Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Prime foto.....

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 3:50 pm

a si Ste ho i cross over comunque
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 4:05 pm

..si, mi ricordo....ma non danno un passa-alto... ad esempio, i crossover Hertz, non filtrano i woofer in passa-alto...
Pero' li hai negli ampli, tramite quelli potresti filtrare,ma lo avrai gia' fatto...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 7:40 pm

sicuramente sono piccolezze di taratura...io ci passavo anche ore a ritoccare...gain boost ecc...e quanto mi manca!!!crredo che il filtro passa alto sara attivo...sul mio amli o lo metti a passa alto o a passa basso...mi pare non ci sia una possibilità di utilizzo alternativo..non vorrei sbagliare...fiat ma il tuo impianto lo hai fatto da solo??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:14 pm

Si Si Ste li è impostato bene su quello ok! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 10:03 am

...scusami Antonio, ma non ho capito cosa intendi sui filtri....

Fiat, allora se hai regolato bene, il livello ti aumenta anche davanti ma non eccessivamente.... se invece dovesse essere troppo per i tuoi gusti, puoi alzare un po' il passa-alto delle casse anteriori o posteriori..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 12:08 pm

Ok Ste quando finirò con l'avvelenarmi di medicine proverò!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 12:47 pm

parlavate dei filtri elettronioci di cui sono provvisti gli ampli o sbaglio???su un due canali se usi due casse meglio usare un fitro passa alto per un sub a ponte il passa basso...mi aveva spiegato così un amico di qua che però adesso lavora su al nord...ps fiat guarisci presto=)non vorrei sbagliare
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 1:47 pm

..ahahahah...accidenti, addirittura ti avveleni? meglio il latte con grappa allora!!!!

Antonio, abbiamo accennato ai crossover degli ampli, ma si parlava di livello..
il tuo amico ha detto una cosa che puo' esser giusta ma anche sbagliata... cioe' un passa-alto bisogna vedere su che altoparlanti... un passabasso lo si usa su woofer, midrange... non dipende dai canali dell'ampli, ma da cosa si vuole fare..
un passa-alto lo si usa anche sui sub... Cool
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 3:33 pm

hahahaah quante ne sai ste =) SEI UN MOSTRO XD
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 3:51 pm

...ma no...son solo cose che col tempo si imparano....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 3:57 pm

non credo ste molte cose io con il tempo le dimenticano poi tu sei bravo anche nelle piccolezze..cose che molte persone trascurano...io pure sono fissato con le piccolezze...perche sommate danno un grande aiuto rispetto a chi non le cura!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 4:12 pm

...mah, la bravura la si fa anche questa col tempo e imparando.....
i dettagli sono moltissimi, anche questi bisogna ricordarli....
alla fine il punto e' sempre quello, serve tempo e far pratica per imparare e capire.....ma vale per tutte le cose, non solo il car audio....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 4:11 pm

...si comincia con qualche modifica, rimandata da troppo tempo....
ho cominciato con qualche ritocco al crossover elettronico, sia alle frequenze di passa-banda che ai livelli... quindi mi sono messo a costruire i moduli che determinano la frequenza di taglio...nella foto si vede a sinistra un modulo che mi sono costruito, a destra un modulo originale...
Prime foto..... - Pagina 4 Moduli



Poi ho fatto altri moduli, in modo da trovare la frequenza che mi dia il miglior risultato...
Prime foto..... - Pagina 4 Modulixover



...e questo e' un modulo visto da sopra....praticamente sono delle resistenze messe su zoccoli appositi...
Prime foto..... - Pagina 4 Moduloxover1



da maneggiare sono un problema, ma sono molto precisi nel determinare la frequenza e affidabili nel tempo... inoltre facendo da se i moduli, si possono provare frequenze di taglio che in commercio non si trovano.. ora serve la prova d'ascolto, ma qui piove....quindi e' rimandata a malincuore....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 12:07 pm

Ciao Ste ottimo lavoro!!! ma questi moduli li assembli completamente te?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 12:37 pm

...si, me li faccio da me..... a seconda delle frequenze che mi servono li faccio e poi provo..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:00 pm

wow Ste ma non hai pensato di metterli in commercio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:13 pm

....no, gli appassionati che usano crossover tipo il mio, sanno farsi i moduli....che poi non e' difficile.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 10:46 pm

però è una bella cosa!!! Smile dopo che gli fai e provi quelli che restano che fine fanno? sai mi ispira l'idea di provare prima o poi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:31 am

...si, anche questi danno una certa soddisfazione farseli e poi vedere che va bene...
quelli in piu' restano nel cassetto...magari un domani possono andar bene per altre modifiche..
Per farli puoi provare quando vuoi, pero' poi dove li usi? Ti serve un crossover elettronico che usa i moduli, se no non puoi provarli....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 11:34 am

a ecco Ste per ora niente ancora!!! però potrei provare con dei passivi più avanti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 11:41 am

....no, questi moduli vanno solo su crossover elettronici...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:59 pm

...andando avanti, piano, con le modifiche, arriva anche qualche piccolo inconveniente...infatti avendo modificato le varie frequenze sul front, abbiamo trovato un "buco" nella risposta in frequenza, per fortuna non grande, fra il sub e i woofer del front....stavolta si va a ritoccare alcuni parametri dal crossover del sub... sembra che si sia risolto il problema...
questo in foto sotto, e' il pannello controlli del crossover elettronico dell'ampli sub..
Prime foto..... - Pagina 4 Xover

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:09 pm

Ciao Ste, quindi hai apportato modifiche al cross della foto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:36 am

..si, cioe' ho cambiato regolazioni.....il crossover della foto mi permette varie regolazioni, cosi ho modificato il passabasso e il suo fattore di merito, in modo da eliminare il buco che dicevo.... ad orecchio e' a posto, vedremo con lo strumento se e' ok del tutto...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 11:46 am

fai paura ste=)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime foto..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime foto.....   Prime foto..... - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prime foto.....
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» prime elaborazioni
» Impianti Stereo
» Foto di impianti di tutti i tipi
» avvistamenti auto storiche
» Foto e Ricordi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: