| manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
|
+4Albe78 Fiat Uno - LUCA88SD pp864 and-and 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
and-and Utente Certificato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 12, 2010 7:58 pm | |
| è vero è ot scusate ragazzi colpa mia va beh ora guardo un attimo sul da farsi il modulo aggiuntivo mi piaceva però mi hanno detto che potrebbe dare problemi | |
|
| |
Albe78 Veterano Qualificato
Messaggi : 2465 Data d'iscrizione : 03.07.10 Età : 46 Località : Pavia
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 12, 2010 8:14 pm | |
| Si esatto en abbiamo parlato in un altro posto se non è tarato bene o di quelli scadenti li da senz altro. | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Dic 12, 2010 10:40 pm | |
| And hai pulito il corpo farfallato? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 9:27 am | |
| ...and-and, e' meglio fare una buona pulizia al farfallato e poi mettere il filtro....lascia stare il modulo aggiuntivo, per i motori a benzina aspirati non fa niente... Per pulire il corpo farfallato ho sentito che c'e' uno spray....vi risulta? | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 12:50 pm | |
| bo Ste è qualcosa tipo sgrassatore? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 1:56 pm | |
| sisi c'è uno spray apposito credo però albe ha detto che anche benzina o acquaragia va bene caso mai sto attentissimo a non bagnare i connettori elettrici e spero di non avere problemi di scombinamento perchè ho sentito di gente che una volta rimontato avevano il minimo altissimo e ovviamente bisogna collegare alla presa diagnosi comunque oggi pomeriggio procedo e vi faccio sapere anche del filtro ....sentyite non sto neanche a chiedere se è legale il filtro a cono perchè so già che non lo è ma se mi fermano che pena c'è? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 2:12 pm | |
| ..teoricamente il minimo dovrebbe rimanere uguale..... se ti fermano c'e' il ritiro del libretto con poi l'obbligo di andare alla revisione straordinaria presso la motorizzazione, con l'auto rimessa originale, una multa, ma non ricordo quanto.....e non puoi usare l'auto..fino al giorno della revisione.. | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 2:14 pm | |
| capisco insomma via un dispendio di soldi | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 2:46 pm | |
| esatto And, appena pulisci facci 2 scatti!! | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 4:06 pm | |
| ragazzuoli sono o non sono un meccanico :-) ho smontato e pulito a specchio il condotto del corpo farfallato una cavolata assurda smontarlo non so come fa certa gente che dice che si sregola il minimo o altro perchè io ho staccato anche i connettori del minimo e del sensore farfalla e appena rimontato è tornato tranquillamente al suo minimo ...comunque impressioni buone prima strappava leggermente in fase di rilascio acceleratore ora non lo fa più è più lineare e poi non so se sia una mia impressione ma prende giri più rapidamente ...la brutta notizia è che il cono non è arrivato e ho dovuto rimettere la scatola originale così ora mi si risporca di olio la farfalla | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 4:16 pm | |
| ...bene...i lavori fatti con attenzione escono sempre ben fatti; per le cose sul minimo eccetera, raccontano molte ca.. ehm.. ci siamo capiti!! Non so se possa riprendere meglio....forse se prima era ben sporco allora si, puo' essere... la farfalla si sporca con che olio? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 4:18 pm | |
| h sporco era abbastanza sporco si comunque si sporca di olio motore perchè quei geni hanno messo il tubo del recupoero vapori olio sul filtro così imbratta tutta la farfalla | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 4:34 pm | |
| ..si, giusto.....beh, si puo' rimediare....il tubo lo togli dal cassoncino, poi fai un pivccolo contenitore dove infili il tubo...cosi i vapori d'olio sfogano nel contenitore; il buco lasciato sul cassoncino lo chiudi. Non ti da' nessun problema togliendolo....lo fanno in molti.. ...si, lo so....sono ancora OT... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 4:39 pm | |
| è vero ma infatti ho il filtrino apposta per tapparlo però lo devo mettere quando ho il cono | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 4:52 pm | |
| ...se riesci mettilo ora, alla fine del tubo... unge un poco il cofano pero'...i vapori vengono filtrati, ma un poco col caldo evapora e unge.... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 6:21 pm | |
| chissà che bel profumino di olio caldo quando accendo la ventilazione ahaha | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 6:41 pm | |
| Ora hai notato dei miglioramenti?Hai visto non è diffile eil minimo non si scombina affatto. | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 6:43 pm | |
| - Albe78 ha scritto:
- Ora hai notato dei miglioramenti?Hai visto non è diffile eil minimo non si scombina affatto.
facilissimo davvero chiunque sarebbe buono i miglioramenti ci sono stati non strappa più quando lascio l'acceleratore e va come dire in modo più lineare | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 7:15 pm | |
| Ok perfetto a sto punto allora possimao dire che il forum sia veramnete utile per gli appassionati. | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 7:28 pm | |
| già e comunque spero domani arrivi il filtrozzo così monto e faccio le foto | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 7:33 pm | |
| poi lo devo ritogliere un giorno che giovedì ho la revisione | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 8:17 pm | |
| Esatto come ti ha gia fatto notare Ste alla revisione non passa con quel filtro. | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 8:18 pm | |
| infatti quindi doman imetto su lo provo e poi lo levo e lo rimetto per sempre dopo la revisione sperando che non mi beccano al posto di blocco | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Dic 13, 2010 11:05 pm | |
| Ottimo And!! ma da quando sei sul forum no ci hai fatto nemmeno mezza foto!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Mer Dic 15, 2010 2:34 pm | |
| buongiorno ragazzi ho fatto le foto stasera ve le metto promesso ora però ho un problemino urgente spero che qualcuno mi aiuta allora si tratta dell'addattamento dell'imbocco del tubo al corpo farfallato allora ho preso un tubo flessibile in alluminio di quelli per le caldaie di diametro 80 mm ora però l'imbocco sul corpo farfallato è più piccolo come faccio a montarlo il tubo? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
| |
|
| |
| manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
|