Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v

Andare in basso 
+3
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 1:11 pm

And ti sei complicato un pò la vita scratch era più semplice sganciando il bullone centrale, come ha detto pp864..

comunque..fa ache così..il più rompiballe è quel bullone..dopo fato quello è tuto semplice fidati e non scoraggiati.

per la barra riprova a vedere magari levata completamente ti da più spazio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 1:20 pm

e se non dovessi riuscire fiat?
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 1:27 pm

Una volta che ha svittao il bullone centrale del giunto sei a cavallo,fai così infila un grosso cacciavite nei fori dove vanno avvitati i bulloni delle ruote in modo che il disco non giri,poi con una bussola e la T dove va infilata e con l aiuto di un tubo sviti il grosso dado quello che vedi non è un grano bensi un ammaccature perimpedire che si sviti.M a l auto è sollevata da ambedudue le ruote destra e sinistra?Non dovresti avere difficoltà a rimettere i 2 bulloni dell ammortizzatore il trapezio è obbligato a csendere se ambedue le ruote sono sollevate da terra.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 1:34 pm

no solo quella di sinistra è alzata perchè avevo paura che magari svitando le viti strette cedeva dai cavalletti e mi veniva addosso quando poi le avrei mollate l'avrei alzata su tutti e due i cavalletti
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 2:14 pm

vai sereno and, sorpassato questo problemi hai praticamente risolto tutto! on farcela non esiste tutto è possibile fidati...anche io le prime volte ero scoraggiato ma poi con volontà e fatica si fa...tranquillo!! allora se ti danna molto prendi uno scalpello per ferro e fallo fuori il bullone poi si prende nuovo! Wink così ti levi di torno il problema e dopo è tutto liscio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 2:16 pm

Caspita accidenti è per questo che non riesci a rimettere dentri i bulloni dell ammortizzatore se guardi tra un trapezio e l altro cè la barra di torsione che li collega e quella se è in trazione come nel tuo caso ti impedisce di abbassare il trapezio alzato alza l auto anche dall altra parte e vedi che va tienici informati. a presto e non esitare a chiedere.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 3:54 pm

ragazzi sono un'idiota ditemelo anche voi che lo sono mi sono fatto un problema per niente allora anzitutto avevate ragione l'ho alzata e ho tolto la barra di torsione poi una cosa che sbagliavo prima va inserita nella testina e poi abbassando col piede il disco basta infilare i due perni dell'ammortizzatore semplicissimo mi è riuscito al primo colpo ho perso un'altra giornata per una stupidaggine
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:37 pm

ma no And vuoi che non sia esperienza? adesso che ti sei tolto quel problema fai molto più in fretta vedrai!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:44 pm

sisi semplicissimo era ma io come al solito mi devo sempre complicare la vita sentite ragazzi io sono troppo0 stanco per andare da un autoricambi ho messo sulla cuffia del semiasse una fascetta di quelle di plastica che si stringono dite che provvisoriamente può andare?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:55 pm

ma per usarla in strada and? io pensavo stessi finendo il lavoro..non dirmi che hai rinunciato Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:01 pm

nono fiat tranquillo non ho rinunciato mi prendo solo qualche giorno intanto che chiedo quell'attrezzo per chiudere le fascette un centrafrizione e devo aspettare perchè mi sono tagliato una mano


Ultima modifica di and-and il Dom Set 19, 2010 5:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:05 pm

Si , va bene anche quella. Dunque sei riuscito alla fine ? domani si finisce il lavoro alla grande ?
Hai deciso di togliere tutto o mollare il bulloen del giunto alla fine ?

Ricorda che sbagliando s' impara.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:08 pm

pp864 ha scritto:
Si , va bene anche quella. Dunque sei riuscito alla fine ? domani si finisce il lavoro alla grande ?
Hai deciso di togliere tutto o mollare il bulloen del giunto alla fine ?

Ricorda che sbagliando s' impara.

fra qualche giorno pp :-) comunque no smonto di nuovo come oggi almeno sono sicuro che non ci sono imprevisti dato che l'ho già fatto :-) faticherò un pò di più ma va beh non importa
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:13 pm

Va bene anche come dici tu , solo che fatichi di più.
Speriamo proprio che non ti lasci per strada...

And, leggo solo ora che ti sei taglaito una mano , niente di grave spero !!! come dice alberrto il centrafrizioni puoi farlo con un manico di scopa se ti interessa risparmiare , e quelle fascette si stringono con normali tenaglie , ti faccio una foto per spiegare meglio.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:25 pm

speriam odavvero che non mi lasci per strada :-) comunque niente di che poco profondo il taglio ma mi a male quindi riposo qualche giorno
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:27 pm

Come è sucesso ?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:29 pm

eh c'è una specie di lamiera dietro al disco mentre facevo stupidamente leva per cercare di unire la testina al mozzo mi è scappato e schiacciata tra il piede dell'ammortizzatore e questa lamiera
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:31 pm

A , capisco , putroppo capita , sopratutto quando si è alle prime armi.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:34 pm

infatti comunque dici che mi lascerà per strada la macchina per ora?
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:35 pm

Se non l'ha fatto per tutto questo tempo non credo , comunque slitta la frizione ?
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:55 pm

Capita non avendo esperienza stai tranquillo e non rinuciare non è un lavoro difficile altriemnti ti avrei detto di non provarci subito quando hai chiesto consiglio ora che hai capito il meccanismo puoi andare avanti senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 6:16 pm

grazie ragazzi comunque piacere mi chiamo andrea :-) ...comunque la frizione slitta se accelero a fondo di colpo sennò bene o male riesce a attaccare comunque mi sembra di capire che è ridotta molto male del resto la macchina ha 8 anni
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 7:13 pm

Non sono gli anni ... sono i chilometri ... Anchce se mi sembra di ricordar che hai solo 60.000 km di seconda mano. Per pochi giorni terrà ancora dai !
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 7:19 pm

Sicuramente il disoc è consumato è per quello che slitta cio dipenda dallo stile di guida una frizione almeno 250000 km li fa.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 7:20 pm

Solitamente se la usi bene muore con la macchina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v
Torna in alto 
Pagina 12 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» sostituzione frizione fiat punto 55
» Sostituzione pedale frizione fiat punto 3° serie
» Sostituzione frizione Punto 2 serie
» sostituzione pompa olio fiat punto evo
» frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: