Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v

Andare in basso 
+3
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 7:05 pm

alberto sei un mito davvero ascolta ultime cose poi non disturbo più siccome non ho la pistola pneumatica posso fare anche con le chiavi normali ??(premetto che ho delle chiavi buone robuste e con leva molto lunga con cui riesco a stringere molto forte le viti) ditemi di si vi prego :-) inoltre i vari dadi dei giunti e dei braccetti a che coppia di serraggio stringo?? perchè non vorrei perdere un semiasse mentre cammino ultimissima cosa che tipo di grasso ci va nel meccanismo del cuscinetto reggispinta??
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 7:30 pm

Non disturbo più?Devi disturbare siamo qui a apposta,questo forum è nato per questo.Allora le coppie di serraggio sono:
Dadi superiori ammortizzatori:100nM,Dadi infeiori ammortizzatori:50nm,Dado mozzo 320nm,vite perno trapezio 45nm,dado trapezio esterno56nm,dado trapezio interno45nm,viti ruota86nm.Il lavoro lo puoi fare anche senza la pistola anche se si fatica un pò.Il grasso lo devi mettere sull labero principale dove scorre il cuscinetto reggispinta dopo averlo pulito bene.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 7:42 pm

grazie mille albe che tipo di grasso è ?? dove posso trovarne un pò?
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 8:09 pm

Usa del grasso normale di quello per cuscinetti o per boccole o comunuqe del grasso normale lo spalmi dove corre il reggispinta dopo aver pulito bene.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 9:19 am

senti albe ho di la un flacone di solvente nitro antinebbia può andar bene per pulire bene tutto ??
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 12:22 pm

Si va ebnissimo sgrassa veramente bene e non lascia residui dopo 5 minuti è evaporato tutto e rimane pulitissimo usa pure quello che va benissimo.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 12:40 pm

grazie senti alberto ormai mi vergogno a stressarti (anche se mi dici che non ti stresso) comunque chiarito veramente tutto l'unica cosa abbiamo detto che il motore lo tengo su con la traversa di sostegno mentre il cambio sai che non so proprio con cosa sorreggerlo? perchè con quel cric a bottiglia o a carrello ho una base di appoggio piccolissima il cambio non ci sta mi ci vorrebbe una forca o un supporto che abbraccia proprio tutta la campana mentre la sposto sennò altre idee? poi un ultima cosa mi dirai che sono scemo ma i cavalletti che mi tengono la macchina alzata li devo mettere dove ci sono quei due segni di rifermiento che servono anche per il cric cambio pneumatico forato?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 12:59 pm

Si and-and puoi poggiare la macchina sui punti dove poggia il ponte in officina.

Comunque per il cambio io ho utilizzato più volte un transpallet con delle tavole, puoi usare anche quello quindi è a forche e tiene molto peso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 2:06 pm

Come ha detto in nostro beneamato ed informato fondatore i cavalletti li puoi appoggiare nei punti previsti dal costruttore ovvero dove si appoggia la uto per sollevarla sul ponte,essattamnete dove hai detto tu.Per il cambio l ideale sarebbe fabbricare una forca con 2 pezzi di ferro che va ad infilarsi dove cè l appoggio del cric quella parte di cric vine via e li ci puoi infilare quello che vuoi bastano due ferri saldati a sieme a cioce cursa per sostenere il cambio non so se hai visto il cric a colonna uguale solo che la forca la maetti sul cric che sta a terra.Se ti serve altro siano qui chiedi tutto quello che vuoi.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 2:09 pm

sisi ho visto com'è la forca però se purtroppo non si ha la possibilità di fabbricarsene una come si arrangia? :-)
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 7:39 pm

Se non puoi fabbricarla ti devi arrangiare con piccolo asse di legno in modo che non cada.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 7:46 pm

ho visto l'altra guida albe ancora più dettagliata grazie mille comunque per il cambio proprio non so cosa inventare ...a mano non è possibile che riesco a sorreggerlo mi sembrava un pezzo abbastanza piccolo ma oggi mi sono abbassato sotto la macchina e l'ho guardato bene è enorme la campana secondo me un centinaio di chili la pesa

p.s ottima anche l'idea di usare un transpallet come ha suggerito fiat ma proprio non so dove procurarmelo neanche quello mi devo inventare qualcosa di più semplice
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 8:07 pm

No il cambio no è 100 kg assolutamente a mano lo si regge benissimo all incirca pesa 35 kg non di più,io l ho sempre preso in mnao da solo per inseririlo e per toglierlo quando non cera il cric a colonna,con un asse di legno ed il cric te la cavi sicuramnete.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 8:56 pm

così poco?? ma allora posso tenerlo in mano benissimo anche'io chi è che non riesce a sollevare 35 chili :-)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 11:10 pm

Certo And And... non è pesante ma se ti organizzi con delle tavoltette per sostenerlo e un cric a carrello o transpallet vedrai che non hai problemi.. hai già smontato qualcosa? se smonti facci qualche foto anche per rendere conto di quanto è usurata la frizione
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 8:17 am

ciao fiat ascolta purtroppo ancora non ho inziato perchè devo aspettare che un amico mi presti la traversa per sostenere il motore ma appena riesco faccio foto...ascoltate ragazzi mi scoccia aprire un altro post non vorrei riempire il forum di mie domande posso fare un piccolo O.T??
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:21 am

Apri pure tutti i topic che vuoi è meglio non mischiare gli argomenti.Te l ho detto ce la fai benissimo con il cric e d un piccolo asse di legno,poi come ha detto fiat uno fai qualche foto e postale se tiserve altro chiedi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 5:06 pm

And-and apri anche 100 topic fai pure che non ci sono problemi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 6:06 pm

d'accordo grazie mille ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 11:15 am

vai pure!! poi appena inizi i lavori sulla frizione facci sapere!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 12:43 pm

d'accordo si potrebbe cercare di mettere in piedi una guida sarei disposto io a farla con le foto se siete d'accordo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 5:58 pm

certo niente da obbiettare!! ci mancherebbe, infatti guarda te lo dico come amico... quì in questo forum stiamo tenendo tutto "pulito" e tutte le cose che si fanno per bene e con volontà sono bene accette Wink vai pure tranquillo! 🐘
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 7:30 pm

la farò meglio che posso visto che girando su internet ho notato che non ci sono molte guide che illustrano come togliere la frizione di una punto (anzi io non ne ho mai trovate neanche di altre macchine ho avuto solo la fortuna che il buon pp mi ha fatto conoscere questo forum che mi aiutato non poco)
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 1:59 am

Embarassed Embarassed stavo publicizzando il forum a dire il vero

Direi che sei a buon punto con la teoria , stavo pensando anche io a una fotoguida .
Complimenti a tutti e facci sapera
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 8:03 pm

alberto scusa se te lo chiedo di nuovo ma voglio una conferma puoi dirmi i valori di coppia per la
dinamometrica?? (non vorrei stringere troppo poco e compromettere la sicurezza del veicolo) mi servirebbe i valori per:
i bulloni che fissano lo spingidisco al volano
i bulloni che fissano la campana cambio al blocco motore
i bulloni dei vari braccetti che arrivano alla ruota
i bulloni che fissano il perno fuso al piede all'ammortizzatore
i bulloni del supporto motore lato cambio
i bulloni che tengono il motorino di avviamento e quelli che fissano la pinza del freno
i bulloni delle ruote

e mi sembra basta scusami alberto con tutte ste domande

ah anche i bulloni che fissano il cilindro della frizione alla campana
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v
Torna in alto 
Pagina 2 di 20Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» sostituzione frizione fiat punto 55
» Sostituzione pedale frizione fiat punto 3° serie
» Sostituzione frizione Punto 2 serie
» sostituzione pompa olio fiat punto evo
» frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: