| Prime foto..... | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Prime foto..... Gio Gen 20, 2011 3:28 pm | |
| Ste quindi se si è aggiunta una vibrazione significa che la potenza è salita | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Prime foto..... Gio Gen 20, 2011 3:35 pm | |
| ...no, la potenza e' sempre uguale.... e' il sub che essendo nuovo spinge di piu'.... poi credo che sia anche l'eta' del pianale....erano anni che non lo toccavo, penso possa esserci del gioco da qualche parte.... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Prime foto..... Gio Gen 20, 2011 4:15 pm | |
| a ecco Ste, volendo comunque credi che si risolva facilmente? | |
|
| |
antonio89__hi fi Interessato
Messaggi : 511 Data d'iscrizione : 26.08.10 Età : 35 Località : crotone
| Titolo: Re: Prime foto..... Gio Gen 20, 2011 4:43 pm | |
| lo abbassero come scendo allora =)comunque con questi impianti non si finisce mai!!!!!! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Prime foto..... Gio Gen 20, 2011 4:57 pm | |
| ...penso di risolvere senza troppi problemi.... sto settacciando l'abitacolo al posteriore per trovare sta vibrazione....per adesso ho visto che la vibrazione c'e' solo con frequenze comprese da circa 30hertz fino a 50hertz....oltre sparisce.. quindi credo proprio sia dal pianale... domani pomeriggio spero di aver finito... Antonio...per fortuna non si finisce mai.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Ven Gen 21, 2011 3:37 pm | |
| e si è propio questo il bello =)adoro il car audio =) | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Ven Gen 21, 2011 5:17 pm | |
| ....allora, problema vibrazione risolto..... si trattava di......2 viti che ho dimenticato di avvitare.. ho rischiato una fucilata da un amico... va beh..... il rodaggio prosegue, ho ritoccato un poco l'equalizzazione sui bassi profondi... a 60hertz ho "aperto" un po' il Q(2)...il livello resta a 0... ..di conseguenza ho ritoccato anche l'equalizzazione sui bassi del front..in questo caso ho stretto il Q(3) a 80hertz, cosi in teoria non dovrebbero esserci buchi nella risposta, livello sempre a 0... ..il volume sub resta per tutto il rodaggio a circa -2, oltre non serve... ..gia' che c'ero ho dato una "limatina" agli alti...ho attenuato un po' i 10 Khz, perche' alcune volte con le voci sentivo qualche sibilo... ...per oggi puo' bastare..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Ven Gen 21, 2011 6:31 pm | |
| Bello Ste ottimo!! allora sembra che le soddisfazioni aumentino vero? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Sab Gen 22, 2011 9:55 am | |
| ...si, direi che sono abbastanza soddisfatto...questo modello di sub riesce sempre a sorprendermi.. adesso col nuovo le prestazioni sono migliorate, a fine rodaggio faro' la taratura definitiva... Adesso tocca a tutto il resto, a cominciare dall'angolazione dei tweeter.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Sab Gen 22, 2011 3:19 pm | |
| Bene Ste quindi dell'impianto di prima a parte i componenti cambierà molto nella predisposizione? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Sab Gen 22, 2011 3:44 pm | |
| ...di sicuro cambiero' l'orientamento dei tweeter e supertweeter, devo rifare il bagagliaio, rifare i passivi....Poi ci saranno lavori non visibili, ad esempio la sostituzione dei cavi pre e dei cavi altoparlanti.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Sab Gen 22, 2011 5:37 pm | |
| perchè cambi i cavi??ps cos è il Q ?? hahahah tu che dimentichi di avvitare 2 viti non si può sentire allora anche tu sei umano hahahahhahaha | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Dom Gen 23, 2011 9:52 am | |
| ...non me lo dire accidenti....il mio amico mi prende ancora in giro per quelle viti... cavolo!!! i cavi li cambio perche' sono vecchi...e poi modificando il bagagliaio e i passivi la lunghezza dei cavi attuali non e' piu' sufficiente... il Q e' il fattore di merito... | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Dom Gen 23, 2011 12:26 pm | |
| servirà anche QF Ste | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Dom Gen 23, 2011 12:49 pm | |
| ....ehm.... non ho capito....QF? | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Dom Gen 23, 2011 3:35 pm | |
| Quoziente Fortuna ahaha Ste lo dicevo per scherzo | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Dom Gen 23, 2011 3:53 pm | |
| ....ahahahah..... cavolo, allora ti intendi il FC....un "parametro" importante...qui lo chiamamo cosi, sta a Fattore Cu.....ehm....va beh, ci siamo capiti.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Gio Gen 27, 2011 12:04 pm | |
| ...si continua coi lavori, pianino ma si avanti..... ho fatto i "prototipi" dei nuovi passivi, poi si dovra' provarli....intanto eccoli qui...questo e' un passivo per il supertweeter.. questo e' per il tweeter... ..qui ho un altro passivo sempre per il tweeter, ma con frequenza diversa e "pendenza" piu' ripida.... ..infine il filtro per midrange.... i passivi sono mono, sono solamente per prova e nel caso andassero bene li faro' meglio e con i vari componenti disposti in modo ordinato.... Ora vedremo come suonano....... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Gio Gen 27, 2011 1:48 pm | |
| ....ho dimenticato questo... va beh, e' sempre per il tweeter, ma con frequenza diversa.... ci sono molti condensatori perche' ho fatto il serie/parallelo fra loro per avere un valore adatto alla frequenza che volevo provare.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Gio Gen 27, 2011 6:57 pm | |
| wow Ste la cosa si fa seria!! li hai provati? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Ven Gen 28, 2011 11:04 am | |
| ...ieri sera ho cominciato a provarli.... beh, sembra che i filtri per i midrange siano una buona base di partenza....c'e' da perfezionarli ma non c'e' male... Con i filtri dei tweeter ho alcuni problemi con la parte alta.. con le voci ho sentito che alcune lettere, come la s, sono sibilanti...mentre con alcuni strumenti il suono e' troppo esuberante... poi ci deve essere anche un problemino di fase, alcune volte sembra che certe voci si spostino verso destra... Con i filtri per i supertweeter sembra ok... ma credo sia meglio alzare ancora il passa-alto e poi attenuarli un po'.. Adesso dovrei orientare bene tweeter e supertweeter, poi ricominciare con i filtri.. mi serve una coppia di montanti per rifare tutto, ma non li trovo.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Ven Gen 28, 2011 11:25 am | |
| da tutto questo credi che otterrai dei buoni miglioramenti???comunque per regolare i passivi ci vuole molto??basta aggiunger o togliere un pezzo oppure va rifatto tutto | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Ven Gen 28, 2011 11:35 am | |
| ciao Antonio... beh, di sicuro avro' miglioramenti, poi quando avro' trovato il filtro giusto, usero' condensatori di qualita' migliore stavolta.... per tarare un passivo ci vuole parecchio tempo.... alle volte basta sostituire un particolare, altre volte devi rifare.... poi ogni volta che fai una modifica al passivo serve controllare con lo strumento e poi ascoltare...con i passivi non e' facile.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Prime foto..... Ven Gen 28, 2011 2:57 pm | |
| chissà perchè lo avevo capito =) | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Prime foto..... Ven Gen 28, 2011 3:42 pm | |
| ...credo che il parametro "QF" come lo definisce Fiat Uno, (io lo definisco FC...) in questo caso sia stato fondamentale.... il filtro per i supertweeter e' stato rifatto e provato.....risultato ok...eccolo in fase "prototipo"... qui invece e' fissato ad un piccolo stampato, per essere provato in auto.. ...come dicevo, sembra ok...manca solamente l'attenuazione, ma le resistenze le metto quando faccio il filtro definitivo... il passa-alto ora e' a 12Khz/12db x ottava..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Prime foto..... | |
| |
|
| |
| Prime foto..... | |
|