| manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
|
+4Albe78 Fiat Uno - LUCA88SD pp864 and-and 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Gio Dic 30, 2010 10:38 am | |
| ....si, ok, il prezzo della revisione ci siamo....ho sbagliato io di 4 euro....le gomme sono care!!! ho pagato io 320euro per 4 gomme piu' lavoro convergenza ecc.. per la mia Alfa.. quindi avrei pagato meno di 80euro l'una.. | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Ven Dic 31, 2010 1:01 am | |
| che gomme ti hanno messo And? | |
|
| |
and-and Utente Certificato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Ven Dic 31, 2010 9:01 am | |
| bridgnestone e una sigla numerica che ora mi sfugge tipo (t320 o roba simile) :-) | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Ven Dic 31, 2010 2:18 pm | |
| buongiorno gente sentite una cosa importantissima i guai non sono finiti ma forse non tutti i mali vengono per nuocere :-) allora in pratica un creti*o oggi facendo retromarcia non ha visto la mia macchina risultato potete immaginare mi ha sfasciato il paraurti posteriore :-/ e vabeh siamo rimasti d'accordo che lunedì vado dal carrozziere a sentire quanto è il danno ma sembra molto alto in quanto un amico carozziere mi ha già detto che è meglio sostituirlo completamente ora sta a quello che mi è venuto addosso decidere se risarcirmi di tasca sua oppure con l'assicurazione ...comunque stravo pensando e se ordinassi un paraurti io di quelli tuning belli e lo faccio verniciare e poi mi da i soldi della spesa? che ne dite | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Ven Dic 31, 2010 2:35 pm | |
| ciao And.....beh, non e' proprio il miglior modo per finire l'anno....va beh... se il paraurti tuning costa piu' o meno come l'originale potresti anche farlo...ma poi avresti solo il posteriore....e la macchina non sarebbe molto bella col solo posteriore.... sinceramente non saprei... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Ven Dic 31, 2010 2:37 pm | |
| eh lo so ste però piano piano posso prenderlo anche davanti e magari anche due minigonne ...per il costo non saprei quelli tuning vengono un pò (sui 200 250 euro) non so nel caso però lo facessi se paga l'assicurazione come faccio? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Ven Dic 31, 2010 3:09 pm | |
| ...non so se l'assicurazione accetta di pagare un pezzo diverso dal ricambio originale... al limite se conosci il carrozziere ti metti d'accordo con lui in modo che lo faccia passare... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Ven Dic 31, 2010 3:09 pm | |
| Ciao And, attento perchè se poi chiedono fatture la cosa si complica..se il perito va per vedere mmmmm non so!!! praticamente il carrozziere lo saprà di certo chiedi a lui. In tal caso potresti ammortizzare la spesa del paraurti tuning, praticamente se l'assicurazione ti risarcisce il tanto giusto della spesa per l'originale ok ed in più ci aggiungi di tasca quelli per l'altro paraurti. Però come dice Ste praticamente il "problema" sta nell'avere il posteriore e l'anteriore no..come estetica è controproducente. | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 01, 2011 1:34 pm | |
| salve ragazzi un buon anno a tutti voi e le vostre famiglie sono stanchissimo perchè ho passato la notte fuori con amici ;-) comunque sono a rompere sul forum anche oggi ;-) devo fare qualcosa per questa punto beve troppo ma davvero troppo io sinceramente non so ma così non può andare avanti ...non capisco mi fa fuori 7-8 litri di benzina in pochi chilometri ma scherziamo? va bene che il motore non è più nuovo ma sineramente è un consumo inaccettabile sto facendo si e no 11-12 chilometri al litro ogni giorno sono dal benzinaio a fare 10 euro ....ciò è confermato come già sapete dal valore alto degli scarichi ..c'è qualcosa che non va eppure il motore va benissimo niente vuoti ne perdita di giri ne niente ...a breve porterò a fare una diagnosi ma intanto vorrei fare qualcosa io cosa posso fare per verificare se c'è qualcosa che non va? intanto tiro giù le candele anche se sono quasi nuove e guardo il colore e poi che altro posso fare? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 01, 2011 1:40 pm | |
| vi rendete conto che ho fatto 10 euro ieri e oggi sono di nuovo in riserva? eppure non sono mica andato lontanissimo ieri ho fatto qualche chilometro ma niente di più è inaccettabile è una punto non un ferrari gallardo mi brucia benzina a litri sinceramente non so se faccio anche fumo ma mi sa di si | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 01, 2011 1:52 pm | |
| ciao And-And.... grazie degli auguri, altrettanti a te.... temo che non puoi far niente da te.... bisogna individuare il problema, poi porre rimedio... il motore funziona bene, e questo rende ancora piu' difficile fare un ipotesi.... Lo stile di guida influenza parecchio i consumi, occhio anche a questo fatto.... Fa una prova guidando rilassato, fa 10 euro di benzina e vedi quanti km fai con guida tranquilla....sempre se non l'hai gia' fatto.... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 01, 2011 2:04 pm | |
| guarda ste ieri ho proprio fatto questa prova guidasndo rilassatissimo e più lineare possibile e quella lancetta scende lo stesso ma come è possibile? o perdo benzina dal serbatotoio o qualche iniettore che non va come dovrebbe visto che le candele le ho rifatte | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 01, 2011 2:22 pm | |
| ....una perdita dovresti vederla, quando lasci l'auto ferma..... gli iniettori che vanno male....pero' dovresti accorgerti che il motore non e' piu' regolare nel funzionamento, sopratutto ai bassi tenderebbe a ingolfarsi... oppure una perdita dopo il serbatoio, sulla linea di alimentazione....ma sentiresti odore di benzina.... Verrebbe da pensare che una parte di benzina non viene bruciata.. ecco che un segnale viene dal controllo che hai fatto dei gas.. Non credo possa dipendere dal sistema di accensione, sentiresti il motore che non va regolare... penso che l'unica sia la diagnosi, il fatto che il motore funziona bene rende davvero difficile fare un ipotesi... Hai mai controllato sotto l'auto che non ci siano macchie? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 01, 2011 3:06 pm | |
| And oltre quello che dice Ste prova a rimettere il filtro originale e usarla così | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 01, 2011 5:45 pm | |
| ciao fiat ciao ste ...fiat si ho già su il filtro originale perchè l'avevo rimesso che dovevo fare la revisione e il consumo è uguale a prima che avevo il cono quindi lo escluderei ...le candele le ho cambiate io stesso ...per quanto riguarda l'odore di benzina a volte un pò lo sento in abitacolo potrei provare a vedere se la perdo in terra magari mettendo dei cartoni o qualcosa....per quanto riguarda il motore è perfetto sale benissimo di giri il minimo è regolare sia da freddo che da caldo l'unica cosa adesso che mi viene in mente è che da minimo se accelero bruscamente in folle il motore per qualche secondo tende a salire male come se fosse leggermente imbozzato ma ripeto è qualche secondo e solo se accelero bruscamente da minimo | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 8:57 am | |
| ....facci sapere se trovi macchie.... gia' il fatto che senti odore potrebbe indicare qualche perdita.. mi e' venuto in mente una cosa.... il termostato e' a posto? perche' in questo periodo se rimane aperto, l'acqua non si scalda bene e in centralina resta inserito il programma di avviamento a freddo.... quindi consumi di piu'.. e' un ipotesi, ma e' successo....poi anche il fatto che dici mi fa pensare a questo...il motore dovrebbe salire senza incertezze... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 8:59 am | |
| buongiorno ste per il termostato può essere perchè già mi dava problemi in passato quando avevo fuso anche la testata ma credo mi sia stato sostituito per sicurezza comunque posso controllare e magari cambiarlo | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 9:05 am | |
| Buondi' And-And...cavolo....fuso la testa... comunque vedi subito se non funziona, la temperatura dell'acqua resta bassa... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 10:57 am | |
| eh si ste sai che i fire hanno tutti questo problema fondono la testata fortunatamente era in garanzia di usato e mi rifecero testata e distribuzione per 199 euro comunque tornando a noi la temperatura pare normale quando è fredda ci metterà 5-10 minuti poi inizia a alzarsi fino a stabilizzarsi a metà scala in tutta normalità quindi escluderei il termostato....i giri restano alti i primi minuti perchè è inserito lo starter ovviamente poi si spegne ...per quanto riguarda le candele le ho tirate giù e sono tutte e quattro dello stesso colore quindi mi sembra di capire che tutti i cilindri lavorano nello stesso modo ...l'elettrodo interno in ceramica è praticamente bianco con un inizio di marroncino nocciola mentre ho trovato un pò di fuliggine nera negli elettrodi esterni ma credo sia normale comunque ditemi voi ...l'olio è un pò nero ma va ancora perchè l'ho cambiato solo pochi mesi fa...non faccio fumo al minimo se non un leggerissimo vapore da fredda...io a sto punto non so davvero cosa può essere | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:09 am | |
| ...beh, a questo punto anche l'ipotesi termostato e' da scartare..... a questo punto resta da vedere se ci sono perdite... se no, l'unica e' fare la diagnosi come si diceva..... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:11 am | |
| esatto ora verificherò eventuali perdite altrimenti diagnosi ...senti ste secondo te il colore delle candele va bene? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:20 am | |
| ...da come l'hai descritto sembra siano ok.... hai controllato i vari tubetti,nel vano motore, dove passa benzina? alle volte col tempo si formano piccole crepe quasi invisibili e da li puo' uscire benzina.... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:23 am | |
| ho controllato il tubetto che porta benzina agli iniettori e sembra tutto ok la sonda lambda può essere? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:35 am | |
| ...potrebbe dipendere anche dalla lambda....o dal debimetro...pero' in questi casi il motore non e' regolare... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:37 am | |
| questo vale anche se fosse un iniettore? che sintomi ha un motore irregolare? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
| |
|
| |
| manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
|