Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Ampli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 11:35 am

hahahahhahahahahahahahaha ste!!!! tunz tunz povera house l hai ridotta ai minimi termini XD....comunque frog ne approfitto per salutarti visto che è la prima volta che ti vedo sul forum e per darti i mio parere...io ho seguito il consiglio di ste prendendo un ampli più potente della tenuta del sub e la differenza si sente!!poi stefano mi spiegò che un altoparlante non riceve tutta la potenza erogata ma molta si disperde quindi con un ampli di pari potenza del sub non lo spingi al 100% spero di aver capito bene XD....inoltre tenendo un ampli più forte non si necessita di mandarlo al massimo e ciò comporta migliori risultati =)io di esperienza personale sono passato da un hertz ep1d da 750 rms a un killer line da 1400 per un pioneer da 1000 watt di tenuta rms...conl l hertz che era costantemente al massimo avevo un basso più spento meno erattivo e l ampli andava spesso in protezione...adesso ivece ho più controllo e velocità come marca di ampli per sub attuale io possiedo un killer line...sembra valida...magari da un occhiata anche li =)
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 3:24 pm

Ok grazie mille!! ci do un'occhiata immediatamente!! eheh pirat
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 12:31 pm

Ciao Frog visto qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 8:52 pm

è ho visto un po' su internet qualche killer line ma c'è poca roba. Devo proprio prendere macchina e girare qua e la purtroppo. Appena ho tempo vedo: oggi sono andato da un amico a montargli le strisce a led sulla sua car e quindi non son riuscito, domani ho una gara di nuoto e son via tutto il giorno e da lunedi ancora università Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 10:29 pm

eh cometi capisco compà!!!dai che qualcosa la si trova ;-)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 11:39 am

e si bisogna girare nei negozi Smile poi pian piano si fa tutto dai, se si è aspettato sino ad ora che problema ce Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 4:37 pm

ragazzi ma c è una sezione dove ognuno carica la musica che vorrebbe fare sentire...o che ascolta in quel periodo...sarebbe carino crearla....ognuno posta qualcosa e si stà sempre aggiornati che ne pensate?? se c è non l ho vista XD
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 9:13 am

..Antonio, ottima idea!! La sezione che dici non c'e'.... ora vediamo..
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 10:25 am

Bella li! Cool
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 12:09 pm

non ne ho mai di altro tipo ahahahahhhahahahaha scherzo XD ragà effettivamente così potremmo scambiare un pò di musica che a mio parere non basta mai =)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 12:38 pm

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 1:14 pm

....al solito la mia memoria ha fatto cilecca....urge rimappatura!! geek
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 3:41 pm

haaahahahahahahah XXD
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 6:27 pm

Eccomi di ritorno!
Scusate le assenze!
Domanda: il JBL GTO 75.4 può andare per far funzionare tutti e due i sub?

vedendo le specifiche dovrebbe erogare 104W RMS per 4 canali e invece 284W RMS per 2 canali..

grazie
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 8:34 pm

aspettiamo Ste Smile Problema Ampli - Pagina 2 594169
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:12 am

..ciao Frog..... allora, si il JBL 75.4 puo' far suonare due sub, ma bisogna vedere.....non mi ricordo piu' che sub hai.. Embarassed
comunque ha 105watt rms x4, poi a ponte ha 284watt rms x2, su 4 ohm e con 14,4volt...quindi i 284watt li da' solo a motore acceso, con 12volt ne da' circa 250.... ma e' comunque in grado di far suonare due sub...


ho guardato il post, per ricordarmi che sub hai....allora direi che puo' andare bene il GTO 75.4 coi tuoi sub, li fa suonare senza problemi... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:43 am

Yee!!!
finalmente l'ho trovato!!!
Evvaie!
avevo provato a vercare i Gorund Zero ma ne ho trovati un gran pochi cavoli..
poi ieri avevo trovato anche un asa 300.2 che da in mono 300w RMS però volevo farli andare tutti e due i sub!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:51 am

....uhm....e hai provato a vedere se trovavi un ampli mono, a un canale? Gli ampli mono sono migliori se devi far suonare due sub......
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:55 am

in effetti no..però calcola che così dovrei prenderne due!
c'è se la spesa non è altissima ci può anche stare..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:05 am

...no, aspetta......con un ampli mono puoi collegargli due, tre, quattro sub..... i mono riescono a reggere le basse impedenze(due sub in parallelo) quindi se trovi un mono puoi collegare senza problemi entrambi i tuoi sub.. inoltre anche il crossover elettronico di un mono solitamente e' migliore per filtrare i sub.... ad esempio il JBL GTO350.1 E, da 225watt rms su 4 ohm costa a listino 199euro, ma lo trovi a meno..... su 2 ohm da' 360watt rms... penso sia meglio questo rispetto al GTO 75.4, per far suonare i sub.....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:24 am

a ok..quindi posso usarlo in parallelo?
non cambia l'impendenza quindi?
c'è collegandoli in parallelo rimango comunque a 4ohm..
(curiosità --> l'impendenza cambia se li metto in serie giusto? la resistenza va sommata)

non c'è rischio di sovraccaricarlo o che mettendoli in parallelo?

faccio tutte ste domande perchè so poco o niente di ste cose (a parte tutti i collegamenti Surprised )

quindi tipo questo andrebbe bene?

http://cgi.ebay.it/GTO-3501-/260782903694?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3cb7df518e#ht_830wt_905
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:36 am

....allora, l'ampli del link andrebbe bene...
l'impedenza cambia mettendo i sub in parallelo, si dimezza. Mettendo in serie invece l'impedenza raddoppia... comunque con un mono puoi mettere tranquillamente in parallelo, regge senza problemi...
dimezzando l'impedenza, l'ampli eroga piu' potenza, il doppio in teoria, mentre raddoppiando l'impedenza la potenza si dimezza, sempre in teoria....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:39 am

a ok..
non si smette mai di imparare!
allora darò un'occhiata a varie offerte a sto punto!
ascolta riusciresti anche a darmi anche qualche altra marca/modello?
grazie!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:51 am

...e' il bello del car audio, ce n'e' sempre da imparare.....
di marche e modelli te ne posso dire tante, ma non ricordo quanto vuoi spendere....
i mono costano un po' di piu'..... comunque diciamo non oltre i 300euro di listino, puo' andare?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:13 pm

sisi penso sia anche fin troppo! :lol:
tu spara poi vedrò!
grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Ampli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Ampli
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prova ampli car in casa con alimentatore pc
» Consiglio per ampli " old school"
» lettore MP4 collegato ad ampli.
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: