Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Ampli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 10:56 am

...oppss.... ho sbagliato scuola allora.. beh, penso anche io che se la cavera', ma per precauzione tengo il fucile a portata... lol!

...dunque, i tuoi sub costavano circa 138 euro l'uno, ma e' un listino vecchio del 2009...
mi fa piacere che tu sia contento del suono...bene.. 🐘 ho guardato le foto... appena possibile oltre a riordinare i cavi, cambia la piattina rosso-nera...
ricorda che il gain non serve a far suonare piu' forte( anche se l'impressione e' quella) ma ad interfacciare correttamente l'autoradio con l'ampli....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 10:59 am

come mai devo cambiare i cavi rosso-neri? li ho usati per collegare i due sub all'ampli. sono troppo piccoli? scadenti?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 11:11 am

...si, per uso audio sono parecchio scadenti.... per collegare i sub dovresti usare cavo specifico per uso audio, non serve che prendi cavo da 15euro al metro ma un cavo che trovi anche nei negozi di elettronica e' mille volte meglio.... inoltre anche per alimentazione dell'ampli la piattina e' da evitare.... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 11:28 am

ma per l'alimentazione ho comprato un cavo specifico, più grande e con fusibile e portafusibile! quindi dovrebbe andare bene! no?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 11:47 am

...se per alimentazione e massa hai preso cavi specifici, allora ok.... nella foto si vedono un cavo trasparente e uno blu per l'alimentazione...ad occhio sembrano ok anche se non riconosco che marca... ti resta da cambiare la piattina... anche il cavo pre e' specifico?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 1:58 pm

si anche il cavo pre è per audio specifico però ho dovuto fare una piccola modifica in quanto il segnale arriva direttamente da una cassa (la corsa D sul cruscotto ha una cassa che fa da canale centrale quindi, siccome sono in parallelo e non mi interessano distinzioni stereo, ho preso il segnale da li e ho collegato in parallelo il canale destro e il sinistro!).
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 2:11 pm

...aspetta.... tu puoi mandare tranquillamente un segnale stereo agli ingressi, poi l'ampli "si arrangia" a trasformarlo in mono....
poi, come hai fatto ad usare il segnale che va ad una cassa per il cavo pre? non va bene!!
il cavo pre potevi collegarlo alle uscite pre dell'autoradio e collegarlo agli ingressi dell'ampli...e' molto meglio cosi... ai sub anche se sono in parallelo, in serie o separati, il segnale che gli si da e' sempre monofonico.....
sarebbe meglio se usi le uscite pre....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 2:24 pm

siccome ha gli ingressi di alto livello ho usato quelli (mi sono espresso male prima!);
l'autoradio che ho è quella di serie quindi non ha le uscite pre per l'amplificatore; visto che l'audison le ha allora le ho sfruttate collegando il segnale che l'autoradio manda a una cassa all'ingresso di alto livello dell'ampli.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 2:44 pm

....accc.. ora ho capito.. cavolo, non ricordavo che hai l'autoradio di serie... ok, allora va bene usare gli ingressi Hi Level, ma tu collega i due canali posteriori dell'autoradio.. poi l'ampli fa il resto, rendendo monofonico il segnale....
se il segnale che gli mandi ora e' per un canale centrale, non va bene..... oppure se gli mandi il segnale di una sola cassa non va bene lo stesso....l'ampli ha bisogno dei due canali, per poi "trasformare" il segnale in mono...
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 2:48 pm

a ok..allora appena riesco ricollego tutto sperando di riuscire a smontare tutta la macchina senza problemi! Sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 2:53 pm

....i cavi dei canali posteriori non ci sono nelle predisposizioni posteriori? Se ci sono usa quelli per collegarti all'ampli..... se no, buon lavoro.... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 2:56 pm

no n ci sono proprio le casse sui fianchi dove ci sono i sedili posteriori, però avento una 3 porte devo smontare tutta la parte in plastica posteriore per poter accedere alle casse. altrimenti dovrei smontare l'autoradio ma ho già provato ieri e non ci riesco! oltretutto dovrei anche capire i vari cavi dove vanno a finire!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 3:05 pm

...per l'autoradio originale servono i piccoli attrezzi apposta....sono o delle staffe oppure dei "tondini" metallici.... li trovi in vendita comunque..
di solito i cavi dovrebbero esserci anche se non ci sono casse posteriori, li trovi dietro i fianchetti agganciati alla predisposizione...
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 3:12 pm

no scusa ho sbagliato scrivere io! ho messo una "n" di troppo! le casse ci sono eccome quindi prenderei da li il segnale!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 3:25 pm

....a beh, allora ok, prendi il segnale dai cavi.... staccali dalle casse, poi aggiungi cavo per arrivare all'ampli.... le casse devono restare scollegate..
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 4:09 pm

a devo scollegarle del tutto? come mai? c'è perdita di segnale?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 4:15 pm

.....diciamo di si.... la spiegazione corretta non la ricordo.. Embarassed ma e' come se il segnale che va all'ampli fosse di livello ancora piu' basso...
col caldo il cervello mi va in "protezione".... drunken
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 4:32 pm

ah ah ah! bella questa! allora provvederò a scollegare il tutto appena posso!
intanto stavo pensado di mettere il remote sotto interruttore per poter accendere l'ampli quando mi pare (e anche come sicura non mi piace molto l'idea di averlo collegato tutto il tempo anche se spento).
Ora il segnale lo sto prendendo dal sotto-chiave (presa accendisigari più precisamente) visto che l'autoradio non ne voleva sapere di venir via! però non mi va che anche se ho la radio spenta l'ampli si acenda comunque pertanto stavo pensando questa cosa.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 4:46 pm

...si, mettigli un interruttore.... cosi hai la certezza che non resta acceso. Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 8:26 am

ciao..navigando qua e la ho notato alcune persone che hanno messo due subwoofer in UNA cassa reflex anzichè dividere i volumi tipo questa --> https://2img.net/r/ihimizer/img823/7411/sub1e.jpg;
ecco io volevo sapere semplicemente se è possibile farlo e che cosa comporta il monovolume anzichè il doppio volume?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 10:23 am

...purtroppo non si vede l'immagine..... comunque si, e' vero, c'e' chi lo fa..... si puo' fare pero' ci sono tante difficolta' in piu', perche' in un volume unico i woofer possono "infastidirsi" fra loro, ci possono essere perdite in estensione verso il basso, problemi di fase....
non ho visto l'immagine quindi non posso immaginare il perche' siano in volume unico, ma mi viene in mente che ci sono sub da spl in volume unico....pero' questi sub non devono suonare ma appunto fare solo la spl....
Secondo me e' meglio il volume separato..
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 10:28 am

e l'immagine sono si vedeva perchè ho messo il punto e virgola alla fine! Problema Ampli - Pagina 5 772548

https://2img.net/r/ihimizer/img823/7411/sub1e.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img26/7515/sub4i.jpg
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 10:39 am

...ok, ora ho visto.....beh, la cassa e' bella pero' non so come suonera'.....sembra da spl visto anche i Ciare che usa, pero' ha fonoassorbente dentro.....mah...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 11:58 am

perchè Ste se ha il fonoassorbente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 12:10 pm

penso che il fonoassorbente sia meglio per una cassa chiusa; la reflex è fatta in modo che il subwoofer suoni sia sul fronte "anteriore" che sul fronte "posteriore" o "interno" per capirci. se tu metti su una cassa reflex del fonoassorbente penso che sia controproducente: così facendo si smorza il suono sul fronte interno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Ampli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Ampli
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prova ampli car in casa con alimentatore pc
» Consiglio per ampli " old school"
» lettore MP4 collegato ad ampli.
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: