| L'importanza "del nome" e della "Genealogia" | |
|
+5paulfiat Fiat Uno - LUCA88SD Mariano Supermotor Zingaro 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 17, 2015 9:56 pm | |
| ok, le plastiche saranno anche migliori delle nostre e delle altre rivali Europee, ma in quanto ad affidabilità la questione cambia... venderanno anche più auto, ma quelle che hanno difetti al cambio DSG, agli iniettori, alla turbina, al consumo "eccessivo" di olio sono veramente tante.. ripeto, la Golf non è un mostro di affidabilità, perlomeno non le ultime serie... non è tutto oro ciò che luccica, ricordiamocelo... | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 18, 2015 12:46 pm | |
| Per rottura di turbine, consumo olio e problemini al cambio ne hanno avuto più delle concorrenti tutti quelli che conosco con un Golf o Audi a3 hanno avuto problemi del genere tutti, non ne conosco uno che non abbia rotto cambio, turbina o gli consumi olio. Quindi non credo sia solo un caso ma qualche elemento molto importante che non va lo hanno, e non è roba da poco. Oltretutto per ripararle costa più di altri marchi, i pezzi sono molto meno economici, meglio avere interni più friabili ed una carrozzeria che sbiadisce più che avere guasti meccanici pesanti | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 18, 2015 1:52 pm | |
| Esatto Fiat! La stessa cosa che dico io, che poi ora le carrozzerie sbiadiscono dopo un 15 anni.. mentre gli interni se li tieni bene si conservano anche se non hanno una qualita' elevata.. meglio un motore robusto e affidabile che le plastichine di super qualita'.. anche perche' delle plastiche non te ne fai nulla, mentre il motore e' l'elemento chiave di un'auto | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 18, 2015 2:43 pm | |
| Oltre alla turbina ed alle cose dette sopra aggiungiamo anche che per quanto so io la Golf 4 e relativa Audi A3 avevano il ponte posteriore delicatissimo, infatti bastava pochissimo per rovinarlo e nelle demolizioni andavano a ruba tanto e che un mio amico con la Golf4 lo dovette acquistare nuovo, e non è un pezzo economico!! Mi pare fosse nel 2011/2012 800euro+montaggio | |
|
| |
Mariano Sezione Modellismo
Messaggi : 3001 Data d'iscrizione : 03.08.11 Età : 24 Località : Napoli
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 18, 2015 4:23 pm | |
| Anche io non amo particolarmente la golf,diciamo se mai ne dovessi prendere una prenderei dalla 1 alla 4,e forse un filino la 5,ma la 6 e la 7 . Comunque le Golf sono piene di problemi,e lo dice uno che il padre ha avuto una golf 3 gti 240 cv dal 2003 al 2009,e vi assicuro che aveva un infinità di problemi,giusto per elencarvene qualcuno: La ventola si ruppe 3 volte in 3 anni,di cui una volta ci lascio sull'autostrada a piedi. La serratura si ruppe e noi la facemmo aggiustare,tempo di 2 giorni e la serratura era di nuovo rotta,e da allora la lasciavamo sempre aperta. Problemi vari al cambio (quando mio padre cambiava la golf faceva un movimento che si buttava avanti e indietro). Questi sono solo alcuni dei problemi che aveva,e vi assicuro che mio padre la teneva con la massima cura.....quindi non mi fido delle golf,ne tantomeno delle vw. | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 18, 2015 4:44 pm | |
| Golf GTI 240cv?? Non era 140cv?? Beh comunque sia la VW difficilmente mi avra' come cliente... Esteticamente sono la solita minestra riscaldata.. e i problemi che danno sono troppi.. mi spiace ma per me se le possono tenere! | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 18, 2015 7:34 pm | |
| Concordo poi anche Mariano ci ha riportato un'altra esperienza personale Comunque la Golf 4 con il motore 90CV TD se la cavava ancora, quando hanno innalzato la potenza li sono aumentate le rogne. | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 18, 2015 8:42 pm | |
| Se lo dite voi, mi fido Mentre della sorella Passat e relativa genealogia? | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 18, 2015 9:27 pm | |
| stesso discorso della Golf.. con la differenza che la Passat non mi ha mai attratto... si salva il modello 1997--2005, specie la restyling 2002.. salvabile anche il modello successivo.. è un pò meglio della Golf, ma niente di chè in generale.. quella appena uscita fa pena... | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 20, 2015 2:45 pm | |
| concordo con Alex forse la Passat aveva qualche motore migliore o sbaglio? | |
|
| |
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 20, 2015 3:28 pm | |
| a me la passat non mi è mai piaciuta più che altro la sorella Vento che se non sbaglio era più sportiva | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 20, 2015 4:30 pm | |
| La Vento era ancora peggio Forse ti confondi con la Bora... Fiat.. la Passat alla fine ha gli stessi motori della Golf.. forse da qualche rogna in meno... | |
|
| |
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Ven Feb 20, 2015 9:42 pm | |
| no non sò perchè ma la VENTO "sono sicuro" mi stava simpatica ... però solo bianca " forse perchè ho sempre visto quella del mio vicino" | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Sab Feb 21, 2015 12:19 pm | |
| Devo dire che anche per discontinuità del nome la Tipo, Bravo e Grande Bravo hanno avuto un buon successo, di certo il nome Tipo non andava bene per i giorni moderni ma la partenza è stata dalla Tipo | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Sab Feb 21, 2015 2:03 pm | |
| si... ma la Tipo alla fine è durata solo 8 anni.. dal '88 al '96... la Bravo ha avuto una doppia vita, seppur con un periodo di interruzione tra il 2001 e il 2007... | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Sab Feb 21, 2015 2:35 pm | |
| Hanno ripreso il nome per provare a rimandare fiducia ad un prodotto ben riuscito per quanto poco sia durata la Tipo ha dato vita ala Bravo comunque | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Sab Feb 21, 2015 2:38 pm | |
| Beh certo.. diciamo che il nome "Bravo" attirava di più! | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Dom Feb 22, 2015 9:38 am | |
| si bravo attira di più e secondo me se avessero importato ufficialmente la linea da noi l'avrebbero potuta chiamare Brava ... comunque se parliamo di genealogie anche di autocarri per il trasporto medio leggero Il Daily è una garanzia 6 generazioni tutte van of the years ... poi in famiglia abbiamo avuto il mk1 e attualmente il mk2 e il mk5 e non li cambieremmo per nulla ne con uno sprinter o un transit o con un altro furgone | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Dom Feb 22, 2015 10:40 am | |
| Vero.. il Daily è una garanzia!! | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 24, 2015 3:04 pm | |
| Sicuramente, tutti lo conoscono e si fidano In'effetti la Fiat ed il suo gruppo comunque per i mezzi da lavoro ha una lunga genealogia in vari modelli | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 24, 2015 5:17 pm | |
| Dayli e Ducato sono 2 colonne portanti nel mondo del lavoro, insieme al Fiorino hanno portato grandi carichi sulle loro ruote.
Luca, come si possono tralasciare le serie dei mezzi agricoli? Genealogia del "Fiat Nastro Oro", un grandissimo successo di FIAT | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 24, 2015 5:24 pm | |
| Fiat sui veicoli commerciali e' un must! | |
|
| |
Lastrace Interessato
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mar Feb 24, 2015 7:56 pm | |
| Nastro Oro e serie 80 | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 25, 2015 7:36 pm | |
| Grazie Alex Comunque la serie Nastro Oro è veramente la serie di macchine agricole che ha lanciato la Fiat al vertice dell'agromeccanica Tra le versioni cingolate e le versioni gommate ha proposto una varietà di modelli per tutti gli utilizzi, dalle potenze più basse alle più alte che raggiunse l'apice con il Fiat 1300 Super | |
|
| |
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" Mer Feb 25, 2015 9:03 pm | |
| io dei trattori fiat adoro il 40 e 50 ... forse per la stretta vicinanza con qualcosa di mia stretta conoscenza | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'importanza "del nome" e della "Genealogia" | |
| |
|
| |
| L'importanza "del nome" e della "Genealogia" | |
|