Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 La frizione non c'è più..

Andare in basso 
+3
Alex147ts
coupeturbo
ste75
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 12:15 am

Noodles... beh si chiude una porta e si apre un portone e poi vecchio saggio chinese diceva semple " non uscile mai con le amiche, pelche tanto si va in bianclo"  lol!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 9:55 am

no Zingaro, stavolta non sono d'accordo; Noodles non ha spurgato perche' c'era ancora liquido evidentemente, se no non poteva frenare visto che la vaschetta e' comune, forse il liquido riusciva a coprire l'ingresso nel tubicino... se ricordi tempo fa ho avuto lo stesso identico problema; l'aria da sola non esce di certo, i meccanici sarebbero contenti se fosse cosi..
mentre per il freno anteriore delle moto, posso assicurarti che bisogna spurgarlo Zingaro, la eventuale bolla d'aria non esce per caduta; gli spurghi al freno anteriore mi toccava farli quasi ogni domenica maledizione...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 2:28 pm

Essendo in comune con i freni penso abbia ragione Ste Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 4:34 pm

Giusto Ste! Il liquido c'era nel tubo ma non nella pompa, per cui ripristinando il livello noodles ha riempito la pompa e adesso ovviamente funziona.
Hai nuovamente ragione per i tubi della moto, non si autospurgano (se non in tempi biblici) perché il tubo è stretto e la bolla d'aria fa fatica a risalire.

Gli impianti delle frizioni idrauliche con vaschetta in comune sono fatti in modo che prima venga a macare l'olio alla frizione, in questo modo fa da allarme livello, e dopo ai freni. La (eventuale) perdita potrebbe essere anche nell'impianto frenante.
...a meno che noodles non abbia consumato il materiale d'attrito dei freni.... il metallo di supporto... e stia consumando i pistoncini della pinza....  Laughing
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 2:33 pm

hahahah!....no, la macchina finora ha sempre frenato regolarmente anche col poco liquido e nonostante i freni siano da rifare.
Però c'è ancora del materiale e in fondo circolo anche poco..
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 2:41 pm

coupeturbo ha scritto:
Noodles... beh si chiude una porta e si apre un portone e poi vecchio saggio chinese diceva semple " non uscile mai con le amiche, pelche tanto si va in bianclo"  lol!

Beh, amiche o non amiche l'importante è giocarsi bene le proprie carte e avere un portafoglio che.....supporti le serate.  Laughing 

In effetti è sempre più dura..  Suspect
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 2:46 pm

ste75 ha scritto:
no Zingaro, stavolta non sono d'accordo; Noodles non ha spurgato perche' c'era ancora liquido evidentemente, se no non poteva frenare visto che la vaschetta e' comune, forse il liquido riusciva a coprire l'ingresso nel tubicino... se ricordi tempo fa ho avuto lo stesso identico problema; l'aria da sola non esce di certo, i meccanici sarebbero contenti se fosse cosi..
mentre per il freno anteriore delle moto, posso assicurarti che bisogna spurgarlo Zingaro, la eventuale bolla d'aria non esce per caduta; gli spurghi al freno anteriore mi toccava farli quasi ogni domenica maledizione...

ste, dal momento che non ho ricordo dei problemi che potrebbe dare l'aria nel circuito, quali sono i sintomi che farebbero presagire lo spurgo?
Cosa succede quando schiacci i pedali?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 1:03 pm

dovrebbe avere dei vuoti Noodles, ti sei mai accorto di qualcosa del genere?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 1:40 pm

noodles ha scritto:
ste75 ha scritto:
no Zingaro, stavolta non sono d'accordo; Noodles non ha spurgato perche' c'era ancora liquido evidentemente, se no non poteva frenare visto che la vaschetta e' comune, forse il liquido riusciva a coprire l'ingresso nel tubicino... se ricordi tempo fa ho avuto lo stesso identico problema; l'aria da sola non esce di certo, i meccanici sarebbero contenti se fosse cosi..
mentre per il freno anteriore delle moto, posso assicurarti che bisogna spurgarlo Zingaro, la eventuale bolla d'aria non esce per caduta; gli spurghi al freno anteriore mi toccava farli quasi ogni domenica maledizione...

ste, dal momento che non ho ricordo dei problemi che potrebbe dare l'aria nel circuito, quali sono i sintomi che farebbero presagire lo spurgo?
Cosa succede quando schiacci i pedali?
...mah, quando il pedale frizione va giu' senza fare resistenza per circa 3/4 della corsa, a volte anche meno, poi pompi e fa resistenza...questo e' un sintomo di presenza d'aria...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 10:20 am

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
dovrebbe avere dei vuoti Noodles, ti sei mai accorto di qualcosa del genere?

No Fiat, o almeno come ho già spiegato il livello del liquido era tale che la corsa del pedale era quasi tutta a vuoto, l'ultimo giorno non ritornava nemmeno più.  Rolling Eyes 
Però poi col rabbocco la consistenza si è ristabilita fin da subito senza incertezze, per cui non so se ci fosse aria e come può essere stato il deflusso.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 10:26 am

....e' andata cosi perche' probabilmente il livello d'olio era basso ma riusciva a non far entrare aria...
se adesso il pedale lo senti normale allora dovrebbe essere tutto ok, se ci fosse aria ti avrebbe gia' dato problemi sopratutto a freddo....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 10:36 am

ste75 ha scritto:
...mah, quando il pedale frizione va giu' senza fare resistenza per circa 3/4 della corsa, a volte anche meno, poi pompi e fa resistenza...questo e' un sintomo di presenza d'aria...

Certo non capita tutti i giorni di aver a che fare con un simile problema, soprattutto se la manutenzione viene rispettata.  Sleep 
Ho fatto lo spurgo freni in passato sia con mio padre sulla 127 sia sulla mia in officina, ma non ricordo se prima dello spurgo la "pedalata" era irregolare con vuoti a tratti o col vuoto iniziale e presa finale.  scratch 
Ricordo che in officina andai a fare lo spurgo con la Nina dopo aver sostituito i pistoncini delle ganasce posteriori, per i quali è necessario mettere a nudo l'imbocco del tubicino, quindi io supponendo che ci fosse la possibilità di infiltrazioni d'aria, dopo aver rimontato il tutto andai dal meccanico armato di lattina di liquido con l'intento di completare il lavoro col suo aiuto.

Il fatto è che mi disse che lo spurgo non era affatto necessario, perchè il circuito idraulico della macchina non avrebbe minimamente risentito di eventuali bollicine, che avrebbe espulso nel tempo da sè.
Non ricordo se mi specificò un'eventuale evoluzione circuitale rispetto alle auto più vecchie o se nella sostituzione dei pistoncini mi disse che la probabilità di infiltrazione d'aria era scarsissima, fatto sta che, pur facendo lo spurgo, mi garantì che si trattava di liquido e di lavoro sprecati.  Neutral
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 10:45 am

....no, beh, se per caso si formano bolle d'aria in un circuito queste non vengono espulse da sole....forse quel meccanico non aveva voglia di aiutarti...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 2:58 pm

Laughing Forse senza forse Ste....
Il fatto è che aria ne entra poca lavorando sui pistoncini al retrotreno, e poi i freni dietro non entrano quasi mai in funzione, per cui quasi non te ne accorgi. Prima di dare del criminale al meccanico (sarei tentao..  Laughing ) devi capire che cerca di fare un lavoro economico per il cliente e sufficente come risultato meccanico (diciamo un 5 e 1/2 scolastico), sopratutto con questi tempi di crisi dove si fa di tutto per risparmiare, un meccanoco che ti faccia un lavoro del quale non ne percepisci i risultati potresti considerarlo un ladro e per lui saresti un cliente perso.
Se vuoi un lavoro a fino te lo devi fare tu  @   ...non devi delegare altri.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 19, 2014 3:46 pm

Il tuo punto di vista è giusto zingaro, ho anche imparato che è meglio farsi i lavori da soli anche se non sono fini.  Suspect 
Ritengo che anche la risposta di ste abbia fondamento perchè per quello che ho potuto constatare io, un buon meccanico è molto difficile da trovare di questi tempi, ed è ancora più emblematico se si considera la semplicità strutturale della mia auto/motore rispetto alle auto di ultima generazione.

Se ti presenti in officina con una vecchia carcassa come la mia, sgualcita dalle intemperie e anche un po' trascurata esteticamente, automaticamente ti becchi scarsa considerazione, peccato che il colore dei miei soldi sa lo stesso di quello dei clienti più facoltosi con auto nuove e luccicanti.
Al di la di questo, rimane comunque il fatto delle belle parole ma della scarsa competenza nei fatti, l'unico posto in cui negli anni addietro sembrava veramente esserci la competenza del caso era nell'officina della concessionaria, ma tra IVA, manodopera specializzata e la bruttissima abitudine di cambiare pezzi a raffica senza manco chiedere niente a nessuno, sono stato in grado di sostenere i costi solo per i primi anni (anche per interventi semplici), dopodichè sono scappato anche da li.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quella volta che hanno sostituito olio e filtro senza chiedermi nulla, mentre io l'avevo fatto tre giorni prima.  Shocked 
A parte la spesa, che potete immaginare, io odio immensamente gli sprechi, e la loro giustificazione in merito è stata che il filtro non era originale VWG (era un Fiamm) e che hanno dovuto rifare il cambio olio/filtro per ristabilire il rapporto di pressione e diffusione del fluido per un'ottimale lubrificazione dei meccanismi.
Io l'avevo portata perchè avevo la sensazione che le valvole battessero un po' troppo sui bicchierini, da fredda ma non solo.
Purtroppo all'epoca non sapevo che si trattasse di cosa fisiologica, poi qualche anno più tardi li ho sostituiti e via.
Ma in concessionaria non mi hanno più visto.  @
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 10:28 am

....cavolo, quella dell'olio e' un altra perla che mi segno...... ma io mi chiedo se chi dice ste boiate se ne rende conto(credo di si....)
comunque, con le auto attuali anche per cambiare una lampadina ci vuole tempo, cosi certi personaggi ne approfittano...
fortunatamente il meccanico mio si e' sempre comportato bene e si vede dal lavoro che ha ogni giorno, ma sono convinto che quelli bravi e onesti ci sono, forse si trovano di piu' nei paesi piuttosto che nelle citta'.... le concessionarie non le conto....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 3:19 pm

Le concessionarie sono dei mangia soldi secondo me, comunque Noodles certo che anche a te ne sono capitate!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 9:35 pm

Ragazzi vi garantisco che potrei scrivere un libro.
Da quello che mi ha fatto comprare una testata completa perchè secondo lui le valvole erano alla frutta (e invece il propulsore andava a 3 a causa di un cavo candele difettoso) che era poi quello contrario allo spurgo, a quello che mi ha montato la pompa della benzina e che mi ha visto ritornare dopo mezz'ora perchè secondo me la pompa non era stata montata bene.
A momenti ci litighiamo e accetta di rismontare tutto solo per farmi contento e per farmi vedere che avevo torto.

Indovinate come è finita?  Suspect 
Quella di aver avuto ragione è stata una soddisfazione da poco, il lavoro è stato comunque fatto da cani e ho poi saputo che chi ci aveva messo le mani è stato il figlio adolescente, senza contare le escoriazioni di vernice vicino allo sportellino di rifornimento che quando li ho fatti notare mi ha guardato come dire: "ma che vuole 'sto stronzo? c'ha la macchina di Noè e viene a rompermi le palle per due graffi?", per poi dirmi: "se vuoi te li riprendo col pennellino..."
Mia risposta: "NO NO! GRAZIE!"  affraid 

E che dire di quando un sedicente carrozziere mi ha sostituito il cristallo anteriore graffiandomi di brutto entrambi i longheroni davanti? 
Graffi profondi, giuro.
E la macchina l'avevo comprata da poco.
Vi risparmio di raccontarvi come ha "riparato" dopo, come vi risparmio il giudizio su chi mi ha sostituito il lunotto posteriore dopo che un rametto d'albero ha pensato bene di cadere di punta sul punto giusto per ridurmelo in briciole.
Ma in fondo non credo di dire cose incredibili, sappiamo tutti come funziona da tempo ormai, a me piace dilettarmi con la meccanica, ma se anche non mi piacesse sarei costretto a farlo.
C'è della delinquenza in giro, e non si accontentano di **censurata** solo il cliente.  51
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 10:36 am

.....cavolo, non voglio infierire ma sembra che i peggiori li hai beccati tu....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 22, 2014 12:30 pm

Vero  Shocked  Noodles usa qualche rito scaramantico Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 9:57 am

hahahah...più che di rito scaramantico, penso che servirebbero delle legnate sul groppone di chi dico io..  Wink 
E d'altra parte, te ne capitano un po' di tutti i colori perchè tieni la macchina un sacco di anni, e più la tieni più diventa vecchia, con le conseguenze del caso.
E comunque quelli che mi hanno fregato non mi vedono più.
Il problema è che sto esaurendo i meccanici a disposizione..  Neutral ..se di meccanici possiamo parlare.

E come triste aggiornamento, il liquido freni dopo essere stato rabboccato sembra essere calato di nuovo, la spia lampeggia.
Ho paura che coupeturbo avesse ragione, e che la pompa debba essere sostituita. 
Forse non è stata proprio mia negligenza, ma semplice usura, magra consolazione.  61 
A questo punto avrei due domande: qualcuno saprebbe già dirmi dove si trova la pompa nella mia Passat?
Anche se lo posso presumere, dato ce c'è un'area in cui la trasudazione di liquido sembra evidente, farò foto in merito.
Seconda domanda: pensate che la sostituzione sia un lavoro alla portata o è necessario il ricovero in officina?  Suspect
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 10:16 am

....se e' nuovamente calato allora c'e' una perdita..... prima bisogna trovare dov'e' la perdita, poi si cambia....
la pompa la dovresti trovare sotto la vaschetta del liquido, vicino alla pompa freni(nella mia e' cosi)ma prima dovresti controllare che la perdita non sia sul cambio, c'e' un pezzo che non ricordo il nome collegato al tubo liquido....(la mia schifida memoria...)
Per la sostituzione, se lo hai gia' fatto e hai tutta l'attrezzatura puoi farlo, se no e' meglio un meccanico...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 12:49 pm

Sulla Punto la pompa della frizione sta sopra al cambio, è attaccata con 2 brugole e poi ha i tubetti, è semplicissimo sostituirla. Ovviamente controlla anche che non siano i freni a perdere il liquido e che quindi di conseguenza mandino in circolo aria. Smile

Per sicurezza, prima lo fai meglio e Wink 

il pezzo in tal caso è questo Smile

http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRIZIONE-VW-PASSAT-Variant-2-0-85-kW-115-CV-1984-1990-1997-/321044364338

http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRIZIONE-VW-PASSAT-Variant-3A5-35i-1-8-66-kW-90-CV-1781-1988-1997-/321044348619
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 1:57 pm

....aspetta Fiat, la pompa deve essere vicino al pedale del freno, quello che dici tu deve essere quella parte che non ricordo il nome....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 2:22 pm

questa è la pompa della frizione Ste Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   La frizione non c'è più.. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La frizione non c'è più..
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fiat stilo frizione nuova ma pedale frizione problemi.....
» La frizione
» Guasti frequenti alla frizione.
» Generalità - FRIZIONE Tipo FIAT
» cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: