Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v

Andare in basso 
+3
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:40 pm

lo farò albe sentite ragazzi ma se anzi che un kit valeo metto una frizione rinforzata (tipo quelle per motori elaborati tanto per intenderci) tipo questa nel link http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=66&cat=25&mn=FIAT&sr=Punto II che fra l'altro costa molto di più mi cambia qualcosa in meglio?? posso montarla anche col volano bimassa originale o se la monto poi devo sostituire anche il volano con uno modificato secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 12:34 am

lascia perdere la Valeo è ottima!! davvero...fidati magari questa da pure problemi mentre le valeo vanno benissimo e spendi molto molto meno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 9:44 am

Lascia perdere monta pure una frizione valeo che va benissimo e costa meno,la tua macchina non ha il volano bimassa ma normale.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 12:08 pm

ho capito grazie ragazzi più di così non posso imparare :-) l'unica cosa spero di riuscire a svitare tutte le viti che dev otogliere perchè ho un pò provato quelle sopra del cilindretto della frizione dei supporti e riesco benissimo le uniche sono quelle della campana e delle ruote che mi sembrano un pò dure :-)
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 12:52 pm

Si le più dure sono quelle del mozzo della ruota ma non è impossibile svitarle a mano devi solo allentarle quando la macchina è ancora a terra con il freno a mano inserito e la mercia inserita e vedi che si svita.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 1:24 pm

perfetto albe stamattina ho provato un pochino a mettere la macchina sui cavalletti col freno a mano tirato al massimo sembra abbastanza stabile e si può lavorare con sicurezza in caso contrario se non mi vedete più scrivere vuol dire che ahimè è venuta giù :-)
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 6:55 pm

Non dirlo nenache per scherzo vedrai che non casca,ricapitolando tiri il freno a mano e metti i cunei sotto alle ruote dietro.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 7:45 pm

Albe78 ha scritto:
Non dirlo nenache per scherzo vedrai che non casca,ricapitolando tiri il freno a mano e metti i cunei sotto alle ruote dietro.
🐘
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 9:30 pm

per sicurezza ne metterò anche un terzo dicavalletti sotto la coppa o sulla traversa delle sospensioni per aiutare gli altri due laterali dopodichè i cunei e il freno a mano tirato e infine cerco di passare meno tempo possibile sotto l'auto magari smontando il possibile con le gomme appoggiate al suolo e ovviamente cerco di tenere la testa lontana cosìcchè dovesse succedere qualcosa (speriamo in bene) non mi faccio del male seriamente
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 11:38 am

Non succederà nulla una frenata la macchina,messi i cunei ed i cavalletti la traversa e se riesci a lascirgli sotto un cric leggermente in tiro non casca stai tranquillo.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 12:05 pm

riuscire a aiutarvi a fare una guida dettagliata e attirare più gente nel forum sarebbe un vero piacere per me avete fatto veramente troppo per me grazie di cuore a tutti
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 12:56 pm

Prego di nulla per qualsiais altra cosa che hai bisoìgno chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 2:18 pm

Stai tranquillo , i cavalletti bastano e avenzano i due laterali, li blocchi e non si spostano , mettendo i blocchi dietro le ruote posteriori non si può spostare , pensa che li mettevamo quando i semirimorchi posteggiavano in discesa... non si muovevano nemmeno facendo marcia indietro! (be se ci andavi forte..)
Io ho cambiato gli ammortizzatori così , molti gommisti cambiano le gomme così e non succede niente .
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 6:48 pm

ragazzi mi confermate che la traversa per sostenere il motore va bene quella da 300 kg?? o ne devo prendere una che regge 500 kg?
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 8:06 pm

Vai tranquillo a 300 kg non ci arrivi il motre stesso non arriva a 200 ed il cambio è 35 kg,poi calcola che se è omologata per 300 come minimo ne regge 450.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 3:40 pm

confermo .
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 6:18 pm

confermo anche io!! poi se ti fidi poco fai che sotto la macchina ci ficchi 2 blocchetti e sei iper sicuro!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 8:18 pm

Riconfermo pure io.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 3:22 pm

and-and allora come vanno i lavori???
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 3:30 pm

fiat ,ragazzuoli dovete avere ancora un pò di pazienza purtroppo devo ancora procurarmi due cunei il grasso per il cuscinetto reggispinta il kit frizione e (anche se mi scoccia un pò perchè credevo fosse già nel kit) un centrafrizione
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 3:35 pm

ok And And.. sei rapidissimo nella risposta :D comunque io vedi mai usato centrafrizione Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 3:35 pm

e come allinei disco e spingidisco?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:04 pm

comunque ragazzi aggiornando la situazione la macchina va sempre più male più ci cammino più va male non so se sia una mia impressione ma sento che se non mi sbrigo a breve mi lascerà in panne per strada ..la corsa del pedale si assottiglia sempre di più praticamente la frizione stacca col pedale completamente a riposo mentre dovrebbe staccare quasi subito dopo che cominci a rilasciare il pedale e poi sopprattutto il pedale non torna più su fatica motlo cigola e viene a scatti rendendo impossibile una precisa modulazione ...in questi ultimi giorni ho notato che l'innesto è diventato più duro spesso ila leva si impunta e facilmente gratta percui devo cercare di cambiare molto dolcemente inoltre strappa da mortire rilasciando il pedale o quando cambio a finestrino aperto mentre strappa sento proprio la frizione che produce un rumoraccio tipo un tum tum come se sbattesse contro qualcosa e questo mi preoccupa molto starò mica danneggiando anche il volano?? perchè nella guida che il buon albe ha fornito sulla stilo è accusato un forte strattonamento durante la marcia e difatti le foto illustrano che a causa della frizione mal ridotta il volano è tutto graffiato e danneggiato e occorre la sostituzione immediata (e li sarebbero minimo 500 euro che partono) dite per caso che sto lo sto rovinando anch'io??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:11 pm

ma no and and vai tranquillo ma non usare più quella macchina prima di fare danni sul serio!! lasciala ferma ma non usarla così...inizia a smontare qualcosa tipo motorino 'avviamento o altro almeno appena sei pronto hai qualcosa già fatto, inizia a mollare i mozzi, motorino di avviamento, fili, e tutto il resto!! non perdere tempo!! ogni minuto fatto è un minuto in meno daiiiiii....!!! 🐘
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 4:38 pm

eh il problema fiat è che quella macchina mi serve come il pane non posso assolutamente fare senza infatti sto chiedendo tutte queste precisazioni a voi per fare un lavoro perfetto perchè se succedesse un imprevisto che mi ritarda i piani sarei rovinato comunque aggiungo che sto già ispezionando il campo ieri ho smontato una ruota per osservare il mozzo e i vari braccetti ..osservando la campana invece il motorino di avviamento proprio non lo trovo dev'essere nascosto da qualcosa :-) secondo voi in che punto e messo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v   punto - chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v
Torna in alto 
Pagina 4 di 20Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» sostituzione frizione fiat punto 55
» Sostituzione pedale frizione fiat punto 3° serie
» Sostituzione frizione Punto 2 serie
» sostituzione pompa olio fiat punto evo
» frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: