| L'importanza "del nome" e della "Genealogia" | |
|
+5paulfiat Fiat Uno - LUCA88SD Mariano Supermotor Zingaro 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Lun Feb 02, 2015 9:28 pm | |
| Lo Strada lo so... Non mi ricordavo il Fiorino Brasiliano che base avesse | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Lun Feb 02, 2015 11:47 pm | |
| in brasile hanno mantenuto l'impostazione classica tra l'altro! | |
|
| |
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 03, 2015 6:01 pm | |
| esatto davanti di auto e posteriore da furgone | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 03, 2015 7:47 pm | |
| Proseguo con piacere l'iniziativa, oltretutto molto lodevole Dinastia Opel Corsa, vettura di indubbio successo, ma forse per il suo stile sempre abbastanza anonima. La Opel Corsa è un'automobile del segmento B prodotta in più serie a partire dal 1982 dalla casa automobilistica tedesca Opel, la principale filiale europeadella General Motors.La Opel Corsa è una delle auto che hanno segnato la storia del marchio Opel. Conta all'attivo quattro generazioni che l'hanno vista come una delle protagoniste dello scenario automobilistico inerente le vetture da città o comunque di piccole dimensioni. Attualmente, è in produzione la quinta generazione della Corsa.Venduta sui vari mercati mondiali tramite altre aziende del gruppo General Motors è conosciuta anche come VauxhallCorsa e Vauxhall Nova sul mercato britannico, Chevrolet Corsa in America latina, Holden Barina in Australia e Opel Vita in Giappone (a causa dell'omonimia con un modello della Toyota).Le dimensioni contenute e un design adattatosi periodo dopo periodo, fase dopo fase, hanno fatto sì che sia divenuta una best-seller nel mondo delle utilitarie.Per quanto riguarda la sicurezza automobilistica, la Corsa è stata sottoposta più volte ai crash test dell'EuroNCAP, totalizzando i punteggi di due stelle con la versione B nel 1997, tre stelle nel 2000, quattro stelle con la versione C nel 2002 e cinque stelle con la versione D nel 2006.Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_CorsaDa leggere con curiosità i vari nomi e marchi per le commercializzazioni. | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 03, 2015 8:18 pm | |
| Grazie del contributo Supermotor concordo che la Opel Corsa ormai ha una genealogia affermata negli anni, però come dici anche tu è abbastanza anonima, passa spesso inosservata comunque ha avuto un buon successo e nella mia zona si vede spesso in tutte le sue versioni, e per di più non ho mai sentito di problemi grossolani. | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 03, 2015 9:34 pm | |
| beh... i problemi la Corsa li ha avuti... però nel complesso non è male! Come auto non mi ha mai fatto impazzire, l'unica che ho apprezzato è stata la Corsa D ( 2006--2014 ), ovvero il precedente modello, prima dell'uscita della nuova Corsa E ( che poi sarebbe solo un grosso restyling della precedente, un pò come quando si è passati dalla Grande Punto alla Punto evo ).. ritornando a noi, a me la Corsa D piaceva, ma quando, nel 2012, ho avuto modo di guidarla ( scuola guida ) sono rimasto molto deluso, pessimo assemblaggio!!! Si salvava solo il motore ( 1.3 mjt di Fiat ) ma per il resto... per carità!!! Le precedenti serie invece non mi hanno mai entusiasmato per niente... e nemmeno il nuovo modello mi piace, lo trovo troppo schiacciato al posteriore, mentre l'anteriore e gli interni sono quasi identici alla Adam, una sorta di copia-incolla... mi spiace, ma non è la vettura che fa per me... | |
|
| |
Mariano Sezione Modellismo
Messaggi : 3001 Data d'iscrizione : 03.08.11 Età : 24 Località : Napoli
| |
| |
| |
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Gio Feb 05, 2015 7:29 pm | |
| La vendono davvero con un sacco di nomi Vauxall la rende più sportiva però La Corsa ha avuto alcuni problemi, ma anche per me è sempre stata una vettura "nella norma" che non mi ha mai entusiasmato nemmeno le sportive GSI mi hanno mai attirato. | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Gio Feb 05, 2015 8:25 pm | |
| In questo caso la Corsa è stata una delle poche a proporre la versione Berlina senza variare il nome: Comunque visto il successo non dilagante continuò l'erede senza medesima versione. | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Gio Feb 05, 2015 9:02 pm | |
| Questa variante berlina è proprio brutta... han fatto bene a NON riproporla.. inoltre ricordo che la Corsa B aveva la variante SW, che faceva concorrenza alla Palio... | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 06, 2015 2:46 pm | |
| Volevano proporre diverse varianti della Corsa con lo stesso nome, ma non fu un successo ora non ricordo la Opel Corsa B SW, è stata l'unica Corsa in questa versione?? | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 06, 2015 3:01 pm | |
| penso proprio di si.. era questa.. decisamente brutta... | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 06, 2015 3:17 pm | |
| Ecco perchè non l'avevo mai vista, ci pensavano bene prima di comprarla | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 06, 2015 3:21 pm | |
| ahhahahhah io qualcuna in giro l'ho vista.. ma per fortuna sono pochissime! | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 13, 2015 1:25 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 13, 2015 3:21 pm | |
| Io e la Golf non andiamo molto d'accordo Diciamo che le prime serie hanno contribuito al successo di quelle più recenti.. più che altro come immagine.. le prime serie erano molto robuste, e questo ha creato una sorta di "mito" che tende a far sembrare robuste anche quelle nuove, ma non è così... come auto non mi ha mai attirato, personalmente si salvano la 1, la 2 e la 4.. le uniche che, personalmente, posso definire carine.. le altre francamente non mi piacciono per niente... | |
|
| |
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 13, 2015 3:39 pm | |
| esatto ti quoto in pieno Alex ... hanno la fama di essere "golf" ma le ultime portano solo il nome delle prime serie ... è un pò la cosa che sta facendo la fiat con il nome 500 vuole improntare l'immagine della mitica 500 italianissima in vetture che ormai della 500 hanno solo i baffi ... ed creare una famiglia con questo mitico nome | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 13, 2015 3:50 pm | |
| Quella della 500 è una strategia di marketing, alcuni richiami ci sono anche su 500x e 500L, ma sostanzialmente sono ben diverse dalla classica 500...
La Golf grosso modo fa la stessa cosa... oltretutto l'attuale Golf 7 e la precedente Golf 6 li trovo solo un restyling della Golf 5.. stessa cosa tra la Golf 1 e la Golf 2, quest'ultima un restyling della prima serie... inoltre ricordo che oltre alla Golf "classica", c'è anche la SW ( introdotta con la 3°serie ), la Cabrio e la sportvan, quest'ultima sostituisce la Golf plus... inoltre va sottolineato che la VW Jetta non era altro che una Golf 3 volumi... | |
|
| |
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 13, 2015 4:10 pm | |
| la golf prima serie si somiglia davanti alla seconda ma sono del tutto diverse! | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 13, 2015 5:45 pm | |
| esteticamente si ricordano molto.... | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 13, 2015 8:21 pm | |
| è dietro il cambiamento più grosso diciamo ed è un pò più larga! | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Lun Feb 16, 2015 7:32 pm | |
| Concordo con Alex, Golf 1,2,3 e mezza produzione del 4 possono andare come qualità e design, dopo si sono accomodate sul nome e si sono allineate alla normalità.
Dalla Golf sono derivate parecchie vetture come detto sopra, anche il Caddy. | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Lun Feb 16, 2015 9:17 pm | |
| si.. il Caddy alla fine è una Golf "furgone"... | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 17, 2015 8:25 pm | |
| Potevo immaginare una simile discussione, ma se voi giudicate il numero di auto vendute per i difetti ottenuti possiamo ben dire che i problemi sono minori o pari delle concorrenti, più si vende ed è più probabile trovare un numero maggiore di piccoli o grossi problemi per la diffusione maggiore.
Spesso tutte le Golf hanno elevati chilometraggi, e nonostante ciò hanno una valuta molto alta.
Devo aggiungere che le ultime serie dalla 5° alla 7° tengono comunque una differenza di assemblaggio e qualità dei materiali superiori alla concorrenza.
Di pari livello neanche le Italiane o le più prestigiose Svedesi hanno saputo far di meglio sino a questo momento. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" | |
| |
|
| |
| L'importanza "del nome" e della "Genealogia" | |
|