Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)

Andare in basso 
+4
Zingaro
pp864
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 7:12 pm

allora ho verificato allora il pedale che ha maggior gioco laterale è quello dell'acceleratore un pò meno quello del freno e quello della frizione che si muove ma proprio impercettibilemente (penso che un minimo sia normale che abbia gioco laterale)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 11:07 pm

si quello si And era per vedere se si notava molto il gioco. Comunque fai come ha detto pp864 Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 3:18 pm

potresti tagliare il perno in plastica in modo che prenda solo acc. e freno e mettere un bullone a quello della frizione...

oppure sfili il perno , metti grasso e rimetti lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 4:07 pm

grazie pp lo farò senti per il perno al limite posso anche portare quello in plastica da un fabbro così lo fa identico ma di ferro per quanto riguarda le boccole però mi serve qualche delucidazione io come hai consigliato metterei quelle autolubrificanti però mi servirebbe la misura e una foto di come esattamente dev'essere fatta questa boccola (perchè mi sa che ce ne sono di diverse forme o sbaglio?)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 4:31 pm

Cioè And? le boccole vanno prese proporzionate alla misura del perno
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 4:41 pm

si però nella foto qua mi pare che ne esistano di diverse forme o sbaglio? inoltre il diametro interno della boccola deve corrispondere al perno mentre il diametro esterno al buco del pedale??

https://i.servimg.com/u/f26/15/56/67/63/suppor10.jpg
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 5:31 pm

su questo non posso dirti nulla di certo And, bisogna vedere anche come è il pedale ed il perno!! vediamo se ci dice qualcosa pp864 study
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:36 pm

Forse per renderlo meno complicato si possono evitare le boccole.. dopo tutto non c'è quasi usura...
Le boccole sono dei semplici pezzi di tubo and , si devono usurare quelle (facilmente cambiabili) anzichè la sede vera e propria . Si fanno anche artigianalmente con del tubo di rame...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 2:59 pm

And fatto qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 7:20 pm

ragazzi scusate questo ritardo ho avuto problemi al computer comunque allora dite che si può fare senza boccole? perchè io non so proprio di che misura prenderle (mi direte va beh basta misurare quella di plastica che già c'è) e inoltre sono in cerca del perno in ferro anzichè quello in plastica originale
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 8:44 pm

Considerata la ridotta usura si...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 11:41 pm

And news?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 9:15 pm

ragazzi buonasera ecco le news ho smontato oggi il pedale vecchio della frizione (non è difficile ma neanche facilissimo c'è da faticare parecchio) e ho scosparso tutto di grasso anche le boccole in plastica del pedale risultato che il cigolio quasi non lo fa più e torna su molto più fluido ora comunque il pedale già l'ho ordinato nuovo e anche se non serve a molto lo cambio almeno spero che il problema si risolva del tutto sentite sapete che grasso ci va nel pedale? perchè io essendo un pò sprovvisto ho messo quello verde per i giunti e so che non va bene XD
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 7:10 pm

Ciao And vedi che pian piano vai avanti Smile tra poco la smonti pezzo per pezzo la Punto Smile

Comunque cè un apposito grasso che usano anche per leveraggi eccetera ma anche quello in linea di massima va bene!! Smile

allora ora non cigola molto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 7:17 pm

ora solo leggerissimamente cigola ma torna su in modo molto più fluido comunque per sicurezza e perchè ormai l'ho ordinato cambierò il pedale completo e vedrete che lo estirpo quel problema ahaha comunque nel frattempo è sorto un altro problema tanto per cambiare ho un trafilaggio medio-grave di olio dal coperchio delle punterie ma sarà meglio che apro un nuovo topic se siete d'accordo :-)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 7:25 pm

Vai And Smile quello è semplicissimo!!

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 7:29 pm

and tranquillo per il grasso , puoi usare anche il burro...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 12:58 pm

And allora che fa cigola o sta muto?? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 6:44 pm

ragazzi buonasera a tutti voglio scusarmi anzitutto se non mi faccio sentire da un pò ma questo computer da di matto dovrò decidermi a cambiarlo accidenti :-( va beh allora le novità sono pressapoco queste il pedale non cigola assolutamente più se non un leggerissimo sfregamento che si sente a auto spenta con i finestrini chiusi (ho usato un barile di grasso credetemi comunque migliroato tantissimo è anche più fluido ora l'unica cosa è che ancora torna su un pochino a scatti vi posso assicurare al 2000 per cento che non è la frizione in quanto è nuova è proprio il pedale io non so eppure è parecchio ingrassato dappertutto che sia la molla di ritorno?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:30 am

potrebbe anche essere And ma comunque non è fastidioso?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:59 am

ma diciamo che fastidioso non è in confronto a prima è molto ma molto meglio però credevo insomma di levarlo tutto questi odiosi scatti del pedale la macchina di mio padre un opeel meriva torna su che è una meraviglia sembra burro
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:16 pm

bè anche la mia va molto bene, strano che faccia così perchè da poco avevo una vettura come la tua e andava benissimo :?:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:28 pm

eh io proprio non capisco quando l'ho presa già aveva questo piccolo problema ho cambiato frizione pompa del pedale ho ingrassato niente un pò di ritorno a scatti cel'ha sempre
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:06 pm

And almeno non ti annoi no?? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 1:06 am

E' per tenersi svegli :lol:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   frizione - cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sostituzione pedale frizione fiat punto 3° serie
» Fiat stilo frizione nuova ma pedale frizione problemi.....
» ticchettio quando premo pedale frizione
» sostituzione frizione fiat punto 55
» Sostituzione frizione Punto 2 serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: