| La frizione non c'è più.. | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Lun Nov 03, 2014 6:51 pm | |
| Noodles, il tubo rigido dei freni è maschio/maschio, mentre il pezzo che si collega dopo in gomma è femmina/femmina ti resta solo da cercare una vecchia VW ferma e smontare i tubi 2 immagini a caso, del tipo che la 126 gli ha circa così: parte rigida maschio/maschio poi su questa parte maschio/maschio si applica la parte femmina/femmina tramite la filettatura | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Mar Nov 04, 2014 10:30 am | |
| Ripeto: all'autoricambi mi hanno risposto picche. Ma è chiaro che dovrò documentarmi meglio visto che tu li hai trovati. Confesso però che non mi aspetto di reperire granchè, si tratto solo di trovare il tempo per rovistare in autodemolizione, ma temo che dovrò aspettare il passaggio di questa nuova perturbazione. Grazie ancora Fiat. | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Mar Nov 04, 2014 6:21 pm | |
| Figurati Noodles, io conosco bene questi raccordi perchè ho rifatto l'impianto frenante della 126 da 0, quindi ho preso per mano tutti i pezzi e sono quasi sicuro che con un problema come il tuo lo si può risolvere con questi pezzi. | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Mer Nov 05, 2014 11:33 am | |
| Speriamo bene, quanto prima mi ci rimetto sopra e poi aggiorno. Nel frattempo dovrò sostituire una flangia di derivazione dei manicotti dell'acqua del radiatore, è crepata e perde liquido. Un'altra spesa. | |
|
| |
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Gio Nov 06, 2014 10:55 am | |
| Purtroppo l'età ed i km con conseguente usura fanno questo | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Gio Nov 06, 2014 11:18 am | |
| Proprio così dannazione, questi tra l'altro sono pezzi che hanno difetti congeniti, sono di materiale plastico e durano una decina d'anni, infatti li ho già cambiati sia questo che un'altro montato lateralmente alla testata, un paio di volte. Speriamo di non trovare sorprese, nella base di fissaggio sulla testata mi è già capitato di trovare degli incavi di corrosione dovuti al liquido refrigerante, e ho dovuto riportarli con dello stucco metallico bicomponente per garantire una buona tenuta, ovviamente aggiungendo guarnizione in pasta per alte temperature. | |
|
| |
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Gio Nov 06, 2014 1:00 pm | |
| Se non mi sbaglio la tua vettura ha più di 600.000 gusto??? | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Gio Nov 06, 2014 6:21 pm | |
| Beh, il contakm segna 520.000 circa, ma avendola comprata usata non è detto che ci si avvicini al numero che dici tu Fiat.. E' ancora una ragazzina.. | |
|
| |
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Gio Nov 06, 2014 7:35 pm | |
| insomma è difficile che comunque uno tenga per così tanti km la vettura | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. Ven Nov 07, 2014 12:22 am | |
| Adoro la mia auto, anche se da come è messa non sembrerebbe. Inoltre se una cosa mi funziona ancora bene odio buttarla, e se si rompe me la aggiusto, difatti non butto via mai niente, quello che non riesco ad aggiustare lo tengo per eventuali pezzi di ricambio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La frizione non c'è più.. | |
| |
|
| |
| La frizione non c'è più.. | |
|