Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Prime foto.....

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

Prime foto..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 3:28 pm

Ste quindi se si è aggiunta una vibrazione significa che la potenza è salita Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 3:35 pm

...no, la potenza e' sempre uguale.... e' il sub che essendo nuovo spinge di piu'.... poi credo che sia anche l'eta' del pianale....erano anni che non lo toccavo, penso possa esserci del gioco da qualche parte....
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 4:15 pm

a ecco Ste, volendo comunque credi che si risolva facilmente?
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 4:43 pm

lo abbassero come scendo allora =)comunque con questi impianti non si finisce mai!!!!!!
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 4:57 pm

...penso di risolvere senza troppi problemi.... sto settacciando l'abitacolo al posteriore per trovare sta vibrazione....per adesso ho visto che la vibrazione c'e' solo con frequenze comprese da circa 30hertz fino a 50hertz....oltre sparisce.. quindi credo proprio sia dal pianale... domani pomeriggio spero di aver finito...
Antonio...per fortuna non si finisce mai.... Smile
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 3:37 pm

e si è propio questo il bello =)adoro il car audio =)
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 5:17 pm

....allora, problema vibrazione risolto..... si trattava di......2 viti che ho dimenticato di avvitare.. Embarassed Embarassed ho rischiato una fucilata da un amico...
va beh..... il rodaggio prosegue, ho ritoccato un poco l'equalizzazione sui bassi profondi... a 60hertz ho "aperto" un po' il Q(2)...il livello resta a 0...
Prime foto..... - Pagina 6 Eqbass2

..di conseguenza ho ritoccato anche l'equalizzazione sui bassi del front..in questo caso ho stretto il Q(3) a 80hertz, cosi in teoria non dovrebbero esserci buchi nella risposta, livello sempre a 0...
Prime foto..... - Pagina 6 Eqbass1

..il volume sub resta per tutto il rodaggio a circa -2, oltre non serve...
Prime foto..... - Pagina 6 Volsub

..gia' che c'ero ho dato una "limatina" agli alti...ho attenuato un po' i 10 Khz, perche' alcune volte con le voci sentivo qualche sibilo...
Prime foto..... - Pagina 6 Eqalti3

...per oggi puo' bastare.....
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 6:31 pm

Bello Ste ottimo!! Wink allora sembra che le soddisfazioni aumentino vero?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 9:55 am

...si, direi che sono abbastanza soddisfatto...questo modello di sub riesce sempre a sorprendermi.. adesso col nuovo le prestazioni sono migliorate, a fine rodaggio faro' la taratura definitiva... Adesso tocca a tutto il resto, a cominciare dall'angolazione dei tweeter..
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 3:19 pm

Bene Ste quindi dell'impianto di prima a parte i componenti cambierà molto nella predisposizione?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 3:44 pm

...di sicuro cambiero' l'orientamento dei tweeter e supertweeter, devo rifare il bagagliaio, rifare i passivi....Poi ci saranno lavori non visibili, ad esempio la sostituzione dei cavi pre e dei cavi altoparlanti....
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 5:37 pm

perchè cambi i cavi??ps cos è il Q ?? hahahah tu che dimentichi di avvitare 2 viti non si può sentire allora anche tu sei umano hahahahhahaha
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:52 am

...non me lo dire accidenti....il mio amico mi prende ancora in giro per quelle viti... cavolo!!!
i cavi li cambio perche' sono vecchi...e poi modificando il bagagliaio e i passivi la lunghezza dei cavi attuali non e' piu' sufficiente...
il Q e' il fattore di merito...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:26 pm

servirà anche QF Ste Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:49 pm

....ehm.... scratch non ho capito....QF?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 3:35 pm

Quoziente Fortuna Surprised ahaha Ste lo dicevo per scherzo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 3:53 pm

....ahahahah..... cavolo, allora ti intendi il FC....un "parametro" importante...qui lo chiamamo cosi, sta a Fattore Cu.....ehm....va beh, ci siamo capiti..
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:04 pm

...si continua coi lavori, pianino ma si avanti.....
ho fatto i "prototipi" dei nuovi passivi, poi si dovra' provarli....intanto eccoli qui...questo e' un passivo per il supertweeter..
Prime foto..... - Pagina 6 Supertw

questo e' per il tweeter...
Prime foto..... - Pagina 6 95698541

..qui ho un altro passivo sempre per il tweeter, ma con frequenza diversa e "pendenza" piu' ripida....
Prime foto..... - Pagina 6 Tw2h

..infine il filtro per midrange....
Prime foto..... - Pagina 6 Midf

i passivi sono mono, sono solamente per prova e nel caso andassero bene li faro' meglio e con i vari componenti disposti in modo ordinato....
Ora vedremo come suonano.......
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 1:48 pm

....ho dimenticato questo... Sleep
va beh, e' sempre per il tweeter, ma con frequenza diversa.... ci sono molti condensatori perche' ho fatto il serie/parallelo fra loro per avere un valore adatto alla frequenza che volevo provare....
Prime foto..... - Pagina 6 Palto

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:57 pm

wow Ste la cosa si fa seria!! li hai provati?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:04 am

...ieri sera ho cominciato a provarli.... beh, sembra che i filtri per i midrange siano una buona base di partenza....c'e' da perfezionarli ma non c'e' male...
Con i filtri dei tweeter ho alcuni problemi con la parte alta.. con le voci ho sentito che alcune lettere, come la s, sono sibilanti...mentre con alcuni strumenti il suono e' troppo esuberante... poi ci deve essere anche un problemino di fase, alcune volte sembra che certe voci si spostino verso destra...
Con i filtri per i supertweeter sembra ok... ma credo sia meglio alzare ancora il
passa-alto e poi attenuarli un po'.. Adesso dovrei orientare bene tweeter e supertweeter, poi ricominciare con i filtri.. mi serve una coppia di montanti per rifare tutto, ma non li trovo.. Evil or Very Mad
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:25 am

da tutto questo credi che otterrai dei buoni miglioramenti???comunque per regolare i passivi ci vuole molto??basta aggiunger o togliere un pezzo oppure va rifatto tutto
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:35 am

ciao Antonio... beh, di sicuro avro' miglioramenti, poi quando avro' trovato il filtro giusto, usero' condensatori di qualita' migliore stavolta....
per tarare un passivo ci vuole parecchio tempo.... alle volte basta sostituire un particolare, altre volte devi rifare.... poi ogni volta che fai una modifica al passivo serve controllare con lo strumento e poi ascoltare...con i passivi non e' facile..
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:57 pm

chissà perchè lo avevo capito =)
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:42 pm

...credo che il parametro "QF" come lo definisce Fiat Uno, (io lo definisco FC...)
in questo caso sia stato fondamentale.... il filtro per i supertweeter e' stato rifatto e provato.....risultato ok...eccolo in fase "prototipo"...
Prime foto..... - Pagina 6 Passstw

qui invece e' fissato ad un piccolo stampato, per essere provato in auto..
Prime foto..... - Pagina 6 Xstwj

...come dicevo, sembra ok...manca solamente l'attenuazione, ma le resistenze le metto quando faccio il filtro definitivo... il passa-alto ora e' a 12Khz/12db x ottava.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 6 Icon_minitime

Prime foto.....
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» prime elaborazioni
» Impianti Stereo
» Foto di impianti di tutti i tipi