| Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... | |
|
+6noodles Fiat Uno - LUCA88SD barbarozza Lemos_Brasil ste75 Zingaro 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Dom Ott 12, 2014 8:32 pm | |
| Ciao a tutti, e bene si finalmente è arrivata l'ora di mettere qualcosina di più a posto nella vita, prima o poi tocca a tutti ed è arrivato il momento di mettermi all'opera anche io. Ultimamente ho dovuto lasciare le passioni più da una parte per questo motivo e devo concentrare gli sforzi su questo lavoro. Mi è stato ceduto dalla mia famiglia questo garage/cucina con cantina, molti di voi lo riconosceranno perchè è li che ho restaurato la 126 Devo modificare la struttura esistente ed aggiungerne un'altra metà, il progetto è stato fatto e presentato ed ora bisogna mettersi al lavoro, e qualcosa è stata già fatta Mi sto facendo tutto da solo, almeno per quello che posso, farò il possibile da me con cura e passione come al solito. Ecco la struttura esistente, esternamente si presenta così: I lavori sono iniziati circa 3 settimane fa, quando ho tempo mi metto all'opera, ho iniziato a svuotare tutto quello che c'era dentro in modo da avere il posto sgombero e si lavora senza orari, anche la notte questo è il retro dove verrà ampliata la nuova parte ho iniziato a togliere le pianelle della ex cucina che ora diventerà un salottino/studietto, e con me cè sempre l'aiutante e l'ex bagnetto che diventerà la lavanderia poi vi posterò il progettino, la casa avrà una bella cucina larga e spaziosa, 2 camere da leto grandi, uno studio/salottino con divano letto per le evenienze, 1 bagno ampio e la lavanderia, all'esterno ho la veranda coperta con ingresso alla cucina ed a un'andito. Certo che ci sarà molto da fare, ma ce la farò, con pazienza e volontà porterò avanti questo lavoro | |
|
| |
barbarozza Utente Certificato
Messaggi : 310 Data d'iscrizione : 14.09.14 Località : Lombardia
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Dom Ott 12, 2014 8:53 pm | |
| Complimenti sono felice per il tuo impegno. se hai bisogno di qualche indicazione o altro io sono a disposizione: ho ristrutturato interamente una villetta a schiera (tetto ventilato con travi a vista, pavimenti in legno, impianti nuovi, finestre, porte, camino con riscaldamento ad aria delle camere, etc), e ora sto sistemando la mia nuova casa (sempre di seconda mano) ma con molta calma (denari mancanti!) non posso darti una mano fisicamente ma il sostegno morale è altissimo: stai facendo una cosa bellissima, che ti darà molta soddisfazione Buon lavoro | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| |
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Ott 13, 2014 12:23 am | |
| Caspita!! Che colpo! Vedo i motori nel tuo futuro, ti si sta preparando la strada. Nulla succede per caso.... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Ott 13, 2014 10:16 am | |
| ....bene bene, questa e' un altra bella novita'.... mi fa piacere perche' e' un altro chiaro segno che le cose si sono messe nel verso giusto per te.... tra l'altro ho visto il caminetto nelle foto, guai a te se lo togli... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Ott 13, 2014 7:01 pm | |
| Il caminetto non si tocca resterà li di certo In cucina ci sarà la stufa a legna, visto che la legna la ho in'abbondanza nei terreni di famiglia poichè abbiamo un'impianto molto vasto di eucaliptus Alex ti ringrazio, per questa ci devo mettere pure più impegno, ma il risultato sarà ottimo Barbarozza, consigli me ne serviranno tantissimi, stavo anche parlando con mio cugino che è il geometra e parlavamo del "cappotto" da fargli, che materiale mi consigli? Zingaro ti ringrazio, anche io penso che nulla accade per caso, e spero vivamente che le cose vadano bene Ste ringrazio tantissimo anche te, diciamo che non sono ancora al 100% ma cè un'abisso rispetto al periodaccio che sai bene, e questo che conta, migliorare e cercare di risolvere tutto | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Ott 13, 2014 7:34 pm | |
| Ma quindi oltre a questa costruzione già presente, ne aggiungerai un'altra a fianco?? | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Ott 13, 2014 8:04 pm | |
| Esatto Alex, attaccata dietro come nelle foto postate, dove vedi la Bravo, la palma e quello spiazzo saranno 4mt x tutta la lunghezza della struttura | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Ott 13, 2014 8:48 pm | |
| cappotto termico ? esperienza del mio vicino di casa con cappotto da 12 cm (polistirene alta densità bianco): in inverno stanno bene = niente umidità e consumi ridotti d'estate = hanno dovuto installare i condizionatori perchè quando arriva a temperatura alta (nei giorni di caldo tremendo) non si rinfresca nemmeno la notte. A tal punto hanno messo i pannelli fotovoltaici per non spendere una fortuna in corrente elettrica. Il mio punto di vista: 1-se hai umidità in alto (angoli o pareti esterne a ridosso del solaio) conviene fare un cappotto da 4 cm (andrebbe bene anche da 2 cm) = lo fai da te spendi poco e non incappi nella farsa del recupero del 55% in 10 anni (a condizione che fai fare il lavoro dalla ditta specializzata che ti chiederà una bella somma = cioè per recuperare il 55% dovrai spendere il doppio che potresti spendere per risolvere il problema). 2-se hai umidità di risalita il cappotto non cambia molto anzi potrebbe peggiorare la situazione perchè a quel punto l'umidità "sfoga" solo internamente (ciò significa formazione di muffa e probabile formazione di sali dovuti alla cristallizzazione per evaporazione dell'acqua). In entrambi i casi devi considerare l'aspetto burocratico: per fare un cappotto senza rogne sulle misure dal confine devi andare "in deroga" quindi fare un cappotto esagerato...se hai problemi col vicinato o un vicino "solerte" valuta attentamente quello che fai perchè con i tempi che corrono una multa per abuso edilizio farebbe gola a qualsiasi piccolo comune. se non hai questi problemi lo fai da te al minimo (2 o 4 cm) giusto per togliere la questione dell'umidità e per non rischiare di abitare dentro un forno. Per i materiali: se vuoi fare la bioedilizia spenderai una fortuna (sughero o fibra di cocco). il primo effettivamente isola ma COSTA! il secondo l'ho visto posato a casa di una mia amica ma di fatto non c'è una grande differenza rispetto a prima. Per lavori in economia vai sul polistirene bianco. Quello grigio va bene se abiti in zona molto rumorosa. Quando ti farai fare i preventivi accertati della densità del pannello (è quella che fa la differenza). | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Ott 13, 2014 10:29 pm | |
| e in questa nuova struttura cosa ci farai? Il garage oppure la continuazione della casa? | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Ott 14, 2014 11:08 pm | |
| Grazie Noodles, vedrò come muovermi e ti tengo aggiornato anche a me hanno consigliato il polistirene oppure l'altro giallo, forse è poliuretano? Non ho problemi di umidità o rumore per fortuna Alex ci farò la casa, il garage lo ho dove sta ora la 126, dalla nuova struttura comunque uscirà anche un'altro posto auto | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mer Ott 15, 2014 8:07 am | |
| Ottimo, anche perché se trasferisci tutte le tue auto, più quella della tua ragazza, ti servirà spazio | |
|
| |
Lemos_Brasil Utente Certificato
Messaggi : 2719 Data d'iscrizione : 29.06.12 Età : 60 Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mer Ott 15, 2014 10:40 am | |
| Complimenti Luca! Hai un buon gusto. Sicuramente questa casa sarà molto bella. Una volta pronto. Salute! | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mer Ott 15, 2014 8:11 pm | |
| Grazie Lemos me la sono tutta studiata da me, vedremo l'evolversi delle cose | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Ott 30, 2014 7:26 pm | |
| Mi ero scordato di scrivere una cosa...siamo in'Italia giusto? ma si dai è vero, me lo hanno ricordato bene i pagamenti e la snella burocrazia!!
Praticamente la casa che sto costruendo si trova su due lotti diversi, uno di mia zia e uno di mio padre, per costruire si deve fare il frazionamento e quindi serve il notaio per gli atti, separare il lotto, estrapolare la particella e così via, al modico costo di 3500euro si è fatto tutto, giusto per essere una cosa facile e non spendere. Altrimenti non sembriamo nemmeno Italiani. | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Ott 30, 2014 7:31 pm | |
| In pratica hai fatto un passaggio di proprieta'... | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Ott 30, 2014 8:07 pm | |
| con quel tanto altro che un passaggio, ma un patrimonio di proprietà | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Ott 30, 2014 8:22 pm | |
| Ahaha patrimonio di proprieta' | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Ott 30, 2014 9:23 pm | |
| ..e pensare che in tanti paesi esteri non sanno nemmeno cosa sia un "notaio".. e resta il fatto che le parcelle stratosferiche di questi professionisti è una cosa tutta italiana | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| |
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Ven Ott 31, 2014 2:42 pm | |
| normalissimo.... io non capisco perchè un notaio debba costare così molto, per me non ha senso.... mi disgusto sempre più, tutti quei soldi gli avrei potuti spendere in materiale... | |
|
| |
| |
| |
ste75 Top Forum Member
| |
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Sab Nov 01, 2014 8:38 pm | |
| bella questa non la sapevo!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Dom Nov 02, 2014 12:05 pm | |
| ahahaha grande Ste | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... | |
| |
|
| |
| Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... | |
|