| manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
|
+4Albe78 Fiat Uno - LUCA88SD pp864 and-and 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:51 am | |
| ..i sintomi sono diversi, a seconda di cosa non funziona.... ad esempio se c'e' un problema all'impianto elettrico il motore strattona, scoppietta, va a tre..... Se ci sono problemi di alimentazione, fa fatica a prendere giri, sembra aver perso potenza.... un iniettore che "perde" fa passare piu' benzina del necessario... non escluderei possa esserci un problema all'iniettore, se ricordo bene tu hai il motore monoiniettore... | |
|
| |
and-and Utente Certificato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:58 am | |
| esatto single injection quindi uno solo però è strano prende giri pulitissimo accelera che è un piacere nessun vuoto nessun mancamento non si accende nessuna spia l'unica è questa ste come ho già detto da minimo se accelero bruscamente per qualche decimo di secondo il motore esita poi prende perfettamente | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 12:10 pm | |
| ...e' proprio questo il punto.....il motore gira bene, quindi e' molto piu' difficile dire qualcosa... l'esitazione che ha quando acceleri potrebbe dipendere dalla carburazione un po' grassa, ma se e' un esitazione brevissima come dici, allora non penso possa essere sintomo di problemi.... se il motore faticasse a prendere per 4/5 secondi allora si.... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 12:15 pm | |
| allora a questo punto proprio non so dove andare a parare se fosse l'iniezione povero me oltre che a costare un occhio della testa è molto difficile metterlo su e da quello che ho capito c'è del carburante in pressione | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 12:59 pm | |
| ...potrebbe essere anche una cosa da poco.... domani fai fare la diagnosi e vediamo cosa c'e'... a questo punto mi incuriosisce parecchio.. la benzina ha una certa pressione di iniezione... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 1:03 pm | |
| eh lo so infatti c'è un apposito sfiato sul percorso degli iniettori e credo serva una specifica attrezzatura per scaricare la pressione comunque o domani o uno di questi giorni faccio la diagnosi e vi do il referto ;-) comunque cen'ha sempre una sta macchina | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 1:16 pm | |
| ..no, per la pressione c'e' la "pompetta" che si regola da se..... sulla mia l'ho cambiata senza fare cose particolari.... comunque facci sapere.... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 1:16 pm | |
| hai cambiato l'iniettore? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 1:27 pm | |
| ..si, tempo fa ho cambiato gli iniettori... ma io dicevo il regolatore della pressione... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 1:28 pm | |
| ah ma quindi facciam ocorna in terra se dovesse avere problemi posso sostituirlo da me? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 1:41 pm | |
| ...penso che sia un operazione semplice..... poi sulla Punto non ho presente come sia messo l'iniettore, ma sulla mia li ho cambiati senza difficolta'.. | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 1:42 pm | |
| accidenti non sai che buona notizia mi dai così non dovrei pagare la manodopera di un meccanico | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 3:32 pm | |
| And controllato qualcosa? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 7:09 pm | |
| no fiat oggi ero in giro :-)controllo domani comunque sai mica che calcolo devo fare per sapere all'incirca quanti km faccio con un litro? | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Dom Gen 02, 2011 11:21 pm | |
| tu dovresti avere il computer di bordo è semplice And, la ha anche la Punto di mio cugino!! non hai mai controllato?
altrimenti ti fai il calcolo dei km fatti diviso i LT di benzina ma non è precisissimo.
ad esempio, azzeri il parziale appena entrato in riserva e metti 10 euro..poi quando rientra in riserva fai KM fatti diviso LT di benzina messi= km LT | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Gen 03, 2011 9:10 am | |
| sisi fiat ho il trip nel contachilometri dici che è preciso? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Gen 03, 2011 8:16 pm | |
| dovrebbe fare la media circa!! prova anche con il calcolo che ho detto sopra e vedi se circa coincide | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Gen 03, 2011 8:19 pm | |
| lo farò fiat comunque il trip segna che di media faccio i 18,5 km con un litro o.O | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Lun Gen 03, 2011 11:38 pm | |
| ma...prova con il calcolo And poi dimmi | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Mar Gen 04, 2011 9:57 am | |
| ....cavolo..18km di media...... temo il trip sia non troppo preciso.. meglio che fai come dice Fiat Uno...oppure svuoti completamente il serbatoio, ci metti 10 euro di benza e vedi quanti km fai prima di restare a secco... | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Ven Gen 07, 2011 8:43 pm | |
| ora si è abbassato a 15 il tripforse stavolta va bene :-) comunque farò il calcolo che mi avete indicato ...comunque se nel filtro a cono metto un tubo corto che nn mi da possibilità di metterl odove possa pescare aria fredda cosa succede? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 08, 2011 11:15 am | |
| ..se il filtro respira aria surriscaldata hai una perdita di prestazioni, l'aria surriscaldata e' povera d'ossigeno; | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 08, 2011 12:12 pm | |
| ma se metto un tubo troppo lungo e pieno di curve non ho comunque una perdita di prestazioni? | |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 08, 2011 12:15 pm | |
| ragazzi scusate il grossissimo ot ma è una cosa velocissima siccome oggi con l'aiuto di un amico cambio l'olio dei freni volevo sapere se lui il pedale lo deve spingere con motore acceso o motore spento xkè da spento dopo un pò il freno diventa durissimo
ah dimenticavo ma oltre che a spurgare i 4 freni c'è anche il correttore di frenata?? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono Sab Gen 08, 2011 12:58 pm | |
| ...e' il servofreno che a motore spento non funziona, quindi il pedale e' duro... pero' lo spurgo si fa a motore spento....almeno sulla mia... altro non devi fare... riguardo al tubo, non hai perdita di prestazioni se e' lungo o con curve.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
| |
|
| |
| manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono | |
|