| manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
|
+4Albe78 Fiat Uno - LUCA88SD pp864 and-and 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 16, 2010 2:15 pm | |
| ...quindi coincide col video.... giustamente a farfalla abbastanza aperta lo senti...beh, cosi dovrebbe andar bene allora.... Mentre con cilindrate piu' grosse, lo senti pure al minimo.....non im modo evidente ma si sente.... | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 16, 2010 3:14 pm | |
| Bene And..ma allora perchè non ci fai mai vedere foto??? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| |
| |
and-and Utente Certificato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 16, 2010 5:32 pm | |
| avete ragione ragazzi per ora ne avrei tre ma sono un pò bruttine non si vede neanche la luce blu dei neon e della plafoniera e quello nel motore del filtro è un lavoro provvisiorio con nastro isolante :-) se vi interessano uguale ditemi pure dove le posso allegare | |
|
| |
Albe78 Veterano Qualificato
Messaggi : 2465 Data d'iscrizione : 03.07.10 Età : 46 Località : Pavia
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 16, 2010 6:32 pm | |
| Si il rumore auementa ma aumenta in base al tipo di motore se avessi avuto ad esempio un auto di cilindrata superiore avresti sentito un sound più elevato. | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 16, 2010 7:26 pm | |
| eh va beh dai non ci si può aspettare di più da un 1242 cm3 :-) | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 16, 2010 7:31 pm | |
| Esatto se ad esempio lo avessi montato su una lancia del ta 2000 le cose cambiavano è come le leaborazione da un motore potente basta poco per tirare fuori dei cavalli da un motore piccolo ci vuole di più in termini di modifiche e soldi | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 16, 2010 7:32 pm | |
| già e spesso spendere molti soldi non conviene perchè riesci a cavare pochi cavalli :-) e va beh comunque ora avrei un altro progetto cioè verniciare quell'orribile coperchio punterie non so devo aprire ancora un topic? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 16, 2010 7:47 pm | |
| Si apri pure un topic che tipsiego tutto. | |
|
| |
pp864 Veterano Qualificato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Dic 18, 2010 11:54 pm | |
| Verniciare ci vuol poco... ricordati che ci vuole vernice resistente ad alte temperature.... apri un topic apposito. | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 12:28 pm | |
| le vernici si trovano comunque facilmente | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 12:29 pm | |
| ovviamente il tutto lo faccio dopo la revisione perchè verniciarla primasembra che ho il motore truccato :-) | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 12:30 pm | |
| ahaha anche non si sa mai | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 12:38 pm | |
| aha roba che da troppo nell'occhio non va bene agli occhi degli esaminatori o di chi c'è a fare la revisione ;-) | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 12:49 pm | |
| esatto and, rimuovi anche i vetri? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 1:07 pm | |
| ah giusto non ci pensavo mica dei vetri eh comunque credo che mi convenga toglierle quelle pellicole | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 1:22 pm | |
| alla fine si..ma per il filtro hai aggiornamenti? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 1:28 pm | |
| niente di particolare sono soddisfatto accelerando bene fa un bel rumorino tutto pepe :-) ora poi appena posso prendo un tubo serio e levo quello vecchio da sopra i collettori comunque ora che mi hai fatto pensare sai cosa?? il motore è perfetto ma è da un pò che mi accorgo che la macchina consuma un pò troppo come mai? non sono uno che guida eccessivamente coll'acceleratore a tavola quindi mi chiedo come mai ...in pratica in due giorni e mezzo mi fa fuori 10 euro di benzina e ora che ho il filtro a cono beve anche un pò di più ma credo sia normale come mai secondo te? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 1:39 pm | |
| ...il consumo in piu' credo dipenda dalla centralina che "sente" l'aria in piu' e cerca di adeguare la portata... poi in questi giorni con l'aria fredda, la carburazione si arricchisce sempre perche' la centralina si adegua alle condizioni atmosferiche.. | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 1:40 pm | |
| sisiper il filtro che ho messo mi sembra normale ma il guaio è che anche prima quando avevo il filtro normale consumava un pò troppo per i miei gusti eppure ho sostituito io stesso le candele | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 1:46 pm | |
| ...mmmmhhh.. potrebbe dipendere anche da altri fattori, per esempio potrebbe essere leggermente fuori fase o scarburata... e' un ipotesi, ma succede...... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 1:48 pm | |
| come si può verificare se la centralina è ben tarata? purtroppo non ci sono più i vecchi carburatori di una volta ora tutti marchingegni elettronici | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 1:58 pm | |
| ...puo' succedere.....la mappatura della centralina viene settata secondo alcuni parametri standard, con un margine di autoadattivita'.. con i km percorsi il motore cambia le sue caratteristiche(leggermente)e la centralina non riesce ad adattarsi a questi cambiamenti.... se vedi certe auto a iniezione con molti km, vedrai che consumano tanto... Coi carburatori, il motore si scarburava 2 o 3 volte l'anno... mi ricordo quante volte mi hanno fatto dannare.... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 2:03 pm | |
| uff uff c'è un modo per poter mettere a punto la centralina? immagino la presa diagnosi | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 19, 2010 2:19 pm | |
| ...beh, si....si puo' rimettere a punto ma....... se si tratta di metter mano ai parametri in centralina, occorre un esperto....basta un niente per far funzionare male il motore... non credere ai vari articoli che dicono che basta poco, che si puo' fare da se...... serve una persona che sa dove metter mano.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
| |
|
| |
| manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
|