Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)

Andare in basso 
+4
Zingaro
pp864
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 2:43 pm

anche la Punto di mio cugino ha lo stesso problema, quindi queste vetture hanno comunque una pompa apposita per la frizione?

Ste pensavo che la tua fosse a cavo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 8:35 am

...no, la 75 da sempre ha frizione idraulica.....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 11:58 am

Laughing Dalla Giulia... Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 12:05 pm

....si, ho omesso il particolare.... Embarassed .le Alfa col cambio posteriore avevano frizione idraulica...che qualcuno tempo fa, mi chiese come era la frizione ad acqua.... Shocked
non capivo che diavolo intendeva.... poi quando mi disse: " la frizione ad acqua, quella idraulica, come funziona?" ...allora capii... Shocked 111 frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 16037
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 2:36 pm

ahaha Ste capita che fosse idraulica con pesci interni Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: upg   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 9:30 pm

aggiornamento: il pedale va sempre peggio, quindi per ora il meccanico sostiuirà i due pistoni idraulici (pompe?) 3 ore di lavoro, 70 euro circa di materiale costo complessivo 150 euro

poi ha detto che se bisogna rifare la frizione sono altri 250 euro :-(

il meccanico m'ha detto che i pue pistoncini idraulici ci rompono quando la frizione è dura quindi sta per rompersi, non mi sembra sia il mio caso, un mio amico aveva la frizione dura infatti l'ha dovuta rifare x 300 euri
Torna in alto Andare in basso
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: spesa   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 9:54 pm


http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/30848-indurimento-pedale-frizione-fiat-punto-4.html

-cilindretto frizione.....max 40 euro
-pompa frizione...max 60 euro....
-olio freni....5 euro..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 9:08 am

...beh, se anche la frizione e' alla frutta ti converrebbe fare tutto.... non credo che il pedale duro significa frizione finita, se diventa duro penso sia colpa di un qualcosa del circuito...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 12:52 pm

si concordo con Ste anche se..i fire hanno l problema dello spingidisco quindi può essere che questo appena si rovina e man mano che degrada fa indurire il pedale a causa dell'attrito difficoltoso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 1:04 pm

ma con il sistema idraulico non si dovrebbe risentirne..... il pedale frizione della mia 75 e' sempre uguale.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 1:21 pm

ma la tua Ste non credo abbia quel problemino allo spingidisco delle fire Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 1:32 pm

...si, giusto......pero' quando ho cambiato frizione il pedale era uguale, lo stesso dopo averla cambiata.....
Torna in alto Andare in basso
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: pedale   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 1:33 pm

io ho corso con una alfa 75 aveva un pedale frizione molto pesante

tornando alla mia punto non capisco perchè bisogna cambiare anche la pompa
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 1:41 pm

...sinceramente non mi sembra pesante, ma forse e' l'abitudine......
comunque, se il tuo pedale resta giu' e' probabile che la pompa tiri dentro aria, per questo la cambi....
Torna in alto Andare in basso
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: grzie ste   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 5:45 pm

portato la punto dal meccanico, con il freddo e con la pioggia la frizione andava bene, nessun cigolio boh No
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 8:46 pm

L'aria umida è sufficente a lubrificare le parti. Se poi tutto funzionava bene prima di cambiare l'impianto idraulico prova a muovere la leva della frizione sulla campana del cambio. Se cigola o non ritorna non sono certo le pompe.
Torna in alto Andare in basso
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 10:37 pm

ma il circuito idraulico della frizione è lo stesso dei freni?

cioè stesso liquido?

cmq ho letto persone che hanno sostituito queste cose in garanzia perchè è un difetto fiat Evil or Very Mad

la fiat ha addiritura richiamato della auto confused

spero che con marchionne la fiat sia migliorata, perchè da quando l'ho comperata nel 2000 ho già rifatto la guarnizione di testa verso i 60.000 km, poi hanno montato male il cambio infatti c'era una perdita d'olio, lavoro svolto in garanzia, poi infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo anche questo lavoro fatto in garanzia (si sono tenuti la macchina un mese)
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 11:58 pm

Si è lo stesso liquido, un circuito diverso ma lo stesso liquido.
Comunque se è un difetto Fiat.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:22 am

Zingaro, non credo ci sia una leva.....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:28 am

La pompa (ricevente intendo) non agisce direttamente sulla molla della frizione e comunque è quella che comanda il ritorno. Salvo novità degli ultimi anni il circuito idraulico sostituiosce il cavo ma a livello della campana del cambio c'è sempre una leva che opera sulla frizione.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:42 am

...non lo so Zingaro, proprio non so come sia..... guardo la mia, ma sono diverse... Pensavo che anche la Punto fosse piu' o meno simile.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 12:41 pm

I leveraggi potrebbero essere interni ma smontando il corpo del cilindretto vi si dovrebbe accedere
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 1:13 pm

le guarnizioni testa sui fire erano un problemuccio molto comune purtroppo ma comunque poi si sistema Smile

per il montaggio del cambio andrebbero bacchettati perchè non è possibile fare questi erroracci!!! mentre vedi io nella mia Punto fortunatamente non ho infiltrazioni...per ora Laughing ma quella di mio cugino che sta fuori da quasi 10anni non ha avuto problemi simili.

Per la frizione anche la sua (che ho guidato da poco) quando arriva a finecorsa il pedale spesso si inchioda Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: sono d'accordo   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:49 pm

sono d'accordo con te fiat gli operai bisogna responsabilizzarli, bisogna farli capire che se lavorano male perdono il lavoro, quando ho comperato la punto nel 2000 era un periodo che gli operaio fiat pensavano di essere intoccabili, ho usufruito anche dei sconti dipendenti fiat e ho avuto 13 mesi di assicurazione pagati però non sono stato contento della qualità e dell'assemblaggio dell'auto

oggi ho ritirato la punto dal meccanico, mi sono quasi pentito di averla portata perchè magari potevo giocarci un po' prima, per vedere se riuscivo a sistemare il problema, ma almeno ho contribuito a fatturare e pagare le tasse, ecco il report:

sostituito 1 cilindretto frizione 43 euro
1 pompa frizione 38 euro
olio freni 10 euro
1ora e mezza di lavoro 39 euro

per un totale di 130 euro fatturati

adesso non c'e' cigolio, però mi hanno regolato la frizione in modo che stacca quasi subito, mentre la parte finale risulta molle, va bene?
il pedale è tenero

però la mia punto batte in testa a volte, cioè quando parte il motore trema tipo, cosè?frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 3
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 2:44 pm

anche la mia trema sembra che abbia dei "vuoti" e a minimo molte volte fa piccoli sbalzi Smile

per la regolazione m non credo si possa regolare forse ora va così perchè è a posto, anche il prezzo mi sembra onesto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sostituzione pedale frizione fiat punto 3° serie
» Fiat stilo frizione nuova ma pedale frizione problemi.....
» ticchettio quando premo pedale frizione
» sostituzione frizione fiat punto 55
» Sostituzione frizione Punto 2 serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: