Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Ampli

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:21 pm

...allora, fra il nuovo potresti cercare un Alpine MRP-M352, a listino costa 262euro; oppure un Impact LK 2501, a listino 272euro; un Magnat Edition Mono 199euro a listino; Mac Audio MPX Mono a 192euro.... poi si trovano a prezzi inferiori rispetto al listino...
se no nell'usato... un Coral XTA 130, oppure un Audison SRx1, uno Steg QMos 240.1, Magnat Tribal X-One.... quelli che dicevo sopra nuovi dovresti trovarli anche usati....l'usato dovresti trovarli fra i 100/150 euro....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:49 pm

wow quanti!

questi due?

http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Audison-SRx-1-/120735447166?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item1c1c64b87e#ht_500wt_1156

http://cgi.ebay.it/IMPACT-AMPLIFICATORE-LK-2501-MONO-PER-SUBWOOFER-/270757964361?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item3f0a6eaa49#ht_3427wt_1139

l'impact mi sembra un po' basso come prezzo però il venditore a quel che ho visto è ottimo..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 1:21 pm

....mah, col genere di musica che ascolti l'Impact lo vedrei meglio....in effetti il prezzo e' bassino........ l'Audison SRx e' altrettanto buono, personalmente lo preferisco, ma qui sono solo le mie preferenze.... questo SRx e' la prima serie... gli SRx li ho ascoltati con Hard Rock e Metal e spingono bene, coi generi da discoteca non so....
direi Audison anche perche' ti permette di personalizzare il suono...
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:11 am

Fatto!
Ho preso l'audison!
domani lo si paga e poi si aspetta che arrivi!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:22 am

...bene, buon acquisto!!! sai se con l'ampli ti danno anche il controllo per il volume del sub?
se non te lo danno, compralo, che e' davvero molto utile......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:31 am

Frog poi ci fai le foto no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:39 am

certo che le faccio!! Quando avrò finito dovrò pur vantarmi del mio nuovo impiantino! :lol:
oltretutto stavo pensando per risparmiare spazio di togliere i due sub dalle loro casse originali e farmene io una unica da mettere sul fondo del bagagliaio (ovviamente mi calcolerò lo stesso litraggio!) in modo tale da risparmiare un po' di spazio!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:48 am

...ottima idea..... ricorda di dividere la cassa in due volumi separati... Smile
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:59 am

ceto certo!! l'unica cosa che mi chiedo però è lo spessore del legno..quando deve essere?
decido io o deve essere scelto in base a qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:07 pm

di solito multistrato da 2 cm và bene...io ho usato da 2.5 perche è più resistente quando il sub fà molta pressione...se lo trovi da 2.5 prendilo senno pure da 2 va bene =)però non sò che intendi fare..che sub hai ecc... la mia cassa dentro non ha mteriali fono assorbenti (per avere più sensibilità) o quelle robe li è secca cm mamma l ha fatta..o meglio papà...l ho fatta io XD
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:21 pm

....si, 2 cm di spessore vanno bene per i tuoi sub.... poi il divisorio interno fara' da rinforzo..
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 5:56 pm

ok ok perfetto..
altra domanda: ne approfitto visto che siete così informati! Problema Ampli - Pagina 3 111155

il litraggio deve essere calcolato perfettamente (e quindi non posso sgarrare..) oppure basta che avvicino (sbagliando magari di qualche cm^3?).
Ve lo chiedo perchè gli "scatolotti" dove sono dentro adesso sono in pratica degli esaedri con la base di un trapezio (spero di avervi fatto capire altrimenti guardate gui FOTO ) e calcolando rientranze varie e lo spessore del legno non riesco a essere così preciso. Oltretutto come al solito non si riesce a trovare il litraggio su cui lavorano quei subwoofer su internet (almeno io non sono riuscito)

grazie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:10 pm

...in foto e' la solita cassa trapezoidale....
nel calcolo si deve essere abbastanza precisi, ora se per esempio, sbagli di mezzo litro in piu' o in meno, non c'e' problema...se si comincia ad andare con 2 litri allora si possono avere differenze..
Per calcolare un volume valido occorrono i parametri del sub, poi con questi si fa una simulazione della risposta del sub, guardando il grafico della risposta ci si fa' un idea di come potrebbe suonare il sub... se hai i parametri, passameli che vedo di trovare un litraggio valido... tu li vuoi in cassa reflex oppure in chiusa?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:19 pm

allora partendo che i sub erano in cassa chiusa opterei per questa anche perchè con la reflex se non erro avrei bisogno di più spazio! Rolling Eyes

tu che mi consigli? meglio la reflex o la chiusa per musica da discoteca?

intanto cerco le specifiche dei sub così da darti una mano!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:25 pm

..per musica da discoteca meglio reflex... in effetti in cassa reflex occorrono un pochi di litri in piu', rispetto alla chiusa.....pero' il fatto che in origine fossero montati in cassa chiusa mi fa pensare che potrebbero non essere adatti alla reflex....
Se non trovi i parametri( che non sono la tenuta in potenza) fammi sapere la sigla del modello, forse riesco a trovarli io....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:31 pm

Allora io ho trovato questo però penso che non vada bene:

System Subwoofer box
Diameter (mm) 300
RMS Power 250 Watts
Max. Power 750 Watts
Sensitivity 2.83 V/m 91 dB
Frequency range Hz 35 – 500 Hz
Impedance 4 ohms
Cone material Spun Paper
Installation depth (mm) 482 x 387 x 378 mm
Subwooferbox
Diameter (woofer) 300 mm (12")
Max. Power 750 Watts
RMS Power 250 Watts
Impedance 4 Ohm
Frequency range 35 - 500 Hz
Sensitivity (2.83 V/m) 91 dB
Membrane material woofer Spun Paper Cone (SPC)
Dimensions (W x H x D in mm) 482 x 387 x 378
Includes design cover and installation guide

Il modello del sub è Blaupunkt GTb 1200.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:38 pm

...gia' purtroppo non sono questi i parametri.... sono dei dati del sistema woofer+cassa...
va beh, ci sono le misure della cassa, cosi da quelle si puo' ricavare in quanti litri lavorava il sub... ora provo a cercare con la sigla se trovo i parametri, poi ti faccio sapere, pero' non credo di riuscire entro stasera.... porta un po' di pazienza, per domani credo di avere il tutto...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:41 pm

...ooopss....aspetta, la sigla GTB1200 si riferisce al sub +cassa, giusto? cavolo, a me serve il modello del woofer utilizzato........
uhm, vediamo..... scratch study
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:42 pm

a si scusa! non saprei proprio dove cercare per trovare il nome vero e prorpio del woofer! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:56 pm

...figurati, nessun problema...... comunque ora do' un occhiata, forse riesco a trovare che woofer usano nel GTB1200..... a memoria mi sembra non ci siano molti modelli, ma alla mia veneranda eta' meglio non fidarsi della memoria... confused
comunque ora cerco, poi ci sentiamo domani.......ok?
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 7:01 pm

Ahah!! ok ok non c'è problema..
tanto per ora deve ancora arrivarmi l'ampli, i cavi che ho dovrebbero andare bene, magari dovrò cercarmi anche i fusibili adatti per l'ampli.
Intanto terrò la soluzione provvisoria dei box di serie non ho tutta questa fretta! Cool

intanto grazie di tutto!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 10:03 am

...rieccomi qui..... cavolo, da un sito (credo )dell'est Europa ho trovato i parametri..... nemmeno nel sito Blaupunkt c'erano....
va beh.... allora intanto ho anche trovato un "suggerimento", ovvero mettere un sub in 40 litri, col reflex da 10cm di diametro e lungo 24cm...
la simulazione con i parametri la faccio ora, fra poco mettero' cosa ne e' venuto fuori....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 10:37 am

Ok, quindi in cassa reflex uscirebbe un box con le misure di 50x40x20 cm? giusto?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 10:57 am

..si, con le misure che hai messo verrebbero 40 litri....pero' sono misure interne al box e senza tener conto dell'ingombro del sub... si dovrebbe aggiungere altri 3 litri circa....
Torna in alto Andare in basso
frog
Interventista
Interventista
frog


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : Caravaggio

Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 11:10 am

a già si non l'avevo contato! Problema Ampli - Pagina 3 46891
quindi diventa un 50x40x22 circa..
ascolta e il cono reflex quanto deve distare dal "fondo"? nel senso devo metterlo sul lato che è lungo 50 cm oppure va bene anche quello da 40?

sei riuscito a fare la simulazione? che è venuto fuori?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Ampli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Ampli   Problema Ampli - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Ampli
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prova ampli car in casa con alimentatore pc
» Consiglio per ampli " old school"
» lettore MP4 collegato ad ampli.
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: