Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Ampli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:34 am

...eccomi... allora il condotto reflex deve stare ad almeno 5 cm di distanza dalla parete alle sue spalle, puo' essere messo dovunque.....
Le simulazioni..... ho provato con 45 litri e reflex da 9cm diametro per 20cm lunghezza...
sembra che la risposta sia valida per generi da discoteca, da circa 50hz c'e' un "rinforzo" della risposta......il punto a -3db e' a 42hz..
poi, in 55 litri c'e' un poco piu' di profondita', il punto a -3db e' a 39,7hz.......
Pero' ho fatto anche una prova in cassa chiusa da 45 litri.... il risultato e' una via di mezzo fra i due in reflex....
comunque, penso che la soluzione migliore possa essere quella da 45 litri... tieni conto che dovrai fare una cassa da 90 litri e dividerla in due...i 45 litri sono per un solo sub.....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:44 am

ok perfetto, quindi penso che adotterò una cassa chiusa da 45+3 per ogni sub.
Ho azzeccato giusto? come hai detto tu prima ho aggiunto 3 litri per la grandezza del sub.


EDIT: altra domanda: la forma della cassa deve essere fissa oppure posso farmela come preferisco? naturalmente del litraggio giusto..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:55 am

...se vuoi, visto che con 45 litri puoi avere sia la chiusa che la reflex, potresti provare a mettere il condotto della corretta misura, poi ascolti....se ti piace lo tieni, se no tappi il foro...
ok per i litri che in totale sarebbero 48....
La cassa puoi farla come vuoi, di qualsiasi forma.....
quando togli i sub dalla cassa originale, guarda dentro se c'e' del materiale fonoassorbente... poi fammi sapere.....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:59 am

no non c'è dentro niente..ho già controllato mesi e mesi fa! Cool
oltretutto il precedente proprietario aveva provato a farli diventare reflex applicando un buco su ogni cassa ma poi l'ha ritappato con della schiuma poliuretanica!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 12:02 pm

...ok allora.....
beh, l'ex proprietario non ha fatto un lavoro ben fatto..... almeno poteva mettere un tubo per provare.... la schiuma mi sembra deboluccia per chiudere un buco pero'..... va beh....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 4:49 pm

quando andrò a costruire il box è meglio che metta all'interno del materiale fonoassorbente (nel caso della cassa chiusa)? oppure posso lasciare tutto com'è senza mettere niente di niente??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 4:59 pm

...converrebbe fare un paio di prove.....cioe' all'inizio puoi mettere un po' di fonoassorbente alle pareti, poi ascolti......dopo un po' lo togli e ascolti ancora, sempre lo stesso brano....
in via teorica potresti lasciar senza, ma e' meglio provare...
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 12:50 pm

eccomi di nuovo!
amplificatore arrivato stamattina! pensavo fosse molto più grande! va beh meglio così..
oggi pomeriggio penso di provarlo..
mi confermate allora che devo mettere i due sub in parallelo?
qualche info sui collegamenti ne avete? (nel senso devo fare qualche ponte o che altro?)
grazie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 1:06 pm

ciao Frog..
allora, era l'Audison SRx 1 giusto? quindi metti tranquillamente i sub in parallelo... se ricordo bene, puoi collegare direttamente i sub alla morsettiera d'uscita, mettendo i sub in parallelo da li....
che collegamenti vuoi sapere? NON ci sono ponti da fare.... collega il Remote al proprio morsetto, positivo e negativo, cavo rca e poi i sub... regola il crossover e poi ascolta...
comunque se hai bisogno chiedi... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 1:40 pm

si l'ampli è l'audison srx1;
come collegamenti intendevo se così vanno bene!
Problema Ampli - Pagina 4 Pictur10

poi altra domanda: per cominciare che comandi devo mettere al minimo o al massimo?
perchè qui in ordine ci sono:

SUBWOOFER
MODE: LO - FULL
Freq: 120 - 40

SUB EQ.
Freq. : 72 - 40
PHASE: 180 - 0

SUBSONIC
Freq: 34 - 28 - 18
MODE: ON - OFF
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 1:52 pm

..ok, allora i collegamenti nella foto sono ok... ovviamente come c'e' scritto, se metti il cavo rca non devi mettere l'ingresso Hi Level...
Per le regolazioni, devi mettere in Lo-Pass, poi lo regoli a circa 90hz;
il Sub Eq per ora lascialo stare....e' meglio...
il Sub Sonic mettilo a 28hz in On...
Poi ascolta come suona.... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 1:57 pm

quindi il sub eq metto tutto a "0"..nel senso quello tra 72 e 40 lo lascio sul 40 e quello tra 0 e 180 lo metto su 0..
per il resto ho fatto..
quindi i sub posso collegarli tutti e due poi ci pensa lui a vederli a 2 ohm in parallelo?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:10 pm

...cavolo, scusa.... ho dimenticato il Phase, mettilo a zero.. mentre l'Eq(fra 40 e 72) dovrebbe avere un interruttore o simile per attivarlo o no.. lascialo disattivato...
i sub li colleghi tranquillamente ai morsetti, questi sono in parallelo fra loro quindi l'ampli "si arrangia" a mettere in parallelo i sub cosi vede i 2 ohm....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:13 pm

per l'eq può darsi che sia uno dei due "cosi" da girare che ci sono sulla sinistra? sopra l'ingresso High per le casse? perchè c'è scritto anche li sub eq.!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:25 pm

...ho visto...allora, le rotelline che dici te, sono una del gain ampli( quella con Volt) mentre l'altra e' il guadagno dell'EQ.....purtroppo non si vede molto bene ma credo sia cosi...quella rotellina mettila sullo zero...
Per il gain.....qui si deve fare ad orecchio.. comunque mettilo a poco meno della meta' per ora...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:27 pm

...ops... hai visto dove collegare il sub? ci sono 4 uscite, una siglata "Acoustic Bass" l'altra "Electric Bass".....tu collega i sub sui morsetti segnati "Electric Bass".....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:32 pm

ok perfetto..allora appena riesco mi metto all'opera e provo il tutto sperando di non fare danni! eheh Surprised poi ti dico se è andato tutto a posto!
intanto posso solo dirti grazie mille!

EDIT:
si si avevo già visto..che cambia tra uno e l'altro?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:38 pm

....figurati... Smile
la differenza sta nel suono del basso..... la posizione Electric e' indicata per un basso da musica tipo discoteca...come quella che dicevi che ascolti, la Acoustic invece e' per avere un basso piu' "morbido"... da musica piu' tranquilla diciamo... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:43 pm

a va bene allora..tra un po' mi metto all'opera e poi si vedrà;
dici di provare il tutto a macchina spenta o accesa? sai ho sempre il terrore di scaricare al massimo la batteria e finire col doverla cambiare..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:49 pm

...eheheh..... la prova d'ascolto migliore e' sempre a motore spento... ma se hai la batteria originale e' meglio che tieni il motore acceso... quando ascolti chiudi bene i finestrini, le porte e il portellone, stai all'aperto se no il suono del motore viene "amplificato" dall'ambiente chiuso....
hai insonorizzato un po' le porte e il bagagliaio?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:55 pm

no le portiere pensavo di insonorizzarle quando farò il fronte anteriore per non continuare a fare monta e rimonta;
il baule lo insonorizzerò per bene quando mi metterò a fare i box giuste per i due sub.
Se dovessi fare una cosa del genere ora non riuscire in quanto sono vicino agli esami Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 3:08 pm

....ok, capito......beh, per un po' allora avrai la compagnia di un po' di vibrazioni... :D
comunque e' giusta l'idea di insonorizzare quando farai il front..... gli esami cominciano mercoledi' anche per te? mia figlia comincia mercoledi....e io sto preparando il fucile.. lol!
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 8:40 pm

ahah!! no no altro che maturità! l'ho già fatta da due anni ormai!
sono al secondo anno di università (ingegneria elettronica al politecnico di milano!) e a inizio luglio cominciano gli esami dei corsi che ho tenuto per questi tre mesi!
ma va la che non serve il fucile! non preoccuparti che se la caverà!

EDIT:
a comunque ho già montato tutto quanto! suonano da dio! sono riuscito a provarlo con un trasformatore prima di montare il tutto; ho fatto passare tutti i cavi e ho messo tutto nel baule (unica cosa che ci sono un po' di fili li a casaccio --> per il momento li lascio li poi li sistemerò quando faccio tutto il resto!). che bello però anche con il gain al minimo pompano un sacco, dovrò sistemare un attimo tutti i settaggi della macchina ma per il resto vanno che è una meraviglia!
ecco qui un po' di foto:
Problema Ampli - Pagina 4 S6300010 Problema Ampli - Pagina 4 S6300013 Problema Ampli - Pagina 4 S6300015
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 10:56 pm

bene così Frog Smile una cosa, i Sub da quanto sono che non ricordo? quanto li hai pagati? scusa le curiosità Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 11:13 pm

allora i sub sono da 250W l'uno come c'è scritto nelle pagine precedenti;
li ho pagati tutti e due € 130 usati da un ragazzo del corsa club italia cui sono iscritto (sinceramente non so se li ho pagati di più o di meno rispetto al listino però Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Ampli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Ampli
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prova ampli car in casa con alimentatore pc
» Consiglio per ampli " old school"
» lettore MP4 collegato ad ampli.
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: