Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 La frizione non c'è più..

Andare in basso 
+3
Alex147ts
coupeturbo
ste75
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 21, 2014 1:19 pm

Forse è un problema di Broswer, cosa utilizzi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 21, 2014 5:00 pm

Chrome.
Ho provato ancora ma non si riesce.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 22, 2014 12:59 am

Con mozilla addirittura il campo di risposta non è corredato delle opzioni che ci sono sulla stringa che comprende gli emoticons, la scelta dei caratteri, l'inserimento allegati ecc. Rolling Eyes
Intanto, a quanto pare con Chrome alla fine riesco a metterle le immagini, ma solo di notte. lol!
Ecco la foto Zingaro, e riporto la questione: "pensavo facesse tenuta al di sopra del filetto, dove c'è l'esagono del dado, invece la tenuta è sotto il filetto, però non ho capito se sigilla sul conico tra i fori di spurgo e il filetto oppure sul conico sotto i fori."

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Valvol10
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 22, 2014 9:59 am

....la tenuta deve essere fra il foro e il filetto, se no l'olio non potrebbe uscire dai fori quando spurghi..
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 22, 2014 11:47 am

mmm....a pensarci bene ste, la tenuta dovrebbe essere sotto il foro, nel conico più piccolo, perchè altrimenti il liquido sarebbe sempre a contatto coi fori e quindi in fuoriuscita.
In caso di spurgo invece, basta svitare di un paio di giri il tappo, come suggerito da Zingaro.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 22, 2014 11:57 am

....ma i fori sono chiusi, non dovrebbe uscire.... pero' mi fermo qui, ho dei dubbi e non vorrei dire cavolate.... silent
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 22, 2014 1:53 pm

La tenuta la fa sul cono sotto, per fare lo spurgo in due (uno al pedale e uno ai freni) apri bene con la chiave quando il circuito è in pressione e richiudi subito. Da solo devi aprire pochissimo (appena appena meno che appoggiato) in modo che il filetto faccia un minimo di tenuta, poi inserire un tubo lungo e che arrivi in alto nel pernetto della valvolina, premere il pedale e rilasciarlo lentamente dopo aver atteso almeno un secondo a pedale premuto. Il tubetto verso l'alto ti permette di lasciar fuoriuscire aria e olio ma siccome l'olio è più pesante si raccoglie in basso nel tubetto, così quando richiami il pedale si aspira prima l'olio e se ne hai raccolto abbastanza non riaspira aria.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 22, 2014 7:29 pm

Noodles allora è un problema del PC o della linea ADSL Smile  

Oggi ci sono aggiornamenti sul tubo della frizione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 22, 2014 8:12 pm

Navigo con chiavetta Fiat. Smile
Per quel problema mi esce la scritta che il server chiude la connessione, non so da cosa dipenda.

Per il tubo frizione mi deve chiamare la conce poi dopo il ritiro comincio a fotografare, sperando di riuscire a postare in tempi brevi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeMar Set 23, 2014 1:21 pm

Allora la causa è la lenta connessione della chiavetta, purtroppo può succedere Sad 

Comunque aspetto la foto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 11:29 am

Eccomi.
In mostruoso ritardo, ma arrivo. Laughing
Allora, foto della cannetta originale montata in questo momento:

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Tubo_f10

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Tubo_f11


Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 11:38 am

Questo invece è un tubo che ho preso in demolizione da una Audi 80, ieri avevo smontato il mio originale in foto sopra, e avevo intenzione di metterci questo per avere poi libertà di lavorare sul mio per vedere cosa si può fare.
Purtroppo le viti di fissaggio sono diverse, e con questo qui, una volta strette le due viti, per colpa di qualche decimo di millimetro, il tubo non era stretto a sufficienza e perfettamente a tenuta, causa una crena di filetto in meno delle viti. redeer
Piuttosto diverso dal mio, ma lavorandoci un po' avevo trovato il modo di farcelo stare, poi si sarebbe trattato di vedere se garantiva il buon funzionamento della frizione, ma ormai tutto si è risolto in un nulla di fatto.

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Tubo_f12
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 11:52 am

Hai pensato di metterci delle rondelle?? Avevo risolto in questo modo l'impianto frenante posteriore della moto, che per un errore mi hanno dato con un filetto diverso da quello che mi serviva e non combaciava perfettamente.
Una rondella di alluminio o di rame (metalli teneri che si adattano facilmente alle superfici) non compromette il funzionamento e fa tenuta. clown
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 12:02 pm

Infine questo, è quello nuovo di zecca, unico esemplare in tutta italia, originale VWG procuratomi dalla concessionaria e pagato una follìa. Crying or Very sad
Se notate, rispetto al mio originale, manca il pezzo di tubo rigido non più fornito dalla casa, e come altra differenza ci sono un paio di anelli concentrici formati dal pezzo di tubetto rigido che va ad avvitarsi dalla parte del cilindretto.
A che servono ?
Boh, fungono da depressore per la pompetta?
Agevolano una pedalata più omogenea?
Ci sono anche nei pressi delle terminazioni dei tubi dell'impianto a metano, mi sembra che in questo caso si facciano per assorbire le vibrazioni ed evitare che il tubo crepi a ridosso delle viti di tenuta.....o sbaglio?
Foto:

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Tubo_f13

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Tubo_f14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Tubo_f15

Già che c'ero ho preso anche boccola di gomma e ranelle originali per il fissaggio con la seconda parte di tubo rigida, pagati a parte naturalmente, 4,81 euro che vanno a sommarsi agli 81, 97 del tubo per un totale di 86,79 euro poi anche arrotondati a 87,00! @
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 12:08 pm

Zingaro ha scritto:
Hai pensato di metterci delle rondelle?? Avevo risolto in questo modo l'impianto frenante posteriore della moto, che per un errore mi hanno dato con un filetto diverso da quello che mi serviva e non combaciava perfettamente.
Una rondella di alluminio o di rame (metalli teneri che si adattano facilmente alle superfici) non compromette il funzionamento e fa tenuta. clown

Ci ho pensato Zingaro, ma in casa non avevo niente e mi seccava rimanere con l'auto ferma, che tra l'altro con tutta probabilità mi sarebbe servita per andare a caccia delle rondelle.
Avevo pensato anche a degli OR ma una volta infilati dentro al foro questi espedienti non so se si riesca a ritirarli fuori, nel qual caso potrei andarmi a compromettere il fissaggio del tubo originale.
Insomma, ho rimontato il suo originale in attesa di vedere se riesco a ricuperare qualcosa d'altro prima di mettere su quello nuovo in via definitiva.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 7:12 pm

peccato che hai già preso tutto, altrimenti bastavano i tubicini dei freni anteriori ed il gioco è fatto, mi ero immaginato che fossero simili Evil or Very Mad ti eri risparmiato un bel pochino....

Comunque per gli anelli non saprei davvero, Zingaro sicuramente saprà di più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 8:53 pm

Beh.... un paio di rondelle le trovi da qualsiasi ferramenta.... nel materiale idraulico e idrotermosanitario (sia in rame che in alluminio).

A cosa serva la spirale del tubo non lo so a dire il vero scratch non mi sono mai trovato di fronte a tali problematiche. Un tempo contribuiva al raffreddamento, in quel caso non saprei. No

Ma sei sicuro che il tubo che ti hanno dato in WAG sia quello giusto?? Mi pare che non combacino i filetti (MM sull'originale e MF sul nuovo) scratch e manchi il supporto di tenuta composto dai due gommini a metà tubo circa.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 1:54 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
peccato che hai già preso tutto, altrimenti bastavano i tubicini dei freni anteriori ed il gioco è fatto, mi ero immaginato che fossero simili Evil or Very Mad ti eri risparmiato un bel pochino....

Comunque per gli anelli non saprei davvero, Zingaro sicuramente saprà di più.

Che? Vuoi dire che la modifica è fattibile? affraid
Su su....non scherzare Fiat lol!
Anche se un tubo freni sarebbe comunque adeguato come faccio per le viti di fissaggio?
Purtroppo non ho trovato nessuno che mi faccia la modifica dei raccordi.

Per dire, mi sarebbe bastato avere due pezzi di tubo rigido con la vite ad una estremità ed una ondulazione all'altra per permettere l'imbocco del tubo apposito ed un fissaggio antiscivolo, così ogni volta i raccordi con le viti rimarrebbero sempre quelli e basterebbe semplicemente sostituire il solo pezzo di tubo flessibile che poi è quello che di norma si rompe.
Un po' come sostituire il tubo del gas del fornello. Laughing

Ma per ora non so che fare, avevo anche pensato di rivolgermi per perfezionare questi due pezzi di tubo rigido a qualcuno che fa gli impianti a metano, poi il tubo flessibile si dovrebbe trovare..
O no? Neutral
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 2:18 pm

Zingaro ha scritto:
Beh.... un paio di rondelle le trovi da qualsiasi ferramenta.... nel materiale idraulico e idrotermosanitario (sia in rame che in alluminio).

A cosa serva la spirale del tubo non lo so a dire il vero scratch non mi sono mai trovato di fronte a tali problematiche. Un tempo contribuiva al raffreddamento, in quel caso non saprei. No

Ma sei sicuro che il tubo che ti hanno dato in WAG sia quello giusto?? Mi pare che non combacino i filetti (MM sull'originale e MF sul nuovo) scratch e manchi il supporto di tenuta composto dai due gommini a metà tubo circa.

mmmm....a momenti mi fai venire un colpo coi filetti...
Ho controllato, sono uguali. La frizione non c'è più.. - Pagina 6 134330

Per le rondelline potrei anche provare a vedere se le trovo, ma preferirei farmi fare delle modifiche o dei tubi rigidi di sana pianta già pronti per accogliere il tubo flessibile, a meno che Fiat mi proponga qualcosa di interessante con i tubi freni, ma è chiaro che poi bisognerebbe comunque modificarli.

Il supporto di tenuta che dici tu è la boccola di gomma che riveste la connessione tra tubo rigido e tubo flessibile, e che va ad innestarsi in una sede a forca in metallo che serve come ulteriore fissaggio dell'intero tubo ad eliminarne le oscillazioni.
Se fai caso nelle foto c'è, all'interno di una bustina di nylon, ma non l'ho aperta perchè tanto si intravedeva lo stesso e comunque l'intenzione è di riutilizzare quella vecchia, come anche le rondelle grandi.
I pezzi nuovi li terrei di scorta.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 2:32 pm

noodles ha scritto:
Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
peccato che hai già preso tutto, altrimenti bastavano i tubicini dei freni anteriori ed il gioco è fatto, mi ero immaginato che fossero simili Evil or Very Mad ti eri risparmiato un bel pochino....

Comunque per gli anelli non saprei davvero, Zingaro sicuramente saprà di più.

Che? Vuoi dire che la modifica è fattibile? affraid
Su su....non scherzare Fiat lol!
Anche se un tubo freni sarebbe comunque adeguato come faccio per le viti di fissaggio?
Purtroppo non ho trovato nessuno che mi faccia la modifica dei raccordi.

Per dire, mi sarebbe bastato avere due pezzi di tubo rigido con la vite ad una estremità ed una ondulazione all'altra per permettere l'imbocco del tubo apposito ed un fissaggio antiscivolo, così ogni volta i raccordi con le viti rimarrebbero sempre quelli e basterebbe semplicemente sostituire il solo pezzo di tubo flessibile che poi è quello che di norma si rompe.
Un po' come sostituire il tubo del gas del fornello. Laughing

Ma per ora non so che fare, avevo anche pensato di rivolgermi per perfezionare questi due pezzi di tubo rigido a qualcuno che fa gli impianti a metano, poi il tubo flessibile si dovrebbe trovare..
O no? Neutral

Come ti dicevo i tubi dei freni, la parte in rame ovviamente è uguale, ne sono sicuro al 95% Smile  poi ci mettevi il tubicino in gomma (sempre dei freni) e l'altro tubicino in rame ed era fatto Smile bastava togliere il tutto da una vettura, smontare i tubicini anteriori insomma Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 2:34 pm

Tanto per dire, il primo annuncio a caso ma lo trovi anche in Italia Smile

http://www.ebay.it/itm/3-16-Brake-Lines-Brake-Pipes-Tailor-Made-to-measure-Copper-Cupro-Nickel-Kunifer-/291276577897?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43d16fdc69


questi, poi il pezzo in gomma dei freni e l'altro tubicino Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 4:26 pm

Beh io ho guardato i pezzi in base a come me li hai fatti vedere tu.... ma se tu che li hai  in mano dici che vanno bene ok clown
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 5:39 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Tanto per dire, il primo annuncio a caso ma lo trovi anche in Italia Smile

http://www.ebay.it/itm/3-16-Brake-Lines-Brake-Pipes-Tailor-Made-to-measure-Copper-Cupro-Nickel-Kunifer-/291276577897?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43d16fdc69


questi, poi il pezzo in gomma dei freni e l'altro tubicino Smile

Azz....sto cominciando ad avere speranze, ma come dicevo se da una parte c'è la vite dall'altra del tubo rigido ci devono essere delle ondulazioni o una corrugazione che non permetta al tubo di gomma di sfilarsi, perchè altrimenti anche con la fascetta non tiene.
Per questo pensavo di andare da qualcuno che fa impianti a metano.
Oppure mi basterebbe trovare uno come quello dell'annuncio ebay che hai postato.
Grazie Fiat.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 11:38 am

Quei tubi come nell'annuncio sono gli stessi dei freni, hanno la filettatura quindi gli avviti e non si sfilano, si avvitano sia nel tubo di gomma dei freni che nel resto. Quindi, a te servono 2 teste filettate no? se ti serve solo maschio prendi il tubo in rame dei freni e lo avviti dove serve, se serve anche femmina ci aggiungi il tubo in gomma sempre dei freni che filetta anche su quello in rame e sei apposto, o nella parte terminale va per incastro con le fascette? 

Non so come spiegarmi bene Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 3:58 pm

uhm...all'autoricambi avevo chiesto qualcosa di adattabile anche dai tubi dei freni, ma dopo aver consultato i cataloghi non avevano niente da darmi, io stesso vedendo le foto posso assicurare che le viti per gli attacchi erano totalmente diverse sia come conformazione che come diametro del filetto.
Quello in foto sull'ebay che hai postato non ho la minima idea di che auto possa essere.
Per quel che riguarda la mia non ricordo, ci devo guardare, e se il tempo tiene ci andrò a breve visto che devo rifarmi i freni.

Per l'autocostruzione quelli su ebay che hai postato sembrano perfetti, e se da una parte andrebbero avvitati a pompa e cilindretto dall'altra bisognerebbe fissarci il tubo in gomma, e non riesco a capire come lo intendi tu, a meno che lo intendi su un tubo di gomma che ha filetto femmina come quello della mia prima foto ma da tutte e due i capi, quindi basterebbero due pezzi di tubo rigidi con vite maschio da ambo le parti e il tubo flessibile con vite femmina da ambo le parti.
I problemi sono due: chi me li fa i due tubi rigidi maschio/maschio? Rolling Eyes
Dove lo trovo il tubo flessibile femmina/femmina? Esiste nel comparto dei tubi per freni? Rolling Eyes

Ecco perchè avevo pensato di farmi fare i tubi rigidi con vite da una parte e corrugazione antisfilamento dall'altra, per permettere di comprarmi il tubo freni a metro e di imboccarlo nei tubi rigidi fissandoli con le fascette, esattamente come i tubi per il metano del fornello, come avevo anticipato.
In questo modo non sarei più dipendente neanche dai tubi freni perchè, si sa, anche quelli oggi ci sono e domani non li trovi più, cambiano versione.
In ogni caso devo prima trovare la buon'anima che mi prepara i tubi rigidi (buon'anima se mi fa spendere poco Twisted Evil ), poi dopo posso vedere come fare anche coi suoi eventuali consigli.
Andrà a finire che mi toccherà contattare l'inglese dell'annuncio.. Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La frizione non c'è più..
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fiat stilo frizione nuova ma pedale frizione problemi.....
» La frizione
» Guasti frequenti alla frizione.
» Generalità - FRIZIONE Tipo FIAT
» cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: