Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 la mia puntazza(fiat punto mk2)

Andare in basso 
+4
Alex147ts
Fiat Uno - LUCA88SD
Zingaro
enzotto
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 5:51 pm

...no Fiat, non e' cosi.... pensa che certi modelli fra i migliori di altoparlanti hanno il cono in carta.....ti parlo di woofer..

Enzo, non mi puoi paragonare degli altoparlanti majestic con altoparlanti buoni...non e' mica vero che i tweeter hanno bisogno un condensatore, non devono avere niente..... il filtraggio si fa poi, se si vuole fare un lavoro fatto bene; i condensatorini che trovi sui tweeter non sono per niente studiati, sono degli economicissimi condensatori elettrolitici da 4.7micro.... li mettono solo per non rompere il tweeter, non e' un filtraggio cosi......oppure questi condensatori li trovi nei tweeter di serie...
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 9:14 pm

ecco a voi cosa n'è rimasto delle casse black music.istallate negli alloggiamenti della punto di mio padre(mk1)
punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Pictur10[quote]
cross over o resistenze varie:
sul condenzatorino giallo c'è scritto 2.2micro farad J(?) 250v(volts?)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Pictur11
woofer senza tweeter,s'è roootto.da notare il cestello in alluminio
punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Pictur12
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 10:05 am

....sono praticamente distrutte..... il condensatore e' bucato?
La bobina e il condensatore sono stati messi dopo, non sono originali....la bobina in origine non c'e' e il condensatore non e' come quello in foto......quel condensatore mi sembra sia un Ciare(o un Tec) in polipropilene, i 2.2 micro equivalgono a un taglio in frequenza che toglierebbe praticamente tutti gli alti......
ora vedo a quanto equivale....

....aggiungo: ho dato un occhiata, siamo attorno a 18Khz......sicuro che sia 2.2 microfarad?
dimenticavo.....il 250 e' proprio 250volt, motivo in piu' per dire che non sono condensatori originali, i condensatori che reggono tensioni cosi alte non vengono mai messi su altoparlanti simili... vengono utilizzati da chi si fa i crossover che poi verranno collegati ad ampli piuttosto potenti...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 4:19 pm

ecco Enzo Smile comunque quegli altoparlanti non gli conoscevo, Ste dici che siano stati rimaneggiati quindi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 4:56 pm

STE L' altoparlante èsfondato perchè mio padre non ha nessuna passione per l'auto,e caricando dei tronchi di albero ha sfondato sia le casse che la guarnizione del cofano.risultato è entrata acqua nel cofano.
morale della favola:per caricare del legno ha:
sfondato un ampli coral,sfondato l'ampli del sub originale punto.smembrato un wofer black music,e strappato un innesto su una cassa ovale jbl.....e poi mi ha detto che **censurata** non si sente niente nella macchina.
ora sono 5 anni che gira senza stereo.
la cassa in questione,a parte il buco della membrana,ha il tweeter che si è staccato.sempre a causa di mio padre,e del troncone.
da notare che i due attacchi dove si avvitano alla mensola non ci sono.infatti l'urto ha fatto staccare le alette di fissaggio,e smembrare il tweetwer.se vuoi ti metto la foto di un woofer salvatosi.
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:26 pm

waaaaaaaaaaaaa sembi un muio amico sei identico Shocked
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:47 pm

..no, non serve che mi mostri cose rotte....
dovevi mettere le foto del tuo impianto invece.....
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:51 pm

altrimenti ban lol!
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 8:37 pm

luca me lo dicono in tante che assomiglio a...qualche amico...quindi presumo che anche all'amico gli fanno lo stesso trattamento che fanno a me Smile

tornando serii...ste,mi sono ricordato che queste casse della black music hanno il tweeter che si regola l'angolazione.eccoti le foto
punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Pictur14

per non essere bannato e per continuare sui lavori effettuati eccoti gli aggiornamenti:
amplificatore POWERBASS 1600W ASA600.4
FOTO....
punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Pictur15punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Pictur16punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Pictur17
l'ho preso a 120 euro.e udite udite,chi me lo ha venduto mi ha detto che posso andare a tararlo nel suo centro istallazione appena ho finito di montare cassa armonica per il sub e dopo aver montato tutte le casse che voglio.
quindi mi testa anche i db del subbettone
caratteristiche tecniche dell'ampli:
Description :


Features :
4 ohm Power : 100 Watts x 4-Channels
2 ohm Power : 200 Watts x 4-Channels
4 ohm Mono Power : 400 Watts x 2-Channels
Peak Power : 1600W
Total Harmonic Distortion : <0.05%
Frequency Response : 20Hz - 22,000Hz
S/N Ratio : >94 dB/W/M
Damping Factor : >150
Input Sensitivity : 0.5 - 4.0 volts
Crossover Slope : 12 dB
High-Pass Crossover Freq : 20Hz - 22,000Hz
Low-Pass Crossover Freq : 40Hz - 250Hz
Variable Subwoofer EQ : 0/+18 dB
Subwoofer EQ Frequency : 40Hz
Dimensions : 14.9" x 9.3" x 1.9"

SPECIFICATIONS
Amplifier Class : A/B Class
Number of Channels : 4-Channels
Maximum Power : 1600 Watts
RMS Power Output @ 4 Ohms : 100 Watts x 4-Channels
RMS Power Output @ 2 Ohms : 200 Watts x 4-Channels
Bridged Power : 400 Watts x 2-Channels
THD (Total Harmonic Distortion) : <0.05%
Signal-to-Noise Ratio (dB) : >94 dB/W/M
Frequency Response (Hz) : 20Hz - 22,000Hz
Built-in Crossover : Yes
High-Pass Crossover Frequency : 20Hz - 22,000Hz
Low-Pass Crossover Frequency : 40Hz - 250Hz
Bass Boost : 0/+18 dB
Bass Remote : N/A
Fan Cooled : N/A
Fuse Rating : 30A x 2
Dimensions (Width x Height x Length) Inches : 14.9" x 9.3" x 1.9"
Approximate Weight : 11.60 LBS




Retail : $270

cosa ne pensate,a parte steg che me lo ha bocciato subito.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 8:48 pm

non lo conosco Smile magari Ste sa qualcosa di più Smile Enzo come sub lasci lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 8:55 pm

e vedi tu,sono 12 anni che facciamo lo stesso tragitto quando esco Smile oramai mi conosce,sa i miei gusti musicali e quelli delle donne che frequento Smile
e poi sinceramente non mi ha mai dato un problema.devo solo smontarlo,dare il codice a ste cosi mi costruisco una bella cassa armonica fatta il più piccolo possibile per spl.so pure come costruirmi il reflex e so pure dove prenderlo a costo 0.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 10:12 am

...l'ampli e' buono, non e' niente male.... poi per 120euro e' un occasione, direi che con quest'ampli potresti far suonare tutto per ora, poi piu' avanti ne prendi uno per il sub....
ma il sub, ha 12 anni e lo vuoi tenere ancora?? Cambialo....anche se fosse un sub da 1.000euro ti direi la stessa cosa...
Un'altra cosa.....una cassa da SPL non suona.....a cosa ti servirebbe?
Non serve il codice del sub, mi servono i parametri....
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:21 pm

magari una cassa da bassone Wink si fa spesso e troppo confusione con SPL e bassi Smile Ste quante vole lo avrai ripetuto??? Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:23 pm

...bisogna vedere che sub ha prima....
troppo spesso si confonde il termine spl... va beh... 022
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:26 pm

ste il mio sub non è spompato,e non è mai stato pilotato con un amplificatore della stessa potenza.quindi è vecchio,ma da ancora il meglio di se.
da lunedi sto a roma,non so per quanto tempo(almeno 3 giorni)quindi mi mancherete Smile
ma appena posso vado avanti con l'impianto.
come chiesto vado avanti con i piccoli aggiornamenti e il resto delle foto dell'impianto.
punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 04012010
l'autoradio è un macrom.gli altoparlanti sono:sub incassato nella tasca originale,non so la marca,mi sono stati regalati,non so manco la potenza.
woofer due vie dragster da 20 e tromba ciare.tweetwer black music istallato al posto di quello originale(scoppiati subito)
per essere precisi,il woofer della dragster è un kit due vie.i tweeter non li ho mai istallati.
punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 04012011
assieme alla cornice stereo ho dipinto di blu elettrico,la plastica copri fusibiliera,che una ragazza con i tacchi mi ha graffiato.

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 05012010

ultima modifica pensata,ma ancora da aggiornare,montare i due cavi che ho passato fino la batteria(da 10mm2)uno per polo,unirli sul positivo e il negativo prenderlo sull'attacco delle cinture ed è questo qui.preso oggi nello sfascio.punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 05012011
non so di che auto si tratti,so solo che me lo hanno regalato Smile

consiglio a volo:ho il motorino dei tergicristalli che stacca la spazzola.ho sempre usato le fascette,ma dopo un po si spezzano.c'è un modo per risolvere una volta e per sempre sto dannato problema?visto che non trovo un motorino senza problemi?



Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:41 pm

...Enzo, un altoparlante e' un po' come le gomme....invecchia...sopratutto un sub che ha il cono che pesa, le sospensioni col tempo perdono efficacia....non sara' mai come prima;
l'anno scorso ho cambiato sub perche' ormai vecchio ma funzionava bene, ne ho messo uno uguale....la differenza e' netta.
Ma perche' hai messo quelle tasche in porta? il woofer te lo mettevi in predisposizione, irrobustendola.....la tromba poi cosi in basso non ha senso...
quei cavi buttali via, se vuoi fare un lavoro fatto bene va a prendere cavo da saldatrice, se proprio non vuoi prendere cavo per car audio...
Poi, perche' un doppio cavo?
Per il tergi, cambialo.....con 100 euro l'ho preso nuovo per la Punto di mia figlia..
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:50 pm

per il cavo è solo una prova.quello che mi ha ventuto l'ampli mi ha detto che mi regala i 2 metri di cavo per l'ampli,completi di connettori.
infatti ho pensato di cambiare anche i cavi che dalle porte vanno fino all'ampli.
sto facendo 30 faccio 31 e via.i cavi che istallerò sono per impianti professionali,infatti li ha pure lui sulla sua punto e panda che vanno a my special car,e altre piccole manifestazioni.
mi ha chiesto 2.50euro a metro.prezzo di costo.
visto che mi ha detto se potevo fargli pubblicità sui pezzi speciali delle 500 e 126.
riguardo l'impianto,anche lui ha istallato quei cavi,e come dici tu, pure lui mi ha detto che se volevo facevo una tasca da 2 woofer dove il woofer sia un po piu alto,e la tromba la mettevo sopra il woofer per esaltare le frequenze alte.
a proposito,domani stacco i cross over dei woofer e istallo in condenzatore che ho comprato per le trombe.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 2:00 pm

...Enzo, quel cavo che hai messo in foto e' buono da buttare, evita la fatica di fare un lavoro inutile....
i cavi pro forse non hai idea di quanto costano....2.50 euro si, ma al centimetro....
Non credere a cio' che ti dicono, cavi speciali o no.....tu prendi del buon cavo e vedrai che ottieni un buon risultato, i cavi che usano nelle auto che mandano a varie manifestazioni sono sempre i soliti cavi di marche specifiche...
Per le tasche, io dicevo che potevi mettere il woofer nella predisposizione originale, ovviamente facendo un lavoro per renderla robusta; le trombe o dei tweeter non vanno in alto per esaltare, ma per ascoltare bene.....come li hai ora il suono ti va siu piedi...
Che condensatore vuoi mettere per le trombe? Spero non vorrai filtrarle col solo condensatore.....
perche' stacchi i crossover dei woofer? Poi come fai?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 3:20 pm

per il tergi devi forare la barretta e metterci un bulloncino perchè questa versione ha anche quel difetto Smile

ma le tasche le hai fatte tu Enzo? come dice Ste puoi metterti il woofer in predisposizione originale, magari insonorizzando anche Smile

ma poi ci mostri dove sta lo stereo senza mascherina?? :D


per il resto fai i complimenti alla ragazza con i tacchi per averti graffiato il colore lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 4:05 pm

le domande sono tante.parto con quelle di ste.il cavo che dovrei comprare è focal,ed è il positivo e negativo che si istalla sulle casse.poi da leroy merlen con 4 euro compro anche la guaina termorestringente e vedo di trovare gli spinotti.oppure al massimo gli saldo il cavo sugli spinotti degli altoparlanti.
comunque visto che i cavi non me li regala,mi faccio mandare una foto del cavo.cosi in anteprima vediamo che cavo è e che caratteristiche hanno.
io addirittura volevo seguire il vostro consiglio e insonorizzare tutta la porta.so che ci vorrà tempo,ma se dio non mi vuole,piano piano faccio pure quello.
infatti oggi sono stato da leroy merlen per vedere il costo del fon da carrozzieri(quello per costruire il reflex) e il costo varia dai 30 al 100one.di mezzo c'è solo uno da 52 euro.
quindi anche su quest'acquisto devo vedere dove compro e spendo bene.o la soluzione è il mercatino.qualcuno sa se al lidl trovo qualcosa?
ste,se faccio come dici tu,dovrei togliere la coppia di casse nella predisposizione,che ora è attaccata al finale dello stereo.io invece volevo dopo i tanti lavoretti,costruirmi una nuovo alloggiamento,o casca o kick panel che inglobava i due woofer con un'angolazione migliorata,e la tromba messa in alto.
ste per i filtri avrei bisogno di una manina....anzi un cervello,visto che a saldare con lo stagno so farlo.comunque avevo pensato di usare una bobina,e il condenzatore da 250v.

so che il termine bobina è molto vago.so che differiscono per le spire,per la sezione del cavo e sicuramente per altre cose,ma come ti dissi,per me che è un mondo sconosciuto,perchè non fai un bel post e consigli appropiati?
ultima domanda di ste....stacco i cross over dei woofer perchè posso tagliare la frequenza tramite amplificatore,o faccio male?
anche qui andremo a vedere le frequenze e tutto quello che serve per fare i cross over artigianali per i due woofer.

poi per le domandone di fiat:
lo so che il difetto della mia fiat è quello,hai una foto del lavoro svolto?
si le tasche le ho fatto io in 2 ore scarse,comprando pure la moquette,si voglio insonorizzare...
la mascherina si è mascherata nel portaoggetti,e devo vedere dove ho buttato il telecomando perchè non lo trovo piu.
la ragazza non mi ha graffiato la vernice,mi ha graffiato la schiena e la plastica.ma comunque gli faccio ancora i complimenti per la partecipazione 277

Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 7:14 pm

enzotto ha scritto:
le domande sono tante.parto con quelle di ste.il cavo che dovrei comprare è focal,ed è il positivo e negativo che si istalla sulle casse.poi da leroy merlen con 4 euro compro anche la guaina termorestringente e vedo di trovare gli spinotti.oppure al massimo gli saldo il cavo sugli spinotti degli altoparlanti.
comunque visto che i cavi non me li regala,mi faccio mandare una foto del cavo.cosi in anteprima vediamo che cavo è e che caratteristiche hanno.
io addirittura volevo seguire il vostro consiglio e insonorizzare tutta la porta.so che ci vorrà tempo,ma se dio non mi vuole,piano piano faccio pure quello.
infatti oggi sono stato da leroy merlen per vedere il costo del fon da carrozzieri(quello per costruire il reflex) e il costo varia dai 30 al 100one.di mezzo c'è solo uno da 52 euro.
quindi anche su quest'acquisto devo vedere dove compro e spendo bene.o la soluzione è il mercatino.qualcuno sa se al lidl trovo qualcosa?
ste,se faccio come dici tu,dovrei togliere la coppia di casse nella predisposizione,che ora è attaccata al finale dello stereo.io invece volevo dopo i tanti lavoretti,costruirmi una nuovo alloggiamento,o casca o kick panel che inglobava i due woofer con un'angolazione migliorata,e la tromba messa in alto.
ste per i filtri avrei bisogno di una manina....anzi un cervello,visto che a saldare con lo stagno so farlo.comunque avevo pensato di usare una bobina,e il condenzatore da 250v.

so che il termine bobina è molto vago.so che differiscono per le spire,per la sezione del cavo e sicuramente per altre cose,ma come ti dissi,per me che è un mondo sconosciuto,perchè non fai un bel post e consigli appropiati?
ultima domanda di ste....stacco i cross over dei woofer perchè posso tagliare la frequenza tramite amplificatore,o faccio male?
anche qui andremo a vedere le frequenze e tutto quello che serve per fare i cross over artigianali per i due woofer.

poi per le domandone di fiat:
lo so che il difetto della mia fiat è quello,hai una foto del lavoro svolto?
si le tasche le ho fatto io in 2 ore scarse,comprando pure la moquette,si voglio insonorizzare...
la mascherina si è mascherata nel portaoggetti,e devo vedere dove ho buttato il telecomando perchè non lo trovo piu.
la ragazza non mi ha graffiato la vernice,mi ha graffiato la schiena e la plastica.ma comunque gli faccio ancora i complimenti per la partecipazione 277


...allora, vediamo: il cavo...lascia perdere le marche, Focal, Audison, Tasker, Audioqueest eccetera....va in un negozio di elettronica, risparmi un botto e trovi buon cavo per quello che devi fare... con le foto e' impossibile capire un cavo, ma anche all'ascolto le differenze non le senti...
L'insonorizzazione e' necessaria, se no i woofer lavorano male....ti conviene farla..
Per il phon non posso aiutarti...mi spiace...
le casse in predisposizione toglile e buttale, in piu' sono collegate all'autoradio...cosi fai solo una gran confusione, e' inutile pensare a tanti lavori che poi non rendono...fanne uno ma ben fatto.
Per i filtri...tu dici una bobina e un condensatore, ma non significa niente... ad esempio per fare un filtro per tweeter, serve uno o piu' condensatori di x valore e una bobina di x valore, piu' delle resistenze. Ed e' un filtro semplice........
Non posso fare un post per dire come si fanno i filtri, ogni altoparlante ha bisogno di un filtro fatto apposta e che tiene conto della posizione, dell'ampli eccetera... e poi servono mille prove in abitacolo per capire se il filtro va bene, oltre agli strumenti come l'analizzatore di spettro....capisci che e' impossibile fare un post; e poi ci sono molti tipi di filtro passivo.... se qualcuno ti dice che te lo fa via internet, e' un gran bugiardo.. io ho scritto qualcosa sui filtri passivi, ma solo per spiegare come lavorano e come sono fatti, leggi se vuoi.....
Stacci i crossover dei woofer e usi quello dell'ampli, allora ok va bene....ma a che frequenza lo metti?
Per finire, farti i passivi per i woofer non si puo'...o meglio, io non posso...da qui non posso, se io fossi da te allora si potrebbe provare.... Se li fai fare da un installatore, da uno capace intendo(e sono pochi) per un 2 vie semplice puoi spendere 200euro circa.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 7:15 pm

Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 8:56 pm

ste ho letto appassionandomi non poco il tuo post.solo che so benissimo che per costruirmi un cross over o un x over ci vogliono le contropalle.infatti so bene,che un cross over fatto ad ok ha molti parametri da rispettare.
ora mi domando,ho una marea di cross over per casse da 4 ohm e 8ohm jbl ora visto che le spese non sono poche,c'è la possibilità di sfruttare qualcosa da questi filtri?
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 12:06 am

è buono questo programma per costruire i cross over?
http://www.mariohifi.it/calcjava.htm
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 8:41 am

..allora, il calcolatore di mariohifi no....non ci fai niente, al massimo puoi vedere a che frequenza corrisponde il valore di una bobina o di un condensatore, ma per fare un passivo no; per fare un passivo si tiene conto dell'impedenza che non e' mai la stessa, ma cambia al variare della frequenza(per dire un parametro..)
Per riuscire a fare un semplice crossover bisogna farsi anni di esperienza e studiare, quello che ho scritto io non e' niente...
Dai vecchi crossover forse si puo' utilizzare qualcosa.... i condensatori no, perche' invecchiano e perdono le loro proprieta'....le bobine forse, ma bisogna misurarle..
Forse te l'ho gia' detto Enzo, ma comunque se si vuole fare dei passivi, oltre all'esperienza occorre la strumentazione adeguata e un gran numero di componenti per fare le prove, oltre a molte ore....
Tanto per dirne un altra, se prendiamo i miei crossover e gli altoparlanti che filtrano e dalla mia macchina li mettiamo nella tua, il tutto non suonera' piu' bene come prima.... l'abitacolo influisce molto sul suono, ecco il perche' sono necessarie anche le prove in auto.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia puntazza(fiat punto mk2)
Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia fiat punto.
» Fiat Punto '12
» ingresso aux, usb Fiat Punto 3
» Fiat Punto 1.3 95cv di Cingo89
» La mia Fiat Punto 1.2 8v. dynamic del 2004

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: