| Se doveste cambiare auto..... | |
|
+23Salvuzzo barbarozza paulfiat Cars99 cingo89 coupeturbo bobhunter89 vale46 HF89 Mariano cri126 cooper 80 Cartman80 vanny turboie® Fabius zimone-89 Zingaro StefanoR Maury Lastrace Pino P ste75 Fiat Uno - LUCA88SD 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Mer Feb 25, 2015 7:24 pm | |
| Posso dirvi una cosa da ragazzo cresciuto, dopo che avete un'auto tipo il 127, Y10, Uno o altro o vi sembrerà male usarlo quotidianamente perchè la si rovina e sfrutta oppure poi vi accorgerete che comunque ci sono molti limiti. Anche io ero fissato al massimo però poi ti accorgi che ti serve più comfort, più libertà e più sicurezza | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Mer Feb 25, 2015 7:50 pm | |
| si infatti io sarei sempre dell'idea di affiancare una moderna ad un auto storica! | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Mer Feb 25, 2015 8:18 pm | |
| Vanny e Luca hanno parlato, i saggi hanno dato il loro giusto consiglio Comunque più che capire mi sto infalciando il cervello davvero tanta carne al fuoco ma forse per colpa di Alex147 mi sto iniettando tra le vene l'idea della Dr1. Allora, piace pure a mio figlio e sua moglie quindi l'idea può essere valida. Per i ricambi, si trovano? | |
|
| |
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Mer Feb 25, 2015 8:47 pm | |
| per il fatto che una storica ormai non può essere usata quotidianamente sono daccordissimo prima cosa perchè per noi appassionati al primo graffietto il calendario non sarebbè stato appeso al chiodo ... ad esempio io non ho alcun intenzione di camminare solo in 126 "solo raduni " invece quotidianamente un auto attuale sempre fiat ma più recente | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Mer Feb 25, 2015 10:10 pm | |
| quoto... la migliore soluzione è avere una storica + una moderna.. la storica va bene per girarci ogni tanto, la moderna va bene da strapazzare tutti i giorni, poi fidatevi che molti accessori come climatizzatore, servosterzo ecc.. li rimpiangere su una storica se la usate tutti i giorni.. Supermotor: per i ricambi non ci sono problemi, qui: http://www.drmotor.it/reteitalia.php trovi la rete DR motor Italia con concessionarie e officine autorizzate Ricordati che "la piccolina" fa il tagliando ogni 15.000km, e ti consiglierei di tagliandarla direttamente in un'officina autorizzata, per il resto... buon acquisto!! | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Feb 26, 2015 8:25 pm | |
| Concordo con Alex, poi ormai essendoci da diversi anni sul mercato il marchio DR ha i cataloghi negli autoricambi | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Feb 26, 2015 8:50 pm | |
| la DR vende auto dall'autunno del 2007, e dal 2008 ha la sua rete assistenza/vendita... quindi non ci sono problemi per la reperibilità | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Ven Feb 27, 2015 8:33 pm | |
| Altra new entry, Tata Indica. Questa vettura a me sconosciuta monta un motore Diesel Opel, o almeno così ci è stato detto.
Usata in'ottime condizioni, 70.000km anno 2004(mi pare), rossa ed al prezzo di 4800euri+PP.
Pareri ed esperienze? | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Ven Feb 27, 2015 9:17 pm | |
| 4.800€ per una Indica del 2004?? Scherziamo?? Ti dico solo che a 5.900€ prendi la Tata Vista ( nuova Indica ) addirittura a km0 E la Tata Vista utilizza motori Fiat 1.4 fire e 1.3 multijet... come auto non mi attira molto e posteriormente la Tata Vista non mi piace... la Indica sarebbe la versione "vecchia"... senza contare che il marchio Tata ha da poco abbandonato il mercato Italiano, o forse adirittura quello europeo.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Ven Feb 27, 2015 9:34 pm | |
| Solo per farti capire i prezzi...
LINK1
invece vicino a noi ho trovato queste..
LINK2 | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Sab Feb 28, 2015 4:41 pm | |
| Per spendere quel tanto prendi una vettura usata ma buona, ci trovi anche Punto e Panda Io avevo capito la volessi prendere nuova, se parliamo di un'usato il discorso è diverso Comunque per me la Tata è no, non mi piace potrà avere anche il motore Opel ma per il resto non ci siamo | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Sab Feb 28, 2015 5:02 pm | |
| a parte che la Tata Indica Vista ha motore Fiat Comunque concordo parzialmente con Fiat, in quanto nemmeno a me piacciono più di tanto.. 4.800€ per una Indica usata con 10 anni di vita è un furto.. a quella cifra trovi vetture di gran lunga migliori.. | |
|
| |
Cars99 Utente Certificato
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Mer Mar 04, 2015 8:19 pm | |
| Beh, io un eventuale auto storica la userei solo per piccoli spostamenti in zona, poi per i viaggi c'è la Dedra. XD Il fatto è che le auto nuove han troppa elettronica, troppi cicalini e son proprio degli elettrodomestici. Poi io sono inesperto eh. Un domani potrò anche smentirmi. Però avere un auto storica mi piacerebbe proprio tanto, al momento ci ho solo fatto dei giri su queste auto e son rimasto soddisfatto, un domani vedremo se anche alla guida ne rimarrò soddisfatto. | |
|
| |
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Mer Mar 04, 2015 8:52 pm | |
| si sono d'accordo... però prendiamo la 126 nata come utilitaria negli anni 70 non può essere usara come city car giornaliera nel XXI secolo perchè prima cosa in estate non ha ne l'aria condizionata ed essendo ad aria "apparte la bis" si surriscalderebbe ingorgata nel traffico e in inverno il problema opposto scarso riscaldamento e difficoltà d'accensione ... e poi se si è appena restaurata non la vorrai mai usare in mezzo alla città dove bottarelle e graffietti sono all'agguato ... se non si vuole una tecnologica si può ricorrere ad vetture anni 90 ... punto,panda ecc.ecc. | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Mer Mar 04, 2015 11:50 pm | |
| A dire il vero paul l'impianto di raffreddamento dei motori ad aria non è un problema, ne d'estate e ne d'inverno. Diciamo che la 126 non è più all'altezza di essere una vettura di uso quotidiano. Per il resto concordo | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 12:59 pm | |
| ahahahah se mai stato in in Calabria a mare in estate con 35 gradi all'ombra con una 126 sotto il sole fermo a moto per 5 minuti ... il bicilindrico comincià a diventare magma ... e anche se chiusa l'aria calda entra nell'abitacolo ...i tubi dello scarico erano rossi e lo sono rimasti anche per un ora dopo essere stata spenta | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 1:34 pm | |
| Mi sembra molto strano che si surriscaldi così stando ferma, in movimento non dovrebbe neppure andare. Non è che magari avesse dei problemi tipo carburazione magra, eccessivo anticipo, candela di grado termico errato, termostato chiuso, cinghia dinamo lenta... Se tutto funziona a dovere anche nel pieno della valle della morte (il posto più caldo al mondo) un motore ad aria trova il suo bilancio termico, sopratutto al minimo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 1:49 pm | |
| può darsi l'unica cosa la cinghia leggermente lenta ... si pensandoci era un pò lenta perchè mi è successo anche a Dicembre che si è surriscaldata ed era la cinghia che non azionando bene l'alternatore non faceva girare sufficentemente la ventola | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 2:37 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 5:40 pm | |
| scusa Alex | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 7:12 pm | |
| Come auto storica da uso semi-quotidiano è ancora leggermente passabile una Uno o Panda, magari una Uno TD con servosterzo etc ma siamo sempre al limite.
Più che altro una Punto mk1 accessoriata in'ottimo stato ci passa.
Se dovessi prendere un'auto da uso quotidiano, per come la uso io una Punto mk1 con il clima ci passa, anche la mia Bravo ancora tiene il passo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 7:33 pm | |
| Beh, la 126 come dimensioni è un ottima city car. A Genova c'è una persona che ha da poco restaurato la sua 126 I serie a targhe nere quadre e adesso la usa quotidianamente come auto da città. Purtroppo è sempre per strada ma è tenuta con cura. Idem qui a Chiavari, che è una cittadina una 126 Silver in perfette condizioni viene usata come auto da tutti i giorni ed è tenuta molto bene. Penso comunque che in una cittadina tipo Chiavari un auto come la 126 per tutti i giorni sarebbe l'ideale, c'è gente che usa anche le 500 come auto quotidiane. | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 7:38 pm | |
| si quotidiane ma per quelli che l'anno sempre guidata come tale "e non hanno con chi paragonarla "... pensa un ragazzo abituato ad aria condizionata e altri optional come si troverebbe in una 126 ... apparte noi centoventiseisti che l'abbiamo nel DNA | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 8:09 pm | |
| Beh, a chi piacciono le auto "d'altri tempi" sa come son fatte e dovrebbe adattarsi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... Gio Mar 05, 2015 8:13 pm | |
| non è questione solo di abitudine, contate che la città dal 72 ad oggi è cambiata, e non solo la città visti i ritmi frenetici, i parcheggi, la sicurezza (e lo dico per esperienza, più auto in giro e più rischi ci sono) la rapidità di dover catturare quei 2cm che ti fanno uscire da un'incrocio che ti blocca da 2 ore, code interminabili (che prima si esistevano, ma raramente) che ti lasciano per strada al sole mentre cuoci al sole e tanto altro fanno la somma ma in sostanza non è che non si può usare, e che ti impegna molto ma molto di più | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Se doveste cambiare auto..... | |
| |
|
| |
| Se doveste cambiare auto..... | |
|