Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Ampli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 1:42 pm

...il fonoassorbente, in caso di cassa da spl, fa perdere efficienza, quindi non e' indicato...
il fonoassorbente puo' andare bene anche in reflex, per modificare la risposta del sub, oppure per aumentare in modo virtuale il volume della cassa, eccetera....
Frog, non ho capito cosa intendi quando dici che la reflex e' fatta per suonare sia sul front che sul rear... la reflex e' fatta per sfruttare le due onde emesse dal sub, senza creare un cortocircuito acustico....
Non e' controproducente mettere assorbente nella reflex, dipende...a volte puo' essere d'aiuto.. Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 1:53 pm

intendevo la storia delle due onde! :lol:
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 2:10 pm

.....a ecco.... allora si, ok.... ma comunque il fonoassorbente puo' esser usato in tutte le casse, dipende sempre da cosa si vuole ottenere... a volte la cassa viene riempita completamente... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:29 pm

a questo non l'avevo mai visto ne sentito! Problema Ampli - Pagina 6 46891
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:37 pm

....di cosa? della cassa piena?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 4:20 pm

sisi!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 4:29 pm

...ok... la cassa piena di assorbente la puoi trovare in impianti SQ, sia per avere un volume virtualmente piu' grande che per "modificare" la risposta del sub.... in linea generale la cassa con assorbente da' un basso piu' profondo ma con meno impatto, la cassa vuota da' un basso piu' secco, senza coda..... Poi variando la quantita' di assorbente si ottiene un suono diverso..
Se ho delle foto le metto qui, mi pare che ne ho..... Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 4:55 pm

...cavolo, non le trovo.....comunque ho guardato in rete, ed ecco qualche foto.... questa ha il fonoassorbente solo sulle pareti...
Problema Ampli - Pagina 6 X0p4w7



questa invece si vede che ha piu' fonoassorbente, quasi a riempire la cassa...
Problema Ampli - Pagina 6 34945007



quest'altra vedi che il reflex e' "annegato" nel fonoassorbente, ma la bocca del condotto e' libera...
Problema Ampli - Pagina 6 13082008156101



...non sono foto mie, le ho prese da un paio di siti.....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 9:25 pm

Salve ragazzi! posto qui visto che ho già aperto una discussione e visto che siete grandissimi e mi date degli ottimi consigli!
Stavolta vi chiedo aiuto per un mio amico:
in pratica si ritrova con due casse JBL modello GTO938 che hanno 100W di potenza RMS a 2 Ohm (così c'è scritto sulle istruzioni); il fatto è che le vuole amplificare ma io sinceramente non so da che parte girarmi; non è che mi date una mano? non vi chiedo un ampli della madonna, qualcosa alla buona!
poi un'altra domanda: oltre all'ampli che monterà ne avrà un'altro (è un Macrom 40.90, dovrebbe avere 50W x 2 opure 135W x 1 però non so a che impendenza)
volevo semplicemente sapere che diametro di cavi per l'alimentazione dovrei fargli prendere.
grazie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 11:28 am

ciao Frog....
...le JBL hanno 2 ohm d'impedenza... per questo genere di casse serve un ampli che possa reggere senza problemi i 2 ohm per canale... ce ne sono tanti, ma poi dipende quanto vuoi spendere.... se guardi l'usato puoi cercare uno Steg QMos 75.2, ha 75watt rms per canale su 4 ohm, circa 150 su 2 ohm... con 80/100euro lo trovi... se no, nuovo puoi vedere un Ground Zero GZIA2125HXP, costa 100euro a listino, ha 80watt rms su 4 ohm e 125watt su 2 ohm...

L'ampli Macrom 4090 non riesco a trovarlo.... comunque il cavo, dipende dall'assorbimento totale degli ampli....diciamo che un 8AWG (8,5mmq) va bene... meglio un cavo un po' piu' grosso che troppo piccolo... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 6:14 pm

grazie Ste sei sempre il migliore!
Altra domanda che mi è sorta: volendo rifare i box ai miei due subwoofer come posso fare a prendere le misure giuste?
mi spiego meglio: volendo fare un lavoro in vetroresina e quindi non squadrato tipo queste

Problema Ampli - Pagina 6 080-033s Problema Ampli - Pagina 6 013-007s

come faccio a prendere le misure esatte senza sbagliare?
mi ricordo che i miei dovrebbero stare in un box da 45 litri!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 9:52 am

....esagerato..... Embarassed ora vedrai che proprio non sono il migliore...infatti non so lavorare la vetroresina e non so come trovare il litraggio per una cassa dalla forma non classica... Embarassed
comunque do' un occhiata in giro... poi ti faccio sapere..
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 9:57 am

Ahah! no no non sono esagerato! sono troppo belle sti box fatti su misura!
visto che ho trovato dei kit per la vetroresina al brico mi son detto perchè non provarci? Smile
comunque pensavo: di sicuro 3 lati su 6 vanno fatti rigidi, il resto in vetroresina; quindi si deve andare più o meno a occhio no? nel senso una volta prese le misure dei tre lati rigidi gli altri si improvvisa.. l'importante è non sforare di troppo no?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 10:20 am

...stavo chiaccherando con un amico, su come calcolare i litri..... bisogna essere piuttosto precisi, anche con forme strane della cassa... questo mio amico mi dice che prima bisogna conoscere il litraggio necessario,(ovvio) poi dopo fare una finta cassa dalla forma che si desidera, poi riempirla con dei pallini di polistirolo... quando e' piena si tira fuori il polistirolo e si calcola quanti litri occupa, mettendolo in un contenitore da tot. litri...
quando si ottiene la forma col litraggio giusto, si comincia a fare la cassa vera... in pratica i 3 lati rigidi che dici formano il "telaio" della cassa, li puoi fare in cartone, poi metti un panno tirato per avere la forma che vorresti, poi metti dentro il polistirolo e trovi i litri....poi passi a fare la cassa vera... ricorda che improvvisare puo' rovinare un lavoro fatto bene...se sfori di 2 o 3 litri va beh, ma non di piu'....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 10:29 am

...Frog da' un occhiata a queste immagini, cosi puoi avere un idea di come fare...

http://scirocco.forumfree.it/?t=47904209

..a guardare questa persona ha fatto un bel lavoro..
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 10:31 am

ahah!! l'ho guardata anche io prima!! proprio la stessa!
vedrò che riesco a fare allora! Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:07 am

Ragazzi è tanto che non scrivo più (tra esami, piscina e modifiche all'auto quasi quasi non accendo neanche più il pc!)..

comunque eccomi di ritorno con delle novità!
Sto costruendo tutto il baule! What a Face
Ecco qualche foto!

Problema Ampli - Pagina 6 S6300662r.thProblema Ampli - Pagina 6 S6300663.thProblema Ampli - Pagina 6 S6300665h.th
Problema Ampli - Pagina 6 S6300666i.thProblema Ampli - Pagina 6 S6300667.thProblema Ampli - Pagina 6 S6300668.th
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:15 am

ciao Frog, bentornato......
ma che bel lavoretto che vedo......in pratica stai facendo la doppia cassa per i sub, poi la parte superiore farai con vetroresina......
beh, bel lavoro......gli ampli dove pensi di metterli?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 12:57 pm

Frog con il legno sei un vero maestro complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:46 pm

ma dai non esagerate coi complimenti! è il primo lavoro che faccio con il legno! e il secondo che farò con la vetroresina! oggi dovrei cominciare a resinare!

L'amplificatore va in mezzo! sul ripiano che si vede tra i due anelli!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:59 pm

...cavolo, sono ampiamente meritati visto che sono i tuoi primi lavori....
valida l'idea di metter l'ampli in mezzo.... ce ne vorrebbe uno dall'estetica particolare, come questo...... Shocked

Problema Ampli - Pagina 6 9s6ib8



sai che effetto ad aprire il bagagliaio di sera, con l'ampli illuminato da un neon viola?? :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 2:33 pm

ahaha bello però Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 5:40 pm

beh diciamo che ho in casa la schiuma che si espande (ora non mi viene il nome cavoli!)
potrei realizzare una "copertura" per l'ampli con qualsiasi disegno io voglia!

stavo pensando di farmi anche il kit estetico con questo metodo!

PS: forse mi è venuta: la schiuma poliuretanica se non erro!
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 5:45 pm

Mi son scordato di mettere le foto cavoli!
Come ho detto prima è la seconda volta che uso la vetroresina e infatti ho cannato in pieno il materiale con cui ricoprire il tutto! ho preso la licra perchè mi son detto: se ne uso una elastica riesco a fare tutto bello tirato senza pieghe; si peccato che dopo per metterci la resina si sia smollato un po' facendo delle ondulature qua e la! va beh. l'importante è che indurisca poi con la fibra di vetro e lo stucco si liscia tutto!

https://2img.net/r/ihimizer/i/s6300670.jpg
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 6:45 pm

Dovevi usare un vecchio maglione in pyle. :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Ampli - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Ampli
Torna in alto 
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prova ampli car in casa con alimentatore pc
» Consiglio per ampli " old school"
» lettore MP4 collegato ad ampli.
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: