Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Ampli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 9:56 pm

èèèèèèèè ormai aspetto che asciughi (se asciuga! ho finito alle 17.00, ora sono le 21.56 ed è ancora molle! fff) e poi lo rivesto di un po' di strati di fibra di vetro..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:01 pm

dai frog un pò di pazienza Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:13 pm

no dico così perchè l'altra volta ho fatto il portastrumenti sul montante per mettere il voltmetro.
innanzitutto mi sa che avevo messo troppo poco indurente e quindi non diventava dura, però ho dovuto aspettare due giorni per avere dei risultati decenti!

Stavolta mi sa che devo aspettare una settimana! Shocked
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 10:04 am

..eheheh....le prime volte e' cosi.....comunque duct67 ha ragione, tante persone usano pezzi di pyle per fare le pezze da resinare, oppure c'e' il flyss(si scrive cosi?) che e' fatto apposta, ma costicchia e col pyle si ha lo stesso risultato.... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 11:32 am

del flyss avevo già sentito parlare e avevo visto un paio di filmati su internet! però visto il prezzo penso che lo userò quando sono diventato abbastanza bravo! Wink

adesso ho dato una mano di fibra di vetro che così almeno diventa ià molto più dura e resistente poi al massimo lo tappezzo di pyle resinato per dare quel tocco di cementificazione :lol:
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 12:18 pm

...avevi graffettato il tessuto?
comunque credo che diventi resistente a sufficienza, poi bastera' stuccare....
il flyss costa, ma come dicevo ci sono tanti appassionati che usano pyle con risultati ottimi...e costa pochissimo.... Cool
mi sa che dovro' pensare seriamente a cominciare qualche lavoretto con la resina.....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 12:21 pm

è si purtroppo l'avevo già graffettato e resinato la prima volta ieri, non mi andava di buttare tutta la resina che ho usato quindi ho proseguito su quello che avevo già..

dai dai ste! che lavoretti avevi in mente?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:10 pm

...beh, dai....cosi va bene, non credo possano capitare problemi.....
di lavoretti per la testa ne ho un milione....... quelli che piu' mi attirano sono la ricostruzione del supporto dei midrange, in pratica vorrei fare una piccola cassa chiusa da circa 1,5 litri, col mid orientato come si deve...... nella mia porta ho gia' visto dove potrebbe esser messo...
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:15 pm

mmmm bello bello!! Cool
vorrei fare qualcosa anche io in porta ma dovrei andare allo sfascio a trovare due cartelle nuove! mi spiace segar via pezzi da queste che non hanno neanche un anno!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:18 pm

daiiiiiiiiii Ste Smile

Frog oggi fatto qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:20 pm

..frog, tu puoi lavorare a cruscotto nella tua auto.....con un cruscotto come il tuo metterei subito mid e tweeter a cruscotto....
cavolo, la voglia la avrei....... vedremo...... study
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:26 pm

@ fiat: si stamattina ho resinato ancora con la fibra di vetro in modo da rendere più duro tutto altrimenti rimane molle!

@ste: è si il cruscotto è bello libero da ingombri e più avanti pensavo di metterci qualcosa sopra :lol:
più che altro come ho detto per le cartelle mi scoccia mettermi a tagliare roba nuova! al massimo aspetto qualche annetto e intanto ci faccio su dei progettini!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:37 pm

...in porta puoi mettere i woofer, rinforzando la predisposizione.... ho visto dei bei lavori nella Corsa, senza fare tagli....poi con la resina i supporti per mid e tweeter....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:53 pm

senza fare tagli la vedo un po' dura! almeno che metti le casse nel porta oggetti (la fessura in basso) ma bisogna comunque tagliare parte della cartella!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 2:04 pm

....non ci sono le predisposizioni per un woofer da 16cm?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 3:36 pm

si all'interno della cartella si, devo prendere degli adattatori phonocar oppure costruirmeli in mdf poi un nuovo woofer si può montare.
Il problema resta comunque la cartella di plastica da modificare se voglio mettere qualcosa di più!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 4:05 pm

...credevo che ci fosse una predisposizione migliore sul pannello porta.....quindi occorre forare, come dicevi.....
gli anelli e' molto meglio se li fai te, in multistrato...... eventualmente vedi se trovi due pannelli in demolizione, cosi puoi fare quello che vuoi....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 5:49 pm

Eccoci qui di nuovo con altri aggiornamenti! (chiedo scusa per le foto ma le ho fatte col telefono!)
Ecco il lavoro di ieri! Carteggiate a non finire, ho pure rotto la levigatrice della morosa

Problema Ampli - Pagina 7 23092011795.th Problema Ampli - Pagina 7 23092011796.th

E questo è quello che ho fatto oggi con lo stucco metallico! meno male che sono andato a prenderlo altrimenti non sarebbe mai diventato liscio!
L'ho già montato per provarlo un 3 giorni prima di verniciare tutto quanto!

Problema Ampli - Pagina 7 24092011797.th Problema Ampli - Pagina 7 24092011798.th Problema Ampli - Pagina 7 24092011799.th
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 8:49 am

..frog, complimenti..... bel lavoro, davvero ben fatto..
hai previsto un passaggio nascosto per i cavi? se non lo hai gia' fatto ti conviene farlo ora prima che vernici... comunque bel lavoro....... 🐘
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 12:23 pm

è ci sto pensando!
Facendo delle prove ieri se li lascio così devo per forza fissarli in qualche modo altrimenti scoreggia tutto per via delle vibrazioni dei cavi.
io avrei comprato un tubo di quelli per proteggere i fili elettrici, tipo quelli tutti a righe flessibili però mi da da pensare che anche con quello i fili li dentro vibrano lo stesso! a meno che li faccio passare forzatamente tutti e due in quel tubo così da bloccarli!
Ero indeciso anche perchè vorrei metterci li davanti uno sdoppiatore di corrente con voltmetro in modo tale da fare più scena e intanto avere un punto da cui prelevare la corrente un domani!

qualcuno ha altre idee?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 12:35 pm

Frog azz davvero un bellissimo lavoro complimenti Smile davvero ben fatto e di una manualità incredibile Smile

comunque per fargli passare sotto li potresti siliconare con il trasparente così on vibrano. Tanto sotto non gli vede nessuno e siliconandoli assorbono le vibrazioni, si tratterebbe di fare questa operazione solo sotto il pezzo appena costruito quindi non sarebbe troppo oppure...prendere della gommapiuma e fargli le scanalature su cui mettere i cavi in modo che anche così le vibrazioni siano annullate
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 1:04 pm

no aspetta, non riesco a capire quel farli passare sotto! Rolling Eyes
sotto dove? al pianale dici? io pensavo di usare i tubi in vista in modo da fare un effetto "astronave aliena con tubi strani che escono".
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 2:30 pm

ahaha io pensavo facessi un foro e li facevi passare nascosti Smile sei sicuro di volerli fare così?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 2:40 pm

no no non foro niente! Si sa mai che spacco tutto! Wink

Si io li avrei messi tutti a vista o comunque con degli effetti speciali!
anche perchè dopo vorrei verniciare di nero lucido con delle spruzzate di verde fluo qua e là!
i tub a righe mi aiuterebbero nel fare gli effetti penso!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 4:55 pm

mmmmmhhh.....se li vuoi mettere a vista allora devi fare in modo di poterli fissare...ma non so quanto bene possa venire coi cavi a vista, anche perche' temo non si possano mettere in modo ordinato...dovresti comunque bloccarli con fascette e per farlo devi forare la struttura...questo era un punto da pensare prima di fare il lavoro.....
se invece li mettevi a scomparsa, potevi fare una specie di doppiofondo sotto l'ampli, dove i cavi sarebbero stati fissati con fascette e fatti venir fuori davanti ai morsetti dell'ampli...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Ampli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Ampli
Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prova ampli car in casa con alimentatore pc
» Consiglio per ampli " old school"
» lettore MP4 collegato ad ampli.
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: