| Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... | |
|
+6noodles Fiat Uno - LUCA88SD barbarozza Lemos_Brasil ste75 Zingaro 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Dom Nov 16, 2014 10:10 pm | |
| noo che peccato Purtroppo il punteruolo rosso è terribile | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Nov 17, 2014 2:06 pm | |
| - Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
- Grazie Noodles, la Palma oltretutto è anche mezzo morta a causa del punteruolo rosso, non ha dato scampo a nulla in tutta l'isola.
Verrà tagliata presto, disturba e soffre per nulla Peccato, è una pianta molto suggestiva, e poi è anche grandicella, pazienza. Vabbè, concentriamoci sulla casa allora, e a fine lavori verremo tutti all'inaugurazione a spanciarci di canestrelli, pabassine, moretti, gueffusu, amaretti e.....slurp, tanta altra robina buona sarda! Il vino lo porta ste che è in una zona che promette bene. | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Nov 17, 2014 2:10 pm | |
| | |
|
| |
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Lun Nov 17, 2014 2:15 pm | |
| addirittura tanto le due palme non si sono mai viste perchè sono una nel giardino d'avanti e una in quello dietro e sono state piantate dopo della casa quindi non se ne accorgerrebbe nessuna delle due | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Nov 18, 2014 10:05 am | |
| ....beh, il vino qui e' decisamente fra i migliori, pero' c'e' un problema.......sono astemio, non sopporto nemmeno l'odore..... | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Nov 18, 2014 11:41 am | |
| Male Ste.. male.. un bicchiere ogni tanto ci sta.. ma senza esagerare | |
|
| |
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Nov 18, 2014 3:11 pm | |
| da me in Calabria si dice in dialetto "menzu bicchieri i vinu a pranzu e sangu " ovvero che mezzo bicchiere di vino BUONO non fa male anzi diventa sangue nuovo | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Nov 18, 2014 6:41 pm | |
| anche da me si dice così Noodles com'è che conosci tutte queste cose sarde | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Nov 18, 2014 9:30 pm | |
| ineffetti il calabrese scritto e simile al sardo come non chiamiamo la 126 :centuvintisei ...seriamente come proseguono i lavori alla casa Luca ?? | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| |
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Nov 18, 2014 9:47 pm | |
| - Alex147ts ha scritto:
- Male Ste.. male.. un bicchiere ogni tanto ci sta.. ma senza esagerare
Bravo! Il vino è arte. E anche la birra! | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Nov 18, 2014 9:53 pm | |
| - paulfiat ha scritto:
- da me in Calabria si dice in dialetto "menzu bicchieri i vinu a pranzu e sangu " ovvero che mezzo bicchiere di vino BUONO non fa male anzi diventa sangue nuovo
Giusto! Ma è il "BUONO" che fa la differenza, lo vai a comprare al supermercato e già converrebbe andare ad acqua.. Invece vuoi mettere andare in vendemmia, lavorarlo in casa e imbottigliarlo? Esperienza di vita! Purtroppo anche questo comporta una spesa, che comunque è accessibile e per chi beve vino è assolutamente consigliabile. | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mar Nov 18, 2014 10:15 pm | |
| - Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
- anche da me si dice così
Noodles com'è che conosci tutte queste cose sarde Ah no? Ebbene si, ho questa fortuna! Quella di aver conosciuto persone gentili che hanno parenti in Sardegna, e quando in passato ci andavano in ferie tornavano ben forniti, e poi anche in altre occasioni, ma roba fatta in casa! Io poi son goloso di dolci, ma ho apprezzato anche il pecorino, il carasau, il mirto.. Mi manca il cannonau, di quello buono. Peccato che la pacchia è finita da tempo, ci siamo persi di vista comunque anche la Sardegna è ricca di tradizioni gastronomiche, e mi auguro con tutto il cuore che le mantenga, purtroppo la genuinità è sempre più difficile da preservare, quando invece è fondamentale. | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mer Nov 19, 2014 8:02 am | |
| | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mer Nov 19, 2014 9:42 am | |
| ....ehi.....so bene quanto e' buono il vino giusto(lo facevamo in casa) e sopratutto la birra doc..... qui ci si faceva pure la grappa in casa.... poi col tempo son diventato astemio, ma non per mia scelta.... qui certe sere la sopressa fatta in casa e il vinello buono erano un accoppiata..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mer Nov 19, 2014 2:57 pm | |
| si ineffetti farsi il vino in casa come lo fa mio padre comporta una spesa sia di denaro che di fatica superiore ma il gusto e la qualità pagano tutto | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mer Nov 19, 2014 10:55 pm | |
| - Alex147ts ha scritto:
- Giustissimo!! Io solitamente bevo birra ( generalmente quando esco la sera e NON devo guidare ), ma quando capita un buon bicchiere di vino lo si beve volentieri
Anch'io sono "birraiolo", il vino buono fatto in casa è difficile averlo, e anche quello buono comprato nei locali costa troppo. Ma ognuno dei due ha le sue peculiarità. | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Mer Nov 19, 2014 11:02 pm | |
| - ste75 ha scritto:
- ....ehi.....so bene quanto e' buono il vino giusto(lo facevamo in casa) e sopratutto la birra doc..... qui ci si faceva pure la grappa in casa....
poi col tempo son diventato astemio, ma non per mia scelta.... qui certe sere la sopressa fatta in casa e il vinello buono erano un accoppiata..... Eh si, consumo a parte le pratiche artigianali che fanno uso di tantissima esperienza e tradizione sono le cose belle della vita, tramandate dai nostri nonni. Io che l'ho fatto in tempi passati posso dire che è fantastico, e a quanto pare lo sapete anche voi. E forse saremo tra le ultime generazioni. | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| |
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Nov 20, 2014 4:08 pm | |
| geazie grazie | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Nov 20, 2014 6:43 pm | |
| Luca i lavori come procedono?? | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Nov 20, 2014 7:12 pm | |
| questi giorni mio Zio porta le Calandre e facciamo un tramezzo, così un'altro lavoro è risparmiato | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Gio Nov 20, 2014 7:39 pm | |
| ok ... buona continuazione | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Ven Nov 21, 2014 7:21 pm | |
| Domani viene mio zio che è muratore e si traccia il muro di tramezzo per la cucina | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... Sab Dic 27, 2014 4:00 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... | |
| |
|
| |
| Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro... | |
|