Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 la mia puntazza(fiat punto mk2)

Andare in basso 
+4
Alex147ts
Fiat Uno - LUCA88SD
Zingaro
enzotto
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 9:58 pm

oggi ho testato due cose,fortunatamente o sfortunatamente ha piovuto,quindi ho testato le spazzole.fortunatamente funziona al 100 per cento,non saltella la spazzola,e non fischiano.
c'è da dire che non monto le spazzole di serie,ma ho le spazzole di plastica morbida,per intenderci quelle che montano di serie sulla punto evo....foto(http://www.subito.it/accessori-auto/spazzole-tergi-ant-per-fiat-grande-punto-prato-54306053.htm)
e ho notato che il posteriore non ha piu nessuna vibrazione....ci sono riuscito.....

per il resto vorrei eliminare anche i difetti ai fari,un difetto bastardissimo che penalizza tutte le punto mk2.quelli della fiat sulla versione nuova si sono dati da fare e hanno eliminato i fari vecchi e molti non sanno,anche i cablaggi dei fari posteriori.
io ho già messo i faston delle casse crimpati e stagnati.ma a volte il difetto lo fa lo stesso.che dici fiat li stagno alla lampadina?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 9:03 am

...vorresti stagnare i cavi dei fari sulle lampadine??? e a che scopo? quando devi cambiare una lampada che fai, tagli il cavo?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 3:34 pm

è una vera rottura questo difetto, ma come dice Ste per cambiarle poi è sempre una rogna no? Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 6:21 pm

....si, ma non e' certo una cosa da fare e dubito molto possa risolvere dei problemi...
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 8:23 pm

ste il problema dei fari ,è un incubo per tutti i puntisti.ne vedo a migliaia che girano ad un faro,o con i fari lunghi accesi.
figurati che su un club punto,per risolvere il problema molti consigliavano la sostituzione con i lexus.120 e passa euro....
una mezza idea me la sono fatta sul problema,ma non è umanamente possibile risolverlo con poche cose.ma solo attenuare il difetto.
la mia idea è che:i fili interni dei fari fanno davvero pietà
sono molto piccoli,di sezione,e le spinette sono altrettanto pietose.
infatti le lampade dei vecchi fari delle auto avevano un'innesto bello largo,e non si riscaldava visto che era all'aperto.con sti fari di cacca,la spinetta si riscalda direttamente proporzionale al tempo che il faro è acceso.
fin quando il calore fa sciogliere la spinetta originale,e piu si riscalda piu si muove dagli spinotti della lampadina.io ho risolto il problema almeno per i primi 3 giorni.
volevo stagnare la lampadina proprio perche cosi c'è sempre conduttività anche se le spinette sono caldissime
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 8:41 pm

Enzo che dire, si può fare un esperimento no? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 5:04 am

ho fatto un esperimento per eliminare il problema dell'infiltrazione d'acqua e condenza nel faro.ho passato un po di silicone sulla punto sempre seconda serie ma a 3 porte che era di mio fratello.il risultato è stato molto soddisfacente
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 8:26 am

ma se i cavi e le spine originali son troppo piccole sara' pur meglio cambiarle con altre piu' robuste....e' inutile fare cose che complicano solo la vita, saldando si fa solo un pasticcio....che poi non ci sono 2 lampade per faro?
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 6:15 pm

ste il problema è sui fari è sugli anabbaglianti.per smontare il faro,e sostituire i fili,si deve smontare pezzo pezzo,e sicuramente dopo ti piove dentro.sarei più propenso a prendere gli angels eyes.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 6:32 pm

...ok, quindi se devi smontare il faro sara' pur meglio avere i cavi cablati con i faston piuttosto che saldati.....
pero' per cambiare cavi non dirmi che bisogna smontare il faro.....i cavi sono esterni...
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 7:08 pm

Enzo mettici qualcosa come dice Ste75, pensa se con la saldatura riscalta talente tanto che invece di bruciacchiarsi e smettere di funzionare scalda e brucia, che fai? il quel modo si fonde e non fa più i contatti e la smette di scalfarsi, a contatto dforzato nodo troppo vene
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 8:47 pm

ste il problema non è nel jeck di innesto del faro(esterno)ma dai cavi che vanno ad inserirsi sulla lampadina.luca non ho capito la fine del tuo messaggio...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 8:14 am

...i cavi che si inseriscono sono nella spina Enzo....la spina e' esterna... il faro della Punto come la tua si deve tirare fuori un po' per cambiar lampada, ma dentro non ci sono cavi o altro....
ehm, non ho capito nemmeno io cosa ha scritto LucaF..... confused
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 4:58 pm

bo manco io ho capito in quest'ultimo messaggio.luca quando scrivi un messaggio,rileggilo cosi gli errori fatti con la tastiera li noti...
vabbe vado avanti con i lavoretti...il falegname a cui mi sono rivolto dove ho riparato l'impianto fotovoltaico,mi ha fatto le basi di mezzo cm piu alte,e ora devo modificare un po l'angolo della cassa.ho notato che pure il cofano chiude abbastanza male.a dopo per le foto
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 5:34 pm

...stai facendo una cassa?
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 7:22 pm

no per il momento non ho istallato ancora l'amplificatore nuovo.mi sono solo fatto dare due capicorda da 10 per portare entrambi i cavi che vanno dal cofano alla batteria mettendoli assieme sul positivo.
a breve istallo il negativo,che ora si puo collegare,aveva il capicorda con il buchetto piccolo.
ora ho solo segato un po dell'angolo che piegava sullo spigolo del cofano.
ho smontato il sub,e non era la serie che ipotizzavo io...ora il cell è spento,ma è un tsw 307f
300 watt.
ste ora mi affido a te,visto che il mio ampli eroga 400wrms e posso ponticellarlo,secondo te vale la pena comprare un bel subbettone per avere piu bassi,o considerando che il sub suona va solo fatto un buon\ottimo progetto sulla cassa armonica,e nel caso prendere un buon airport?
aspetto tue notizie.....
un'altra domanda a volo,visto che io la cassa armonica vecchia,le misure me le ha dato un americano,volevo domandarti come si misura in termini di cm il litro,visto che parlando con un paio di persone mi hanno solo incasinato il cervello e assurdità
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 10:42 am

...sicuro della potenza dell'ampli? Te lo chiedo perche' non so che ampli hai...
se vale la pena comprare un sub....direi di si, visto che il tuo ha molti anni...anche se si fa una cassa perfetta col tuo sub ormai non ottieni piu' di tanto, e' molto meglio cambiarlo e fare la cassa giusta per il nuovo sub.
Un litro corrisponde a 1000 centimetri cubici.... (oppure 1litro=1decimetro cubico)
se tu hai le misure devi solo calcolare il volume, cioe': base x altezza x profondita'....
le misure pero' devono essere interne....
Gli americani non usano il nostro sistema per le misure.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 1:52 pm

...mi sono dimenticato, ma il tuo sub e' da freeair..... e' stato progettato per lavorare senza cassa a pianale ed ha una risposta da woofer piu' che da sub... con questo sub non puoi proprio nemmeno sperare di avere il risultato che dicevi... e nemmeno di questo modello si trovano i parametri...
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 5:59 pm

si ma l'americano era italoamericano oramai restando a napoli da 10 anni sapeva parlare meglio in dialetto (puzzulano)che inglese Smile
ok allora vado a prendere un sub.
l'amplificatore è quello che vedi nelle pagine precedenti,e ci sono anche i parametri.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 6:09 pm

....senza che lo vado a cercare, scrivi marca e modello.... ma, parametri di un ampli?? casomai le specifiche..... scrivi che marca e modello e' quest'ampli......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 7:00 pm

Enzo alla fine cambi tutto Laughing le cose che non usi vendile almeno ti recuperi qualcosa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 9:27 pm

no le metto nella 500:) che tra un po parte anche l'altro progetto appena finisco la punto....ma acqua in bocca....
l'amplificatore è un powerbass asa 600.4
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 8:22 am

..ok, allora vediamo....
l'ampli eroga 100watt rms x4 su 4 ohm, ma non dicono se con 12v o 13.8
poi 200x4 su 2 ohm e 400x2 a ponte...
cerca un sub che regge 300/350watt rms, monobobina da 4 ohm...cercalo con una sensibilita' alta...
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 7:46 pm

non spaccare il cinquottero con l'impianto e Smile

comunque Enzo allora revolution??? dai che sentiamo la new music, vedrai che con componenti nuovi sarà tutto diverso
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 1:13 am

http://www.subito.it/accessori-auto/subwoofer-napoli-54453434.htm
ste un lanzar come questo come lo vedi??o vado su impact??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia puntazza(fiat punto mk2)   punto - la mia puntazza(fiat punto mk2) - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia puntazza(fiat punto mk2)
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia fiat punto.
» Fiat Punto '12
» ingresso aux, usb Fiat Punto 3
» Fiat Punto 1.3 95cv di Cingo89
» La mia Fiat Punto 1.2 8v. dynamic del 2004

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: