voltmetro in scala bassa , punta sulle estremità dei cavi rimantenti , a motore in moto e acellerato devi trovare valori oscillanti tra 0,5 e 0,9 volt (0,6-0,7 volt nella 2° sonda.)
Dubito della sonda.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore   punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
punto 1.2 8 valvole seghettamento in rilascio dell'acceleratore
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» fiat punto 188 A4000 8 valvole partenza a freddo difficoltosa
» freno a mano punto 02 1200 8 valvole squilibrio frenata
» sostituzione guarnizione coperchio punterie fiat punto 1200 8 valvole
» Convert Punto s To Punto GT
» Interventi su punto 1.2 8 v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: