Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Ampli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 6:59 pm

va be il doppiofondo posso farlo ancora, faccio un altro strato e il doppiofondo è già fatto.
più che altro volevo far passare i cavi dell'alimentazione come sono ora più o meno.
Utilizzando questo passacavo pensavo di fare gli effetti alieni! lo metto a vista e gli stucco i "lati" (anche se di lati non ce ne sono!) in modo tale da lasciare un minimo di "righe" che poi saranno colorate ad effetto.

il tubo è tipo questo:
Problema Ampli - Pagina 8 Item_176587
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:05 am

..si, avevo capito che tubo dicevi, e' il corrugato per uso edile, lo uso anche io per proteggere il cavo principale di alimentazione....
sinceramente non so come possa venire col corrugato a vista... pero' se a te piace l'idea, allora prosegui.... potrebbe venir fuori una bella cosa fatta come dici.... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 10:03 am

si, l'idea mi è venuta guardando questo ragazzo che ha realizzato il suo baule con questi tubi.

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=90&t=1592&hilit=eclisse

e l'idea mi è piaciuta! lui ha utilizzato anche della schiuma espansiva ma non penso mi cambi qualcosa (anzi se la uso mi si formerebbero i buchini di aria e non li voglio!)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 10:28 am

....beh, non sembra niente male..... penso potresti stuccare i tubi, come dicevi, sia per bloccarli che per farli curvare dove serve......
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 10:48 am

Infatti mi sa che faccio proprio così.
poi al massimo se stona solo da un lato posso sempre metterne uno per belleza anche dall'altra parte!

Ste volevo chiederti un'informazione: non sa mica per caso in quanti litri possono lavorare bene le casse coassiali della JBL, modello GTO938?

posso darti delle specifiche che sono scritte sul foglio delle "istruzioni":
BL (T-m) --> 4,64
DCR (ohms) --> 2,35
Mms (g) --> 23,00
Sd (sq cm) --> 224,0
Cms (µm/N) --> 323
Vas (l) --> 22,76
Fs (Hz) --> 58,4
Qes --> 0,92
Qms --> 9,24
Qt --> 0,84

spero possano bastare queste informazioni!
Intanto grazie!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:00 am

...ti rispondo subito.....quelle coassiali credo lavorino meglio in aria libera, a vedere i parametri che hai riportato..... mettendole in cassa sembra non ci possano esser miglioramenti...
ma perche' le vuoi mettere in cassa?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:14 am

no non è che le voglio mettere in cassa, vorrei semplicemente metterle sulla parte interna dello sportello del baule in quanto sulla cappelliera non mi piacciono! per di più non farebbero neanche una bella figura visto il resto del baule (c'è ho fatto su tutto per bene e poi mi trovo le casse sulla cappelliera con tutti i fili di fuori? naaaa). Per di più dovrei rifarmela in vetroresina la cappelliera perchè si piega come niente!
Tutto qui, pensavo che avrebbero potuto avere anche loro un litraggio definito. Quindi posso metterle senza star li a guardare quanti litri sono?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:23 am

....eheheh....da farle suonare a baule aperto allora....
ok, beh, sempreche' non vengano messe in 2 litri puoi fargli un supporto senza star li a cercare i litri.....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:35 am

a 2 litri dici? mi sa che dovrei riuscirci senza troppo sbattimento!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:39 am

...no, dicevo che possono andare, basta non metterle in 2 litri.....se no dubito che possano riuscire a suonare un po'...
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:45 am

a!! mica avevo capito! quindi o le lascio libere oppure le metto in una cassa ma mooolto più piccola come capacità! Ora ho capito!
vedrò che riesco a fare, perchè pensavo di fare ancora una cosa in vetroresina tutta liscia!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:51 am

...qui non ho capito io......se le lasci libere, ok.....in cassa di litraggio non definito, ok....in cassa da 2 litri no...
tu cosa intendi con cassa molto piu' piccola?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:53 am

con litraggio più piccolo di 2 litri! tipo quel che basta per accogliere la cassa coassiale e basta!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 1:09 pm

mm così mi sa che non vanno Smile

comunque dai se stucchi i tubi e li fai fluo poi ci piazzi dei neon che li colorano strano esce una navicella aliena questa vettura Smile certo che stai facendo un bel lavorone Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 1:16 pm

...no accidenti......sono davvero troppo pochi 2 litri, non riuscirebbe a suonare....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 1:21 pm

èèèè guarda non parliamo del portafogli perchè se no mi vien da piangere! Crying or Very sad
ora ho trovato un tizio su ebay annunci (oltretutto di bergamo provincia) che vende resina con relativo indurente a 5€/kg che mi sembra un affare.

quindi dici che non vanno? e se gli lasciassi un buco (tipo reflex) da cui pescare aria? dici che suonano come se fossero in "aria libera"?

EDIT: a io pensavo fossero troppo tanti 2 litri! quindi ne servirebbero di più? che pak!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 2:41 pm

....non dirlo al mio portafogli......ormai e' in fin di vita...........ma la resina non ti converrebbe andartela a prendere? per stucco o simili vado in un negozio qui vicino e trovo, ha anche resina, fibra eccetera.....
fare un foro servirebbe a far suonare.....peggio!!! non e' che pesca aria, ma dal foro esce l'onda posteriore del cono.....se dietro il cono non c'e' aria, dal foro non esce nulla......
comunque puoi fare il supporto senza cercare di chiudere o dividere i volumi di lavoro delle due casse.....fagli una specie di pannello unico e sei a posto...
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 2:50 pm

mmmm vedrò che riesco a creare allora! grazie comunque del supporto e delle info.

la resina pensavo di prenderla da questo qui perchè fino ad adesso sono andato in un brico qui vicino dove purtroppo hanno solo dei kit di riparazione in vetroresina al prezzo di € 22,50 (c'è dentro pennello, fibra di vetro, resina e indurente). Però la quantità se non erro è di massimo massimo 500ml.

(è questo qui --> http://cgi.ebay.it/SARATOGA-MAT-VITROSA-VETRORESINA-KIT-/160579583457?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item256349fde1#ht_2494wt_907)

Non è che mi convenga molto prenderla ancora li anche perchè hanno solo quello cavoli!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 2:58 pm

....hai provato a vedere in qualche ferramenta ben fornita, oppure negozi di colori?
cavolo, mi pare strano che il Brico non abbia la resina.... fra un po' dovro' anche andarci, mi state facendo venir la tremarella a vedere i lavori..... sarebbe ora che facessi nuove modifiche e la resina mi attira....... study
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:05 pm

no non c'è purtroppo ho già guardato un sacco di volte!
hanno tantissime pitture per muri, pochi colori per le bombolette e lo stucco hanno in grande quantità quello per i muri mentre quello metallico e quello in vetroresina hanno delle scatolette da 125ml! mentre di resina neanche l'ombra a parte quel cavolo di kit che costa un occhio della testa! fai te anche i pennelli costano! quello meno caro costava sui € 3,00; ieri sono andato per caso all'auchan a vedere un po' e quello meno caro costava circa € 1,00 ed era lo stesso pennello! stesse dimensioni e stessa marca! fai un po' tu!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:12 pm

strano frog anche io alla brico trovo tutto Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:17 pm

non so che dire, si vede che non è ben fornito!
proverò a vedere ancora la prossima volta ma fino ad adesso non ho trovato niente di resina sfusa!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:40 pm

ok tienici aggiornati Smile ragazzi sapete che sarebbe utile?? una bella guida su come lavorare la resina!!! io non lo so fare e mi piacerebbe saperlo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 10:57 pm

guarda è una stupidata assurda se hai un pochino di manualità!
la parte più brutta è quando devi aspettare che asciughi!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 8:53 am

....purtroppo nemmeno io mi ci sono mai messo.....pero' anche altra gente mi ha detto che non e' cosi difficile... infatti a breve voglio almeno provare.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Ampli - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Ampli
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prova ampli car in casa con alimentatore pc
» Consiglio per ampli " old school"
» lettore MP4 collegato ad ampli.
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: